surfcasting e spinning in provincia di Bari???

This is a discussion for the topic surfcasting e spinning in provincia di Bari??? on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: surfcasting e spinning in provincia di Bari???  (Read 13793 times)

falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Salve ragazzi, mi potete consigliare dei bei hot spot per surfcasting e spinning in provincia di Bari. Premetto che frequento maggiormente Polignano a mare e Monopoli. Dalle mie parti sono pochi i fiumiciattoli, ma alcuni, ormai sotterranei, riaffiorano in prossimità del mare. Conoscete qualche spiaggia con foce?


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #1 on: September 10, 2010, 14:05:13
sono anche io a bari e dato che ci sono da poco nn conosco gli spot più appropiati ;D avrei voluto darti una mano ma almeno risolleviamo un pò qst 3d ciao
La virtù sta nel mezzo...


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #2 on: September 10, 2010, 14:49:22
negativo: da lido boccadoro (bisceglie) a lido bizzarro (torre canne) noi baresi non abbiamo spot da
SC...  calabria dilettiamoci con beachledgering, pesca a fondo, spinning, bolo o
inglese senza grandi aspettative (infatti il 90% della pesca amatoriale nelle nostre zone
é pesca da barca), per fare vero surf casting ci dobbiamo sciroppare decine di km  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #3 on: September 11, 2010, 20:48:07
ma nemmeno verso monopoli c'è qualche spiaggia decente? porca vacca fino a torre canne son 70 km...
La virtù sta nel mezzo...


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #4 on: September 11, 2010, 22:07:49
vi dò qualche indicazione, ma premetto che sono posti molto mal frequentati, sconsiglio di andarci col buio  ;D : a nord, molfetta, cala s.giacomo, lanciando al centro della cala o sulla punta a sud lanciando verso la diga... a sud, monopoli, cala corvino, sul lato a sud lanciando verso il centro della cala... se riuscite ad organizzarvi per uscire in compagnia é meglio...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #5 on: October 22, 2010, 17:22:40
ma a cala corvino intendi la torre sfasciata, dove vendono le cozze?


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: October 22, 2010, 19:09:24
prima di cala corvino c'é torre incine (scogliera piuttosto alta, spot da RF), esci allo
svincolo della SS.16 per monopoli-nord, c'é subito l'hotel di cala corvino, proseguendo per monopoli vedi dei capannoni sulla sinistra, appena li oltrepassi c'é una stradina che porta
al mare, se guardi google maps la zona si chiama torre d'orta, a riva c'é scoglio basso, ma al centro della cala é tutta sabbia...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #7 on: October 25, 2010, 14:03:45
Quote
spot da RF
Che intendi con RF???
Cmq ho trovato torre incine e ci sono delle foto della cala, davvero molto bella


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #8 on: October 25, 2010, 14:55:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quote
spot da RF
Che intendi con RF???
Cmq ho trovato torre incine e ci sono delle foto della cala, davvero molto bella

Credo che voglia dire RockFishing... 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #9 on: October 25, 2010, 15:21:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo che voglia dire RockFishing... 
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #10 on: October 29, 2010, 11:37:25
ma può essere anche spot da SC oppure no?


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #11 on: October 29, 2010, 14:36:49
da torre incina ho fatto PAF (di giorno e di notte) e RF (col vivo di notte), non l'ho mai presa in considerazione per il SC per le difficoltà a lanciare da una scogliera alta 6/7mt s.l.m., nella cala ho fatto SC di notte col mare forza8 fuori e il pesce che entrava nella cala per ripararsi... e di questi tempi entrano mormore e saraghi, a dicembre spigole e gronghi.
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #12 on: October 30, 2010, 13:17:06
e di spinning che mi dici? ci sono notizie di catture importanti dalle nostre parti??? polignano e monopoli dovrebbero concedere molto per via sia di scogliere che di spiagge


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #13 on: October 30, 2010, 13:47:50
tutte le nostre scogliere sono da testare, specialmente quelle poco profonde dove i professionisti non stendono le reti... qualche anno fa pescavamo una sera d'estate sull'esterno del porticciolo (quello nuovo) di S.Vito di Polignano, eravamo in due con bolognesi e galleggiante piombato, pescavamo vopone con un solo amo innescato col coreano, ogni due prede una la trovavamo mangiata in coda e pensammo subito alla spigola... non eravamo attrezzati, quindi non ci siamo tolti la curiosità...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


nico77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #14 on: July 23, 2014, 19:36:07
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono nella zona di Bari, premetto che fino a poco tempo fa facevo PAF ed ora mi sono dato allo spinning anche se molti della zona mi hanno dato del pazzo a spendere soldi con gli artificiali io incurante delle critiche e dopo aver letto e visto mooooooltiiiiiiii video sulle varie tecniche sono andato qualche sera fa e ho iniziare a spinnare e con enorme sorpresa ho preso un Barracuda da 500 gr,rilasciato, ero la persona più felice della faccia della terra anche per smentire chi mi andava contro .
Ora vorrei chiedere a chi è della zona se sa qualche altro posto per spinning.
grazie mille  ;D


nico77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #15 on: August 26, 2014, 17:24:02
NESSUNO FREQUENTA PIU QUESTO FORUM ?????  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #16 on: August 26, 2014, 19:44:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
NESSUNO FREQUENTA PIU QUESTO FORUM ????? 

Ciao Nico77, come "nessuno frequenta più questo forum?" Va bene che siamo nel periodo estivo e di ferie ma rimane sempre una delle comunity più frequentate del web calabria
Tieni comunque conto che, anche se ormai siamo internazionali, è un forum con radici calabresi per cui una buona parte degli utenti magare non conosce i posti che ti interessano.
Il mio personale consiglio, in attesa che qualcuno ti dia dei suggerimenti, è di andare all'avventura e scoprire spot interessanti. In definitiva, i posti che vorresti ti fossero suggeriti, sono stati a loro volta scoperti da qualche "avventuriero". La pesca è anche (soprattutto) questo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: