cercasi compagnia per battuta

This is a discussion for the topic cercasi compagnia per battuta on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: cercasi compagnia per battuta  (Read 4177 times)

mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: May 28, 2011, 09:33:06
come gia detto nella presentazione sono di taranto ho 26 anni e ahime ;D mi ritrovo sempre solo a muovermi per andare a cacciare qualche bella preda...non mi faccio problemi a muovermi,vario dall adriatico al tirreno passando per le fantastiche spiagge della calabria...tipi di pesca praticati surf,ledgering,rock,ma all occorenza anche pesche di fino quali inglese e bolo.
se qualcuno vuole aggregarsi saro lieto di trascorrere qualche bella serata in compagnia...a presto


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #1 on: May 29, 2011, 11:05:38
stasera replico...mi sa che sta diventando malattia...aiutatemi...qualcuno si aggrega???possiamo andare dove volete!!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: May 29, 2011, 12:20:34
ovvio, la pesca è come un virus, poi se hai pescato poco sei rimasto con l'amaro in bocca e vuoi rifarti  ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #3 on: May 29, 2011, 12:27:31
te hai qualche consiglio da darmi??intendo come sopot...per stasera sono molto indeciso...adriatico,dalle parti di monpoli,ionio,verso pino di lenne o in localita nota come palo di ferro,oppure tornare in calabria anche se ieri la serata è stata un mezzo cappotto


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #4 on: May 29, 2011, 12:45:31
quale problema c'è?
io son di catanzaro dimmi quando e peschiamo insieme nessun problema!


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #5 on: May 29, 2011, 13:30:31
io vorrei andarci stasera...che suggerisci??


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: May 29, 2011, 17:44:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... verso pino di lenne o in localita nota come palo di ferro
non si va da soli alla foce del lenne o a lido azzurro, é troppo pericoloso... meglio chiatona a fianco del lido dell'aereonautica che ogni tanto ci passa una pattuglia dei carramba e si sta tranquilli per tutta la notte (e le catture non mancano)...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #7 on: May 30, 2011, 09:03:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... verso pino di lenne o in localita nota come palo di ferro
non si va da soli alla foce del lenne o a lido azzurro, é troppo pericoloso... meglio chiatona a fianco del lido dell'aereonautica che ogni tanto ci passa una pattuglia dei carramba e si sta tranquilli per tutta la notte (e le catture non mancano)...
Hai ragione sn stato un po folle in effetti..fortuna che all inbrunire è arrivata un altra coppia di pescatori...


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #8 on: May 30, 2011, 13:21:59
scusate l'ot: mimmo com'è andata a roseto??
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: May 30, 2011, 13:36:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate l'ot: mimmo com'è andata a roseto??
alla fine sn stato ad amendolara perche roseto nn mi convinceva,cmq poca roba,4 mormorette uin paio di etti  l una...bisogna aspettare ancora forse...eppure c era un mare ottimo,in leggera scaduta,ma nulla...vabbe un altro cappottino da mettere in armadio calabria


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #10 on: May 30, 2011, 16:28:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...bisogna aspettare ancora forse...
la stagione delle mormorone da taranto a roseto é finita, ritornano ad ottobre  ;D ... nel frattempo si prova a cefali e boghe (alle foci, porti e canali), spigole  e serra a spinning di giorno, spigole e tracine a B.L. di giorno, spigole gronghi e rombi a fondo di notte (con la 'sorpresa' di qualche mormora)...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


mimmomarin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #11 on: May 31, 2011, 09:39:49
signori io sn stato a palo di ferro nuovamente,perche domenica durante la pescatina alle mormore ho visto 4 attacchi di serra per cui ieri sn arrivato li armato fino ai denti,con vivo e morto,e artificiali...ahime pero nn si è visto neanche un attacco..le condi meteo erano diverse rispetto (c era una leggera battuta ed era molto sporca l acqua) al giorno prima e forse il mio unico errore è stato arrivare a tramonto inoltrato...cmq chiedo a voi qualcvhe ulteriore dritta...un unica emozione ieri una delle 4 canne parte letteralmente era qsi arrivata in acqua ma nonostante cavetto d acciaio e trecciato si era portata via tutto...aiutatemi vi prego


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #12 on: May 31, 2011, 14:14:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ieri una delle 4 canne parte letteralmente era qsi arrivata in acqua ma nonostante cavetto d acciaio e trecciato si era portata via tutto...

nooooooo mimmomarin che cosa mi hai fatto venire in mente! anche a me è capitato qualche anno fa, la prima volta in assoluto che provai a pescare con la teleferica
hai fatto l'errore più banale, che adesso non ripeterai più dopo questa esperienza: quando peschi a teleferica la frizione deve essere lasciata allentata, in modo che il serra (o qualsiasi altro pesce)ingoia il boccone senza trovare restistenza e parte a razzo...la canna resta sul picchetto, tu hai il tempo di prenderla in mano, chiudere la frizione e dare una bella ferrata (io stringo il giusto e tengo un attimo la bobina ferma con la mano quando ferro)...adesso devi solo portarlo a riva
nella pesca come nella vita dobbiamo fare tesoro delle nostre eperienze e dei nostri errori..ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #13 on: October 06, 2011, 18:50:12
aamico mio quando vuoi fatti un giro a lecce(no lecce pesce che tu sei in frenesia piscatoria e ti confondi)
mi chiamo luca e sono di nardo' e sta scattu di piscare....questo e' il periodo buono  per fare belle aguglione ma sto aspettando una dritta da un mio compare,ma quello prima deve fare il pieno lui e poi eventualmente....
cmq quando vuoi possiamo lorganizzare ma io mi sposto tra porto cesareo leuca otranto...sono un sedentario


Spartano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #14 on: October 17, 2011, 12:52:48
Io vorrei aggregarmi...abito a massafra. Fatemi sapere


Tags: