lucani fatevi sentire

This is a discussion for the topic lucani fatevi sentire on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: lucani fatevi sentire  (Read 18372 times)

saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #20 on: November 14, 2011, 18:09:53
Oh mi raccomando non spopolare il mare di pesci approfittando del mio infortunio!!! In  calabria alla balena. calabria


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #21 on: November 14, 2011, 19:04:22
Non ci sono problemi per questo, mi sto dedicando solo allo spinning e per il momento ho preso solo una spigoletta meno del doppio dell'artificiale...ovviamente rilasciata.
Cià!


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #22 on: November 16, 2011, 20:36:34
Ciao Saviot, ti comunico che oggi pomeriggio sono andato alla foce dell'Agri, "ovviamente" nuovo cappotto ma in compenso ho provato i nuovi artificiali sibilla e mephisto di MB: si muovono che è una bellezza!
A presto!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #23 on: November 16, 2011, 20:57:01
Li conosco bene, io avevo il pinocchio e purtroppo l'ho perso ad Amendolara. ;D
Foce dell'agri, quindi scanzano, zona criminale?


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #24 on: November 17, 2011, 09:13:57
Ottimo spot ma forse è ancora un pò prestino...vedremo nel prossimo futuro!
Cià


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #25 on: November 17, 2011, 16:09:57
E quindi dove sei stato? Che zona dell'agri?


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #26 on: November 18, 2011, 09:24:30
Te l'ho già detto, in foce...ho spinnato sia in mare presso lo sbocco e sia all'interno del fiume fino ad un centinaio di metri dalla foce...nada de nada!!! C'era anche un altro pescatore che usava i jig, ne avrà cambiati almeno una decina ma...niente!!!
Cià


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #27 on: November 18, 2011, 12:26:02
Sapete se sui moli di Marinagri e Argonauti fanno pescare? Ci sono stato fino all'anno scorso e ricordo che a volte qualcuno ti faceva problemi (guardie giurate, forestale, ecc.)...ora com'è la situazione?
Grazie e saluti


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #28 on: November 18, 2011, 15:15:50
Forse non mi sono spiegato bene: quale uscita sulla 106 fai per andare alla foce dell'agri? Io non ci sono mai stato ma ci vorrei andare. calabria
Sui moli è vietato pescare per legge e so anche che a qualcuno hanno fatto dei verbali. ;D


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #29 on: November 18, 2011, 16:47:45
Esco a Scanzano e proseguo per il mare lungo la strada a sud rispetto al paese, poi a piedi x circa 500 m. Se dai un'occhiata sul satellite ti regoli meglio. C'è anche una stradina che ti porta più vicino al fiume ma io preferisco spinnare anche in mare al ritorno.
Se vuoi ci possiamo andare insieme. 
Saluti


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #30 on: November 18, 2011, 17:11:12
Certo che ci andremo insieme, trovare un altro spinner dalle mie parti è un'impresa. Dammi solo il tempo di rimettermi a ti faccio un fischio. Penso che nel periodo natalizio sarò abile e arruolato in cerca di spigole!! Quà non ci capisce niente nessuno, nonostante non sia più un ragazzino coltivo ancora questa passione!  ;D


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #31 on: November 18, 2011, 17:22:17
Ho scordato di dirti che in quel posto non ci sono mai stato per un semplice motivo: mi avevano detto che era pericoloso per la macchina. ;D


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #32 on: November 19, 2011, 18:18:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nonostante non sia più un ragazzino coltivo ancora questa passione!  ;D
Cosa dovrei dire io con 2 anni in più di te!...Comunque la passione è passione, a qualsiasi età,del resto ci sono tanti vecchietti che pescano ancora magari usando la canna anche come bastone!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho scordato di dirti che in quel posto non ci sono mai stato per un semplice motivo: mi avevano detto che era pericoloso per la macchina. ;D
In che senso, furto o danni? Io ci sono stato 4-5 volte senza problemi...

Comunque stamattina, dalle 6,30 alle 12,00...nuovo cappottone a spinning! Ciò che mi rincuora però è che non sono stato l'unico: altre 5-6 persone pescavano all'inglese e hanno collezionato lo stesso mio indumento...e come se non bastasse, al ritorno ho comprato altri 3 artificiali...tanta spesa e scarsa resa!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #33 on: November 19, 2011, 19:41:39
Mi dispiace per il cappotto, ma adesso serve e non ti puoi lamentare....fa freddo!!! calabria
Mi parlavano di dispetti alle macchine. ;D
Che artificiali hai preso? Dove li hai presi?


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #34 on: November 21, 2011, 10:02:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che artificiali hai preso? Dove li hai presi?

Pop queen, coixedda 100 e un popperino che mi ha colpito a prima vista di cui non ricordo il nome.
Saluti


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #35 on: November 21, 2011, 15:06:57
Belli belli ma io di artificiali credo di non comprarne più per il momento. Ho coperto tutti i vari tipi di azione. C'è crisi!!!


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #36 on: November 21, 2011, 16:40:43
Anch'io dico sempre così ma appena capito in negozio mi innamoro di qualche altro artificiale...che droga!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #37 on: November 21, 2011, 16:47:05
L'ultima volta sono stato in un negozio a Scanzano a prendere delle banalissime esche!! Beh ho speso 50 euri! Esche d'oro mi dirai!!
Comprai 2 artificiali della molix: il brigante e il finder jerk entrambi persi nel giro di 2 mesi!!!!
Chissa perchè perdo sempre i più costosi!!! ;D


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #38 on: November 22, 2011, 09:19:14
Come mai ti capita così spesso di perderli? A me succede se incaglio, ma non così di frequente!...un mesetto fa, per esempio, ho perso un artificiale appena comprato al primo lancio: ho beccato una corda stesa sul fondo (non so per quale motivo, visto che non c'erano reti o altro) e, forzando, si è spezzato il FC 0,35...se non altro mi è servito a capire quanto sia resistente il tony pena!
Saluti


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #39 on: November 22, 2011, 14:56:13
Ma guarda mi è successo di seguito per pura coincidenza!!! Il brigante l'ho perso perchè nel lancio si è incagliato il trecciato al mulinello ed essendo affondante, nel lasso di tempo che sbrogliavo la matassa il buon brigante si è adagiato sul fondo e ci è rimasto!!! ;D
Il finder jerk sempre di molix, saranno sfigati!!!, mi è partito insieme al nodo tra fluoro e trecciato, tranciato dagli anelli della canna!!
Manco a farlo apposta non volevo più comprare artificiali e invece ieri mi sono innamorato del terrific della duo! Guardalo è fantastico! ;D


Tags: