lucani fatevi sentire

This is a discussion for the topic lucani fatevi sentire on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: lucani fatevi sentire  (Read 18373 times)

tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
on: October 30, 2008, 19:37:55
salve a tutti i lucani del forum, vorrei sapere di dove siete e i votri spot preferiti per pescare, può essere che ne abbiamo in comune e si puo organizzare una battuta insieme
io sono di vicino policoro e pesco soprattutto all'inglese e bolognese, al porto di marinagri, sulla spiaggia di scanzano jonico e a volte a policoro, vorrei sapere se frequentate gli stessi spot o se ne avete altri che non conosco
fatevi sentire mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e buona ;D
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


nonukes

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: October 31, 2008, 17:02:48
Salve.
Io mi sono .. fatto sentire.Anche con un mp ma non ho avuto nessuna risposta.
Comunque io sono di Marconia. Amo pescare all'inglese e spinning, ma non disdegno lo "scannetto" ed il surf casting. Anche io vado spesso a marinagri o alla foce del agri a scanzano j.co
soprattutto quando vado a mormore.
Io sono Nicola e il mio spot preferito è .... gli argonauti. Ultimamente siamo troppi e quindi domenica mattina vado con un amico a Montegiordano
asp la tua risposta
ciao


tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
Reply #2 on: October 31, 2008, 18:50:30
si ciao scusa ma io non posso mandare messaggi personali, ho provato a mandare una mail ma mi e tornata indietro perchè l'indirizzo non era valido, io sono un ragazzo di montalbano e ho 16 anni, tempo permettendo domani si fa una capatina a pesca al molo di marinagri, sempre se non ci siano i soliti ragazzi ch pescano i polipi a spinning e che quando recuperano ti imbrogliano il filo perche lanciano in diagonale, ma mi sa che si resta a casa a costruire artificiali visto il tempo nuvoloso e l'umidità da paura.
se il tempo lo permette domani vado a marinagri, ma sarà una decisione che prenderò domani mattina, ora non so dirti, dipende anche da mio padre che mi dovra accompagnare, se vorresti fare una capatina al molo, può essere che mi trovi li,orario previsto, forse parto verso l'una o le dodici e mezza, cosi ameno mi posso ritirare verso le quattro, prima che faccia buio. non preoccuparti, ti riconosco io, ho visto la tua foto e a marinagri ci son quasi sempre gli stessi pescatori, unica cosa che da tener conto e l'agri da attraversare che e anche bello grosso come mi hanno detto amici, ma forse fino a domani si sgonfia, come al solito.

ciao, casomai se fino a piu tardi decido cosa fare ti faccio sapere, scrivo un'altra risposta a questo post.



quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: January 08, 2009, 16:45:00
Anche se in notevole ritardo perche'l'ho appena letto,rispondo anche io.Mi chiamo Enzo e sono della provincia di Potenza.Pesco a Surf ma di recente,grazie all'amico Peppino,Vincenzo e altri del forum,mi hanno fatto rinascere la passione per lo spinning,tecnica praticata al Black Bass per molti anni.Mi sono ripromesso,dopo aver acquistato almeno una quindicina di buon artificiali da mare,di fare anche qualche uscita a spinning. I miei spot??Roseto,Amendolara,Montegiordano,Rotondella,Argonauti,Sapri,Camerota.
Agli Argonauti ormai non puoi piu'pescare se non di domenica per via degli operai che stanno ultimando il porto.
Tornando al discorso "Lucani",mi sa che siamo solo noi  ;D .Peccato!
Fatevi sentire piu'spesso magari ci si incontra sullo Jonio ciaaaaaao.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #4 on: January 10, 2009, 14:37:27
enzo sono di roseto e credo che frequentiamo più o meno gli stessi spot.....contattami via mp per una spinnata in compagnia....a presto  -donato-
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


amadeus1964

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #5 on: October 15, 2009, 22:45:01
Ciao, sono di Marconia e frequento la zona di mare dagli Argonauti alla foce del Cavone. Pesco con scannetto e a volte surf casting. Cosa ne pensate della pesa alla seppia da scannetto con artificiali? Ho visto che qui in passato questo argomento è stato già trattato, ma non ho notizie sui risultati di questa pesca. Qualcuno ne sa qualcosa?


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #6 on: November 08, 2009, 16:36:43
Ciao
Anch'io sono lucano della provincia di Potenza. Pesco da poco in mare, dopo una vita dedicata all'agonismo alla trota lago e non disdegnando affatto qualche bella uscita nei ns. favolosi torrenti per gli incontri con la mitica fario.
Come dicevo prima mi sto dedicando alla pesca in mare da circa un anno, praticando il surf casting (tecnica che mi appassiona notevolmente... ;D), soprattutto sulla spiaggia di Castrocucco di Maratea e Sapri, con risultati ancora non proprio esaltanti.
Purtroppo ci si mette anche il lavoro che mi fa stare fuori tutta la settimana lasciando un unico spazio nei week end (famiglia e meteo permettendo).
Non sono un esperto di forum e di internet in generale quindi mi scuso se non volendo dovessi violare delle regole relative a questo forum.
Se qualcuno volesse delucidazioni in merito alle tecniche per la pesca alla trota in lago, soprattutto per il settore agonistico, può tranquillamente scrivermi...
Non so se sul lavoro riuscirò ad utilizzare il forum: male che vada ci si sente il fine settimana...
Buona vita a tutti
 ;D
Daniele
Daniele


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #7 on: March 18, 2010, 17:51:00
Scusate il palese ritardo, ma solo oggi ho visto questo argomento! ;D
Frequento anche io argonauti, foce dell'agri, cavone, policoro ecc. Pratico prevalentemente spinning e surf. Credo che fine settimana prossima, noi di Irsina, organizziamo un giro dalle vostre parti. Si potrebbe andare insieme? Che ne dite?   ;D


roxx72

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #8 on: September 12, 2011, 13:57:03
di certo in nettissimo ritardo....ma tra i lucani ci sono anch'io....di Potenza, 39 anni, appassionato di surf, ma da quest'estate è scattata la tentazione spinning mare.......sentiamoci almeno nel forum....poi, al raggiungimento dei posts, potremo organizzare qualche battuta insieme agli amici lucani.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #9 on: September 12, 2011, 15:36:58
Ci sto'...  quindi tenetemi presente.

 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #10 on: September 12, 2011, 18:55:11
Venerdi scorso sono stato a Policoro a spinnare per tutta la giornata e devo dire che mi sono "finalmente" divertito!!! Ho preso il mio pesce a spinning, una lecciotta di 1 kg e mi è scappato un serra dello stesso peso credo. Quando posso ci sentiamo e ci organizziamo. Tempo permettendo la prossima pescata sarà venerdi 24.   ;D


jonny89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #11 on: October 26, 2011, 09:14:18
Ci sono anche io! 


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #12 on: November 11, 2011, 19:21:31
Salve a tutti, sono anch'io lucano (della prov. di MT), pesco da circa 5 anni all'inglese e a surf e grazie a questo forum mi è venuta la passione per lo spinning. Da settembre ad oggi sarò uscito una quindicina di volte e sempre solo a spinning. Purtroppo non ho preso ancora nulla e comincio a farmi i soliti mille pensieri di chi insiste e colleziona solo cappotti. Sentiamoci, si può organizzare insieme.
Ciao a tutti!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #13 on: November 12, 2011, 12:46:12
Ciao paesà di dove sei precisamente? Anche io come te pesco prevalentemente a spinning ma non disdegno il surf in questo periodo. E anche come te ero tentato di spezzare la canna sulle ginocchia e buttarla in mare. ;D
Ma un bel giorno a Policoro c'è stato ò miracolo, in 10 minuti ho preso una leccia e un serra di 1 kg ciascuno. Ti lascio immaginare la gioia. Ho finalmente capito come incuriosire i fish. Sentiamoci e quando vuoi per una spinnata insieme.


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #14 on: November 14, 2011, 11:34:53
Ciao saviot, sono di Stigliano, tu?...possiamo organizzare quando vuoi, io sono libero l'intera giornata del sabato e tutti i pomeriggi escluso il martedì e la domenica. Fammi sapere.
Saluti


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #15 on: November 14, 2011, 11:48:02
Io sono di Irsina, magari ci saremo anche incontrati sulla spiaggia. Dove vai di solito?


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #16 on: November 14, 2011, 13:11:30
Da Policoro a Rocca Imperiale, ma più spesso al lido di Rotondella. Ora sono in fissa con la spigola a spinning, ne ho presa solo una piccola qualche giorno fa con un artificiale snodato grande la metà della spigola...ovviamente rilasciata!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #17 on: November 14, 2011, 14:04:03
Quindi praticamente frequentiamo gli stessi posti. A Policoro mi sono sempre divertito molto di più rispetto ad altri posti. Sono arrivato anche ad Amendolara ma con scarsi risultati. Anche io ho la fissa della spigola anche perchè non l'ho mai presa, neanche una piccola!!!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #18 on: November 14, 2011, 16:30:48
Attualmente sono a casa bloccato da un intervento chirurgico, ma non appena mi rimetto ci sentiamo e passiamo un sabato a spinnare. Ok? ùùooiuuy


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #19 on: November 14, 2011, 17:58:44
Sono daccordo con te su Policoro, soprattutto per i serra.
Ok, sarà un piacere incontrarti, nel frattempo buona guarigione!
Saluti


Tags: