CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PASSIONE PESCA => ITINERARI HOT SPOT DI PESCA => Topic started by: tornado_del_mare on October 30, 2008, 19:37:55

Title: lucani fatevi sentire
Post by: tornado_del_mare on October 30, 2008, 19:37:55
salve a tutti i lucani del forum, vorrei sapere di dove siete e i votri spot preferiti per pescare, può essere che ne abbiamo in comune e si puo organizzare una battuta insieme
io sono di vicino policoro e pesco soprattutto all'inglese e bolognese, al porto di marinagri, sulla spiaggia di scanzano jonico e a volte a policoro, vorrei sapere se frequentate gli stessi spot o se ne avete altri che non conosco
fatevi sentire mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e buona ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: nonukes on October 31, 2008, 17:02:48
Salve.
Io mi sono .. fatto sentire.Anche con un mp ma non ho avuto nessuna risposta.
Comunque io sono di Marconia. Amo pescare all'inglese e spinning, ma non disdegno lo "scannetto" ed il surf casting. Anche io vado spesso a marinagri o alla foce del agri a scanzano j.co
soprattutto quando vado a mormore.
Io sono Nicola e il mio spot preferito è .... gli argonauti. Ultimamente siamo troppi e quindi domenica mattina vado con un amico a Montegiordano
asp la tua risposta
ciao
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: tornado_del_mare on October 31, 2008, 18:50:30
si ciao scusa ma io non posso mandare messaggi personali, ho provato a mandare una mail ma mi e tornata indietro perchè l'indirizzo non era valido, io sono un ragazzo di montalbano e ho 16 anni, tempo permettendo domani si fa una capatina a pesca al molo di marinagri, sempre se non ci siano i soliti ragazzi ch pescano i polipi a spinning e che quando recuperano ti imbrogliano il filo perche lanciano in diagonale, ma mi sa che si resta a casa a costruire artificiali visto il tempo nuvoloso e l'umidità da paura.
se il tempo lo permette domani vado a marinagri, ma sarà una decisione che prenderò domani mattina, ora non so dirti, dipende anche da mio padre che mi dovra accompagnare, se vorresti fare una capatina al molo, può essere che mi trovi li,orario previsto, forse parto verso l'una o le dodici e mezza, cosi ameno mi posso ritirare verso le quattro, prima che faccia buio. non preoccuparti, ti riconosco io, ho visto la tua foto e a marinagri ci son quasi sempre gli stessi pescatori, unica cosa che da tener conto e l'agri da attraversare che e anche bello grosso come mi hanno detto amici, ma forse fino a domani si sgonfia, come al solito.

ciao, casomai se fino a piu tardi decido cosa fare ti faccio sapere, scrivo un'altra risposta a questo post.



Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: enzo. on January 08, 2009, 16:45:00
Anche se in notevole ritardo perche'l'ho appena letto,rispondo anche io.Mi chiamo Enzo e sono della provincia di Potenza.Pesco a Surf ma di recente,grazie all'amico Peppino,Vincenzo e altri del forum,mi hanno fatto rinascere la passione per lo spinning,tecnica praticata al Black Bass per molti anni.Mi sono ripromesso,dopo aver acquistato almeno una quindicina di buon artificiali da mare,di fare anche qualche uscita a spinning. I miei spot??Roseto,Amendolara,Montegiordano,Rotondella,Argonauti,Sapri,Camerota.
Agli Argonauti ormai non puoi piu'pescare se non di domenica per via degli operai che stanno ultimando il porto.
Tornando al discorso "Lucani",mi sa che siamo solo noi  ;D .Peccato!
Fatevi sentire piu'spesso magari ci si incontra sullo Jonio ciaaaaaao.
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: donato on January 10, 2009, 14:37:27
enzo sono di roseto e credo che frequentiamo più o meno gli stessi spot.....contattami via mp per una spinnata in compagnia....a presto  -donato-
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: amadeus1964 on October 15, 2009, 22:45:01
Ciao, sono di Marconia e frequento la zona di mare dagli Argonauti alla foce del Cavone. Pesco con scannetto e a volte surf casting. Cosa ne pensate della pesa alla seppia da scannetto con artificiali? Ho visto che qui in passato questo argomento è stato già trattato, ma non ho notizie sui risultati di questa pesca. Qualcuno ne sa qualcosa?
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: ^DANIELEESPOSITO70^ on November 08, 2009, 16:36:43
Ciao
Anch'io sono lucano della provincia di Potenza. Pesco da poco in mare, dopo una vita dedicata all'agonismo alla trota lago e non disdegnando affatto qualche bella uscita nei ns. favolosi torrenti per gli incontri con la mitica fario.
Come dicevo prima mi sto dedicando alla pesca in mare da circa un anno, praticando il surf casting (tecnica che mi appassiona notevolmente... ;D), soprattutto sulla spiaggia di Castrocucco di Maratea e Sapri, con risultati ancora non proprio esaltanti.
Purtroppo ci si mette anche il lavoro che mi fa stare fuori tutta la settimana lasciando un unico spazio nei week end (famiglia e meteo permettendo).
Non sono un esperto di forum e di internet in generale quindi mi scuso se non volendo dovessi violare delle regole relative a questo forum.
Se qualcuno volesse delucidazioni in merito alle tecniche per la pesca alla trota in lago, soprattutto per il settore agonistico, può tranquillamente scrivermi...
Non so se sul lavoro riuscirò ad utilizzare il forum: male che vada ci si sente il fine settimana...
Buona vita a tutti
 ;D
Daniele
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on March 18, 2010, 17:51:00
Scusate il palese ritardo, ma solo oggi ho visto questo argomento! ;D
Frequento anche io argonauti, foce dell'agri, cavone, policoro ecc. Pratico prevalentemente spinning e surf. Credo che fine settimana prossima, noi di Irsina, organizziamo un giro dalle vostre parti. Si potrebbe andare insieme? Che ne dite?   ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: roxx72 on September 12, 2011, 13:57:03
di certo in nettissimo ritardo....ma tra i lucani ci sono anch'io....di Potenza, 39 anni, appassionato di surf, ma da quest'estate è scattata la tentazione spinning mare.......sentiamoci almeno nel forum....poi, al raggiungimento dei posts, potremo organizzare qualche battuta insieme agli amici lucani.
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: enzo. on September 12, 2011, 15:36:58
Ci sto'...  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif) quindi tenetemi presente.

 
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on September 12, 2011, 18:55:11
Venerdi scorso sono stato a Policoro a spinnare per tutta la giornata e devo dire che mi sono "finalmente" divertito!!! Ho preso il mio pesce a spinning, una lecciotta di 1 kg e mi è scappato un serra dello stesso peso credo. Quando posso ci sentiamo e ci organizziamo. Tempo permettendo la prossima pescata sarà venerdi 24.   ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: jonny89 on October 26, 2011, 09:14:18
Ci sono anche io!  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 11, 2011, 19:21:31
Salve a tutti, sono anch'io lucano (della prov. di MT), pesco da circa 5 anni all'inglese e a surf e grazie a questo forum mi è venuta la passione per lo spinning. Da settembre ad oggi sarò uscito una quindicina di volte e sempre solo a spinning. Purtroppo non ho preso ancora nulla e comincio a farmi i soliti mille pensieri di chi insiste e colleziona solo cappotti. Sentiamoci, si può organizzare insieme.
Ciao a tutti!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 12, 2011, 12:46:12
Ciao paesà di dove sei precisamente? Anche io come te pesco prevalentemente a spinning ma non disdegno il surf in questo periodo. E anche come te ero tentato di spezzare la canna sulle ginocchia e buttarla in mare. ;D
Ma un bel giorno a Policoro c'è stato ò miracolo, in 10 minuti ho preso una leccia e un serra di 1 kg ciascuno. Ti lascio immaginare la gioia. Ho finalmente capito come incuriosire i fish. Sentiamoci e quando vuoi per una spinnata insieme. (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 14, 2011, 11:34:53
Ciao saviot, sono di Stigliano, tu?...possiamo organizzare quando vuoi, io sono libero l'intera giornata del sabato e tutti i pomeriggi escluso il martedì e la domenica. Fammi sapere.
Saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 14, 2011, 11:48:02
Io sono di Irsina, magari ci saremo anche incontrati sulla spiaggia. Dove vai di solito? (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 14, 2011, 13:11:30
Da Policoro a Rocca Imperiale, ma più spesso al lido di Rotondella. Ora sono in fissa con la spigola a spinning, ne ho presa solo una piccola qualche giorno fa con un artificiale snodato grande la metà della spigola...ovviamente rilasciata!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 14, 2011, 14:04:03
Quindi praticamente frequentiamo gli stessi posti. A Policoro mi sono sempre divertito molto di più rispetto ad altri posti. Sono arrivato anche ad Amendolara ma con scarsi risultati. Anche io ho la fissa della spigola anche perchè non l'ho mai presa, neanche una piccola!!! (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 14, 2011, 16:30:48
Attualmente sono a casa bloccato da un intervento chirurgico, ma non appena mi rimetto ci sentiamo e passiamo un sabato a spinnare. Ok? ùùooiuuy
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 14, 2011, 17:58:44
Sono daccordo con te su Policoro, soprattutto per i serra.
Ok, sarà un piacere incontrarti, nel frattempo buona guarigione!
Saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 14, 2011, 18:09:53
Oh mi raccomando non spopolare il mare di pesci approfittando del mio infortunio!!! In  calabria alla balena. calabria
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 14, 2011, 19:04:22
Non ci sono problemi per questo, mi sto dedicando solo allo spinning e per il momento ho preso solo una spigoletta meno del doppio dell'artificiale...ovviamente rilasciata.
Cià!
Title: X Saviot
Post by: angelo71 on November 16, 2011, 20:36:34
Ciao Saviot, ti comunico che oggi pomeriggio sono andato alla foce dell'Agri, "ovviamente" nuovo cappotto ma in compenso ho provato i nuovi artificiali sibilla e mephisto di MB: si muovono che è una bellezza!
A presto!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 16, 2011, 20:57:01
Li conosco bene, io avevo il pinocchio e purtroppo l'ho perso ad Amendolara. ;D
Foce dell'agri, quindi scanzano, zona criminale?
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 17, 2011, 09:13:57
Ottimo spot ma forse è ancora un pò prestino...vedremo nel prossimo futuro!
Cià
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 17, 2011, 16:09:57
E quindi dove sei stato? Che zona dell'agri? (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 18, 2011, 09:24:30
Te l'ho già detto, in foce...ho spinnato sia in mare presso lo sbocco e sia all'interno del fiume fino ad un centinaio di metri dalla foce...nada de nada!!! C'era anche un altro pescatore che usava i jig, ne avrà cambiati almeno una decina ma...niente!!!
Cià
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 18, 2011, 12:26:02
Sapete se sui moli di Marinagri e Argonauti fanno pescare? Ci sono stato fino all'anno scorso e ricordo che a volte qualcuno ti faceva problemi (guardie giurate, forestale, ecc.)...ora com'è la situazione?
Grazie e saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 18, 2011, 15:15:50
Forse non mi sono spiegato bene: quale uscita sulla 106 fai per andare alla foce dell'agri? Io non ci sono mai stato ma ci vorrei andare. calabria
Sui moli è vietato pescare per legge e so anche che a qualcuno hanno fatto dei verbali. ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 18, 2011, 16:47:45
Esco a Scanzano e proseguo per il mare lungo la strada a sud rispetto al paese, poi a piedi x circa 500 m. Se dai un'occhiata sul satellite ti regoli meglio. C'è anche una stradina che ti porta più vicino al fiume ma io preferisco spinnare anche in mare al ritorno.
Se vuoi ci possiamo andare insieme.  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_16_26_001.gif)
Saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 18, 2011, 17:11:12
Certo che ci andremo insieme, trovare un altro spinner dalle mie parti è un'impresa. Dammi solo il tempo di rimettermi a ti faccio un fischio. Penso che nel periodo natalizio sarò abile e arruolato in cerca di spigole!! Quà non ci capisce niente nessuno, nonostante non sia più un ragazzino coltivo ancora questa passione!  ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 18, 2011, 17:22:17
Ho scordato di dirti che in quel posto non ci sono mai stato per un semplice motivo: mi avevano detto che era pericoloso per la macchina. ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 19, 2011, 18:18:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nonostante non sia più un ragazzino coltivo ancora questa passione!  ;D
Cosa dovrei dire io con 2 anni in più di te!...Comunque la passione è passione, a qualsiasi età,del resto ci sono tanti vecchietti che pescano ancora magari usando la canna anche come bastone!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho scordato di dirti che in quel posto non ci sono mai stato per un semplice motivo: mi avevano detto che era pericoloso per la macchina. ;D
In che senso, furto o danni? Io ci sono stato 4-5 volte senza problemi...

Comunque stamattina, dalle 6,30 alle 12,00...nuovo cappottone a spinning! Ciò che mi rincuora però è che non sono stato l'unico: altre 5-6 persone pescavano all'inglese e hanno collezionato lo stesso mio indumento...e come se non bastasse, al ritorno ho comprato altri 3 artificiali...tanta spesa e scarsa resa!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 19, 2011, 19:41:39
Mi dispiace per il cappotto, ma adesso serve e non ti puoi lamentare....fa freddo!!! calabria
Mi parlavano di dispetti alle macchine. ;D
Che artificiali hai preso? Dove li hai presi?
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 21, 2011, 10:02:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che artificiali hai preso? Dove li hai presi?

Pop queen, coixedda 100 e un popperino che mi ha colpito a prima vista di cui non ricordo il nome.
Saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 21, 2011, 15:06:57
Belli belli ma io di artificiali credo di non comprarne più per il momento. Ho coperto tutti i vari tipi di azione. C'è crisi!!! (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 21, 2011, 16:40:43
Anch'io dico sempre così ma appena capito in negozio mi innamoro di qualche altro artificiale...che droga!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 21, 2011, 16:47:05
L'ultima volta sono stato in un negozio a Scanzano a prendere delle banalissime esche!! Beh ho speso 50 euri! Esche d'oro mi dirai!!
Comprai 2 artificiali della molix: il brigante e il finder jerk entrambi persi nel giro di 2 mesi!!!!
Chissa perchè perdo sempre i più costosi!!! ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 22, 2011, 09:19:14
Come mai ti capita così spesso di perderli? A me succede se incaglio, ma non così di frequente!...un mesetto fa, per esempio, ho perso un artificiale appena comprato al primo lancio: ho beccato una corda stesa sul fondo (non so per quale motivo, visto che non c'erano reti o altro) e, forzando, si è spezzato il FC 0,35...se non altro mi è servito a capire quanto sia resistente il tony pena!
Saluti
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 22, 2011, 14:56:13
Ma guarda mi è successo di seguito per pura coincidenza!!! Il brigante l'ho perso perchè nel lancio si è incagliato il trecciato al mulinello ed essendo affondante, nel lasso di tempo che sbrogliavo la matassa il buon brigante si è adagiato sul fondo e ci è rimasto!!! ;D
Il finder jerk sempre di molix, saranno sfigati!!!, mi è partito insieme al nodo tra fluoro e trecciato, tranciato dagli anelli della canna!!
Manco a farlo apposta non volevo più comprare artificiali e invece ieri mi sono innamorato del terrific della duo! Guardalo è fantastico! ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: angelo71 on November 22, 2011, 17:26:21
E' carino ma costa un bel pò...o sbaglio? Comunque, se c'è gusto non c'è perdenza! ;D
Cià
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 23, 2011, 15:13:33
Mi faccio il regalo di Natale, costa sui 18 euri!! Mi incurioscisce parecchio il sistema che adottano al posto della solita paletta. calabria
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: ^MANUSPIN^ on November 23, 2011, 19:34:19
PER SAVIOT E ANGELO71

volevo dirvi che lo spazio su CPOL è tanto ed il forum è fatto per chiacchierare ma...
questo topic è nato per permettere ai Lucani di conoscersi, e permettere a chi non ha i mp di poter comunicare qualcosa di importante agli altri

penso che se avete qualche informazione da voler condividere con gli altri, sia lecito usare qesto topic...per tutte le altre cose (esito delle pescate, consigli su artificiali, intenzioni di spese varie...e tutte le eventuali cose personali) potete sentirvi tramite mp

un saluto
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on November 23, 2011, 22:01:38
Hai ragione e ti chiedo scusa, ma sai quando incontri una persona che condivide come te la tua stessa passione in un luogo molto ristretto come è la Basilicata ci si lascia prendere dall'emozione e dalla frenesia di condividere ogni situazione. (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: bisco73 on December 11, 2011, 23:14:51
sono nicola dalla provincia di potenza a mezzora dalla foce di rotondella,,,mi piacerebbe provare a fare surfcasting anche piu' leggero,,,ci sono stato con degli amici quest'estate pescando con la teleferica sono usciti bei serra...io faccio bass da 15 anni e pesco da 23 quindi propio novello non sono in acque dolci pero'  ;D mi intricava molto la pesca alle mormore che certi signori facevono,,ma non disdegnerei un uscita a spigole, avendo tutto il necessario pescando bass

saluti a tutti,,magari quando raggiungo i 25 post mando mp a qualcuno
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: saviot on December 12, 2011, 17:16:14
Ciao e benvenuto in questo piccolo gruppo. Credo che ci possiamo organizzare per una battuta di pesca. Io però sarò disponibile solo dall'anno prossimo. sentiamoci.  ;D
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: roxx72 on July 17, 2012, 15:29:40
Carissimi amici di Potenza e prov, Matera e prov, amanti del surf casting.......diciamo che per fine luglio dal 28 in poi, avrei una gran voglia di iniziare la mia stagione estiva di surf e spinning, zona Jonio (spot eventualmente da concordare)....per chi fosse interessato, non ha che da lasciare qualche commento. Lo dico con abbondante anticipo proprio per dare tempo a chi volesse unirsi a me. a presto.
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: Biagio68 on October 13, 2012, 21:41:24
Presente, scrivo da Tito e pratico solo la pesca a bolognese con bigattini.
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: Bigbass on January 12, 2013, 21:00:41
Io vivo a scanzano jonico, ora vedo della presenza di questo spazio...
Sicuramente ci saremo già visti un po' tutti dato che siamo 4 gatti in basilicata  calabria
Io pratico esclusivamente spinning.. per gli amici sono Saverione, piacere di conoscervi paesaniiii!!!
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: ^NONNOROBY^ on January 13, 2013, 06:29:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io vivo a scanzano jonico, ora vedo della presenza di questo spazio...

Bigbass,
per regolamento è vietata la pubblicazione di link a blog anche se personali. Sei pregato di cancellare immediatamente il link che hai inserito nella tua firma.
LO STAFF DI CPOL
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: Bigbass on January 14, 2013, 20:40:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Bigbass,
per regolamento è vietata la pubblicazione di link a blog anche se personali. Sei pregato di cancellare immediatamente il link che hai inserito nella tua firma.
LO STAFF DI CPOL
Scusa è da tanto che non entravo provvedo subito :P
Title: Re: lucani fatevi sentire
Post by: ^NONNOROBY^ on January 15, 2013, 04:39:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa è da tanto che non entravo provvedo subito

Grazie (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Ciao
Title: Re:lucani fatevi sentire
Post by: GRAZIADOR on September 25, 2018, 09:24:25
Lucani che fine avete fatto ?avete appeso le canne al chiodo ?    ;D ;D
Title: Re:lucani fatevi sentire
Post by: johunter on October 07, 2018, 01:09:31
avete appeso le canne al chiodo ?
Direi proprio di no   :)