il porto di campomarino.......

This is a discussion for the topic il porto di campomarino....... on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: il porto di campomarino.......  (Read 11248 times)

greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
on: October 30, 2009, 07:44:32
ciao a tutti........... ieri sera sn andato a pescare a campomarino(ta) ;D nei pressi del porto e la serata è stata al quanto noiosa..........in pratica in 4 ore nn si è mossa una canna?????? avete consigli da darmi???? forse era sbagliato l'orario....... o la marea  o non lo so!!!!!!!!! aspetto cn anzia i vostri consigli
.......... capisco che nn si può sempre riempire il secchio ma di li a nn prendere o meglio nn vedere neanche muoversi una canna ce ne passa.......... eppure ho usato le esche più svariate..... dal micidiale bibi alla sardi ne al murice usando ovviamente terminali sottili.... aspetto una vostra risposta.... un saluto a tutto il forum  ;D


lethal84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #1 on: November 08, 2009, 21:30:17
LI stai sicuro che non si piegherando mai le canne se vuoi un consilio vai all'uscita di campo marino per andare a san pietro subito sulla desta ce un parcheggio  sotto ce una buona spiaggia li e buono in condiserf x spigole,poi alla maddonina prima di campo marino, non so se le tue conoscienze del posto ma se sei interessato a quelle zone  conosco tutto il litorale le ho girate tutte quando vuoi sono a disposizione


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
Reply #2 on: November 09, 2009, 19:16:53
ciao lethal 84 grazie infinite del consiglio..........data la tua disponibilità ti chiedo giusto qualke indicazione per andare a trascorrere qualke bella giornata........io sn originario di reggio calabria e lì i fondali sn molto profondi.... qui invece sn tutti fondali bassi quindi immagino che per fare qualke bella cattura devo spettare che il mare si ingrossi giusto????? tu per uscita di campomarino intendi dopo il porto????? mi daresti qualke indicazione più dettagliata calabria............????


lethal84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #3 on: November 11, 2009, 21:57:28
Si dopo il porto devi uscire da campomarino x andare a sanpietro ce una piccola salita e poi ce il parcheggiosulla destra li sotto ce una spiaggetta con qualche scoglio li e ideale con condizioni di serf con vento di scirocco o in scaduta regala di piu.Se vuoi ce anche la maddonnina che e una bella spiaggia si trova prima di campomarino venendo da torre ovo se magari mi dici da dove entri campomarino riesco ad orientarmi x darti una maggiore spiegazione ok ciao. calabria


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
Reply #4 on: November 12, 2009, 12:49:47
grazie mille sei stato gentilissimo........senti se ti va mi dai qualke altra indicazione circa gli spot interessanti da pulsano e dintorni,.............


lethal84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #5 on: November 13, 2009, 19:07:16
E stato un piacere.Mi dispiace ma la zona di pulsano anche se mi hanno detto che non e niente male ma non la conosco, solo da campomarino fino a porto cesareo ti posso dare qualche dritta ,quando vuoi chiedi ok. 


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
Reply #6 on: November 13, 2009, 19:14:01
che dirti allora ....grazie infinite.........


il blasco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #7 on: November 19, 2009, 13:20:01
ciao volevo dirti che lethal ha propio ragione...sono andato 2 volte fino ad ora e tutte e due le volte ho avuto botte terribili alle mie canne...io sinceramente sono andato subito dopo campomarino...appena arrivi all'uscita azzera il contachilometri della macchina e percorri 2 chilometri esatti...parcheggia e scendi sulla spiaggietta...con mare in scaduta è sicuro che qualche bestia passa di li...
ti dico che una sera guardo le condizioni meteo e quelle della marea per la mattina seguente...decido di andarci per la prima volta...arrivo sulla spiaggia verso le 4 del mattino...preparo tutto e lancio le mie canne ognuna a distanza diversa....fino alle 5.30 nulla...poi inserisco tre bei pezzi di coreano mischiandolo con uno di americano....e dopo 2 minuti la mia canna si è letteralmente piegata su se stessa...afferro con decisione e ti dico che per ben 30 minuti riuscivo a farlo venire verso di me ma arrivato a 2 metri si prendeva all'incirca 150 metri di lenza....SPAVENTOSO...dopo averlo stancato bene bene...arriva a tiro di retino....l'ho vista...era una spigola di circa 5\6 chili....calato il retino da una strattonata e va a finire sotto una pietra a 5 metri da me....non ce stato nulla da fare dopo un po il mio schokleader da 28mm ha ceduto...forse con lo strofinare sullo scoglio si e rotto...insomma non ho dormito per una settimana...credimi...


questo è l'unico inconveniente è un misto con parecchie pietre grossi...cerca di non usare dei terminali scorrevoli quando non vedi dove lanci...quando inizia a fare giorno usa un pò scorrevoli e un po i vari short...e se vedi che dopo un paio d'ore non si muove nulla significa che ce qualche bestia che gira nei dintorni....

spero di essere stato soddisfacente e se hai quache dubbio chiedi pure....un ultima cosa non dimenticarti il cavetto d'acciaio sto sentendo in gira che stanno prendendo bei serra laggiù....

in bocca al lupo...
un saluto a tt i pescatori.....


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #8 on: November 19, 2009, 13:30:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....e dopo 2 minuti la mia canna si è letteralmente piegata su se stessa...afferro con decisione e ti dico che per ben 30 minuti riuscivo a farlo venire verso di me ma arrivato a 2 metri si prendeva all'incirca 150 metri di lenza....SPAVENTOSO
Avevi preso una spigola con la potenza di una amia :D


il blasco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #9 on: November 19, 2009, 13:57:08
complimenti splendide catture....hai propio ragione...era una bestia peccato...spero che si verificherà in futuro un altro combattimento come quello....con finale diverso però...
un saluto a tt i pescatori.....


lethal84

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #10 on: November 22, 2009, 12:34:08
Ciao vorrei dire a il blasco complimenti a me successo un fatto simile a chidro non so se ne hai sentito parlare vicino a san pietro ce un fiumicciattolo che rende bene.Comunque se accetti un consilio secondo me uno schok dello 0.28 e pochino io non scendo mai sotto il 0.50 e 0.30 in bobbina. Che ne dite se qualche volta non ci incontriamo in spiaggia io sono un solitario non riesco atrovare nessuno mi segue se andate fatemi sapere ok anche x passare una giornata in compagnia.Aspetto una vostra risposta.


il blasco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #11 on: November 23, 2009, 16:53:47
certo perchè no...anzi ho volglia di avere una compagnia per peascare onestamente parlando non vado quasi mai da solo...sempre con qualcuno...perchè amo parlare e chiedere consigli anch'io....quando mi organizzo ti lascio un messaggio su dove mi reco ok?? magari un paio di giorni prima...così portemmo incontrarci...un saluto... calabria
un saluto a tt i pescatori.....


MOZZARELLO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #12 on: June 28, 2011, 06:42:06
BUON GIORNO A TUTTI IO SONO DI MARTINA FRANCA (TA) HO COMINCIATO DA POCO A PESCARE CON LA CANNA MI PIACEREBBE CAPIRE DELLE TECNICHE NUOVE TIPO CHE TIPO DI PESCA POSSO FARE A CAMPOMARINO (TA) E DOVE ?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #13 on: June 28, 2011, 07:20:13
Ciao MOZZARELLO, benvenuto su  ;D
prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Logingenerale.
Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto... Complimenti... Bravo... Approvo... ecc.' per i motivi che sono spiegati Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

 ... e cortesemente evita di scrivere tutto in maiuscolo, nel forum equivale ad urlare, grazie.
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #14 on: September 30, 2011, 12:00:51
Dopo un periodo in cui i pesci li vedevi con il binocolo,sembra che sia ritornato qualcosa... si consiglia spinning in orario pomeridiano-tramonto. Presenza di serra e spigole.
MAI ODIARE IL MARE!


Spartano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #15 on: October 19, 2011, 23:22:54
Appena tornato dal porto di campomarino e di certo non tornerò mai più. Non si muove una foglia!!


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #16 on: October 20, 2011, 17:40:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Appena tornato dal porto di campomarino e di certo non tornerò mai più. Non si muove una foglia!!

 ;D


io sono appena tornato dalla diga di brindisi: 1 tombarello da 1 kg, 3 saraghi belli grossi, uno scorfano (mai preso alla diga uno scorfano...) di media misura e 3 occhiate belle grosse...
Ovviamente con pasturatore bigattino + fluorocarbon...
Mimmo,ti porterò un giorno...
MAI ODIARE IL MARE!


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #17 on: February 03, 2012, 10:30:04
Io a Campomarino non sono mai andato a pescare, dico sulla diga, non si sente manco che qualcuno pesca qualcosa di grosso, anche perchè poi il molo è pure fastidioso per pescarci.
Poi dipende tanto dalla giornata.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: