SPINNING alto ionio

This is a discussion for the topic SPINNING alto ionio on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: SPINNING alto ionio  (Read 3175 times)

low73

  • Guest
on: September 28, 2010, 08:37:46
Ciao amanti dello SPINNING..
Siamo due ragazzi matricole ..della provincia di Cosenza che voglio praticare questo tipo pesca ,
girando di lungo e in largo L'ALTO IONIO alla ricerca di nuovi spot per nuove emozioni..
apriamo questo forum per chi volesse darci  qualche dritta (esche artificiali quali e quandio usare, pesci, tecniche e orari di pesca..) per chi pratica questo zona costiera (Roseto, Amendolara, Sibari, Mirto ecc..).

in attessa di qualche gradita risposta.
Saluti a tutti 


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: September 28, 2010, 09:51:49
Ogni tanto mi capita di venire a pescare dalla vostre parti.
Di posti "buoni" ce ne sono a bizzeffe, da Rocca Imperiale a Trebisacce, inutile stare a dire "provate li o la".
Per dire, so di catture fatte dai bracci di Rosetto, quelli sotto il lungomare.
Per gli artificiali, dipende dai periodi e dai pesci.
Per i serra son consigliati dei minnow lunghi, dai 15 ai 20 cm (solitamente intorno ai 17-18 cm) da muovere molto velocemente, facendogli fare belle sbandate laterali; visto che girano anche lampughe da quelle parti, magari qualche metal jig, con un recupero veloce e lineare o a "dente di sega", per le spigole, invernali, minnow un po piu' piccoli, intorno ai 10 cm, da muovere piu' lentamente con qualche jercatina e stop&go.
Per gli orari, canonici albe e tramonti, per i predatori estivi spesso paga anche la pesca in pieno giorno.
Saluti
Raf


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: September 28, 2010, 10:21:04
Ciao low,
è buona norma che ogni nuovo iscritto si presenti nella sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login prima di postare qualsiasi cosa.
E' inoltre importante che prenda visione del Regolamento Forum che trovi nella stessa sezione.
Sei pregato, prima di continuare a postare, di presentarti in tale sezione.
Grazie per la collaborazione
LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #3 on: September 28, 2010, 11:15:34
Ciao low73 , pratico lo Spinning/Vivo proprio sull'Alto Jonio (...la mia terra, Terra di frontiera tanto dimenticata in qs giorni proprio dalla sua Madre Calabria )... e il mio consiglio che posso darti è quello di recarti in qs zone proprio in qs periodo (..sett/ottobre è il periodo più bello x la pesca da qs parti)...Lampughe, Lecce e soprattutto Serra sono all'ordine del giorno...prova a spinning (..o vivo se riesci a reperirlo) soprattutto in prossimità delle foci dei tanti Torrenti in secca ....Vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare   ..!!!!

Rocco .......
Rocco


low73

  • Guest
Reply #4 on: September 28, 2010, 11:21:12
grazie rocco per la tua risposta,
sai qualche hot spot per qualche spigola apparte Sibari e Corigliano?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #5 on: September 28, 2010, 16:59:51
ciao ragazzi io sono di corigliano ma di spigole a spinning non ne ho ancora vista una 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: