ROSSANO E ZONE LIMITROFE

This is a discussion for the topic ROSSANO E ZONE LIMITROFE on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: ROSSANO E ZONE LIMITROFE  (Read 6361 times)

rafpal

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
on: June 28, 2007, 09:25:53
Ciao a tutti!
Ho da poco trovato questo sito ? ne sono davvero entusiasta. Vi chiedo cortesemente dei suggerimenti su zone di pesca e realtive tecniche a Rossano e zone limtrofe dove mi recher? per le vacanze.
Grazie in anticipo. Ciao!? ?  ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: June 28, 2007, 09:33:35
ciao refpal
innanzitutto benvenuto.
Personalmente non conosco quelle zone ma me ne hanno parlato benissimo...
pi? precisamente mi hanno detto che le zone intorno la centrale elettrica sono popolate da bei "mostri"....
qualcuno pu? darmene conferma???


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: June 28, 2007, 09:37:08
Benvenuto nel Forum REFPAL , nella zona non hai che da scegliere, Ottimo nei pressi della centrale dell'Enel ; pi? avanti , verso MIRTO c'? la localit? FOSSE molto rinomata; Il porto di Corigliano;i laghi di Sibari ,ecc.
Con la tecnica che pi? ti piace!!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: June 28, 2007, 10:36:34
Benvenuto tra noi REFPAL
La zona di Rossano, purtroppo non la conosco molto bene ma anche a me ne hanno parlato in modo positivo.
Sicuramente, nei prossimi mesi, sar? uno degli spot al quale far? visita.

Ti auguro una buona permanenza su:  ;D

A presto, peppino
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #4 on: May 31, 2011, 22:45:27
Riprendo questo vecchio topic per avere maggiori delucidazioni.
Quest'anno passero le mie vacanze nel villaggio vicino l'acquaPark.
leggo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Benvenuto nel Forum REFPAL , nella zona non hai che da scegliere, Ottimo nei pressi della centrale dell'Enel ; pi? avanti , verso MIRTO c'? la localit? FOSSE molto rinomata; Il porto di Corigliano;i laghi di Sibari ,ecc.
Con la tecnica che pi? ti piace!!!!

a che distanza si trovano i posti citati dal villaggio. Facendo ricerche su: "Mirto" o " Fosse" non trovo nulla,
e La centrale dell'ENEL. si trovano più verso nord o verso sud?

Grazie per l'aiuto


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #5 on: May 31, 2011, 23:08:38
Mirto = Mirto Crosìa
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #6 on: May 31, 2011, 23:42:58
vai alla centrale che dista 10 minuti dal villaggio nausica, stai attento hai mostri anche se e' un po' di tempo che nn ci vado e, nn so  se continuano a catturarli.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #7 on: May 31, 2011, 23:50:07
Orbitante, localita foce del trionto=Località Fossa mirto crosia vicinissimo l'acquapark 


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #8 on: June 01, 2011, 17:26:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vai alla centrale che dista 10 minuti dal villaggio nausica, stai attento hai mostri anche se e' un po' di tempo che nn ci vado e, nn so  se continuano a catturarli.

A che mostri ti riferisci? mi fai spaventare!!!!!! ;D
A parte gli scherzi che tipo d pesci?  Prevalentemente pescherò a fondo ma penso di portare con me anche la canna da spinning


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #9 on: June 01, 2011, 18:26:21
Ci si diverte con i serra alla centrale, mentre a mirto dicono esserci le orate...
per i serra, va molto di moda la tecnica del palloncino col vivo (se aguglia va bene anche morta) in corrente... nel senso, lanci il palloncino proprio all'uscita della foce, così la corrente stessa del fiume ti aiuta a farlo uscire... ma purtroppo il più delle volte non ti fanno pescare.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #10 on: June 01, 2011, 21:10:28
forse una volta c'erano i mostri ? ora non ci stanno neanche i piccini!


offistic

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #11 on: June 14, 2011, 01:01:13
Ciao a tutti io vado quest 'estate a Rossano...la mia ragazza è di li..so benissimo dov'è la centrale...ma non è pericoloso pescare pesci della zona...non è meglio sibari o zone meno inquinate?...io andrei a spinning ma volevo portarmi anche qualcosa di leggero ...
...domanda laghi o fiumiciattoli dove è possibile pescare?  ;D


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #12 on: July 23, 2011, 14:06:26


Buone vacanze a chi non le ha ancora fatte



CIAO


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #13 on: July 24, 2011, 12:04:43
Negli ultimi anni ci sono andato piu' di una volta alla Centrale..e ti posso garantire che non c'ho mai pescato niente(...pensa una volta ho pescato anche con dei cefaletti Vivi)...forse sarà stato il Periodo Sbagliato (...Novembre-dicembre)...ma di serra nemmeno l'ombra. ;D

Ps.Nella Zona, l'unico Spot, che mi ha fatto divertire è stata la Foce Crati , ma non la frequento piu' sia x  la non facile accessibilità (...strada sterrata e palude  isolata), ma soprattutto x il l'elevato tasso di Inquinamento delle acque..

Preferisco qlche cappotto in piu', ma godermi la tranquillità della Spiaggia/ o qualche scogliera...Ciao ;D
Rocco


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #14 on: June 19, 2012, 18:43:49
Riapro questo 3d perchè quest'anno faccio ritorno al villaggio Nausica.
Lo scorso anno ho avuto una serata discreta durante una bella scaduta con 4 mormore e una orata. Certo in circa 4 sere di attività non è il massimo.
Sempre lo scorso anno ho usato come esche i tradizionali vermi: americano, arenicola, e coreano.
Quest'anno vorrei provare anche con esche diverse e meno costose, per intenderci: fasolare, granchio (se riesco a trovarne) cozze ...... ecc.
Mi sono reso conto che determinate esche non possono essere usate in tutti i posti, o quantomeno non garantiscono sempre buoni risultati. Esempio il cannolicchio e fasolara vanno tanto nel Lazio, poco in Liguria nelle spiagge che frequento.
Sapreste consigliarmi cosa puo essere efficace nella zona di Rossano?


Tags: