Venerdi o sabato a Lavagna la musica non cambia

This is a discussion for the topic Venerdi o sabato a Lavagna la musica non cambia on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: Venerdi o sabato a Lavagna la musica non cambia  (Read 3236 times)

orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
(rima involontaria)

Stamattina alle 7 mi sveglio. Comincio a pensare: che faccio? vado o no vado. Fatto sta che chiudo di nuovo gli occhi. Alle 7.30 la stessa storia: che faccio vado o non vado? Del resto un po di maretta in famiglia...... .vado! E con molto distacco comunico la mia decisione.
Faccio colazione, passo dal bagno, ci ripenso: non vado. Mi infilo di nuovo a letto.
7.45 ma vaf......... vado! mi alzo di scatto dal letto, passo di nuovo in bagno, questa volta per una doccia.
Mi vesto. Comunico e prendo la macchina, carico attrezzatura (non pensate chissa cosa!), Passo dal bancomat, benzina e via, direzione Lavagna.
Giornata fantastica, calda e con un bel sole. In due ore sono a destinazione.

Mentre sono ancora in macchina faccio un colpo di telefono al sempre cortese ed ospitale Vincearchery per farmi indicare un posto alternativo.
"Ok Vince" - mi dice lui - "visto che devi prendere l'esca ci vediamo li dal negoziante".
Si parla un po e dopo mi accompagna allo spot. Mi lascia pure una canna da provare, una Alcedo (non ricordo il modello)  160 gr di cast.
Dopo averla provata concordo con Lui che spesso ci fissiamo su marche mondiali, mentre poi abbiamo prodotti italiani, e non solo, che costano molto meno ma che hanno ottime prestazioni.
Comunque ritorniamo al racconto: dopo un po di convenevoli il Vince mi lascia, scendo in spiaggia e comincio a montare sia la mia canna che quella avuta in prestito.

Cosa dirvi! il titolo dice tutto è stata una piena giornata di sole e il paniere vuoto. Alle 14.30 la spiaggia comincia a riempirsi di gente, capisco che non posso rimanere piu li, troppi bambini. Non mi sembra il caso di continuare smonto tutto e ritorno a casa.

 Contento per una bella giornata di sole per non dire altro


Un saluto a tutti  e un particolare ringraziamento a Vincearchery

 


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: April 10, 2010, 22:46:22
sapessi quante volte ho vissuto la tua stessa esperienza! (non ti invidio)
ma a me é sempre mancato un buon amico come vincearchery! (come ti invidio)
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #2 on: April 11, 2010, 13:28:27
Ciao vince, purtroppo ora siamo in un periodo un pò di stallo, l'acqua non è ancora abbastanza calda da stimolare i pesci che dovrebbero essere già quà ad avvicinarsi a tiro di canna, vedrai che non appena l'acqua si scalda, avrai delle belle emozioni e panieri se non pieni, quasi..
Per quanto riguarda i ringraziamenti, mi fai arrossire, credo che anche se ci conosciamo da poco, ormai mi hai inquadrarto, come io ho inquadrato te, e sono sicuro che se ci invertissimo le abitazioni, faresti lo stesso per me. In quanto alla canna, sono contento che ti sei trovato bene, NON AVEVO DUBBI!!   calabria
Ah.. Giovanni ieri sera è arrivato secondo, ha perso per 45gr..

GREYBEAR, mi spiace per la lontananza, ma se mai dovessi decidere di venire quà,sarei a tua disposizione, è carattere, mio padre mi dice sempre che chi nasce rotondo, non muore quadrato.. eheheh
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: April 12, 2010, 08:57:39
A quanto vedo non sono l'unico che ci pensa e ripensa 50 volte prima di decidersi  ;D
Dai Vince che i pesci arriveranno..................il 23 di aprile.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


The Cuervo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #4 on: April 12, 2010, 16:09:46
Ciao malati......la pesca è così......c'è chi ha la fortuna del principiante, c'è chi riempe spesso i panieri, chi colleziona cappotti....ma normalmente sono fasi.......di solito si comincia con un pò di fortuna, poi iniziano i cappottoni e poi man mano che l'esperienza cresce si prende un pò di più, ma i cappottoni sono sempre dietro l'angolo....io la vedo così:
Mi basta essere in spiaggia con le canne in pesca, una birretta  ed il rumore delle onde....BELLISSIMO.....
certo che prendere qualche pesce è ancora meglio, sentire l'adrenalina che ti pervade quando il cimino della tua canna si flette è fantastico, ma è la sensazione rilassatissima che ho in quei momenti che per me fa la differenza.
Se poi si ha la fortuna di incontrare e fare amicizie come mi è successo con Vincearchery e poi Orbitante Oltremare, Marceu, Taurus71, Master73 e tanti altri è ancora meglio!!!!

CIAO A TUTTI E CI VEDIAMO IL 23!!!!!!!!!!!!!!!!


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #5 on: April 12, 2010, 19:06:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A quanto vedo non sono l'unico che ci pensa e ripensa 50 volte prima di decidersi  ;D
Dai Vince che i pesci arriveranno..................il 23 di aprile.

Ciao Nicola
ti diro tutta la settimana dal 6 al 9 sono rimasto a casa in ferie: ne avevo proprio bisogno.
Pensavo di fare una sorpresa al buon Vince gia venerdi sera, ma fatte alcune considerazioni (con il cervello) non ho ritenuto opportuno mettermi in macchina. Sabato dopo i tentennamenti iniziali non ce l'ho fatta e sono partito.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi basta essere in spiaggia con le canne in pesca, una birretta  ed il rumore delle onde....BELLISSIMO.....
certo che prendere qualche pesce è ancora meglio, sentire l'adrenalina che ti pervade quando il cimino della tua canna si flette è fantastico, ma è la sensazione rilassatissima che ho in quei momenti che per me fa la differenza.



Sono le sensazioni che  provo a stare in spiaggia


Appuntamento al 23


DPG25

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #6 on: April 28, 2010, 13:26:57
Ciao vincenzo sn il figlio d nello . volevo sapere per pescare a lavagna pero  sugli scogli cn il galleggiante , quale galleggiante m consigli??, i coreani vanno bene , e il l'amo del 16 o il 20 vanno bene?? spero di avere una tua risposta ciao


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #7 on: April 28, 2010, 18:03:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao vincenzo sn il figlio d nello . volevo sapere per pescare a lavagna pero  sugli scogli cn il galleggiante , quale galleggiante m consigli??, i coreani vanno bene , e il l'amo del 16 o il 20 vanno bene?? spero di avere una tua risposta ciao

Ciao figlio di nello  calabria
Prima di poter postare, dovresti passare nell'apposita area di presentazione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Buon forum 
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #8 on: April 28, 2010, 22:40:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao vincenzo sn il figlio d nello . volevo sapere per pescare a lavagna pero  sugli scogli cn il galleggiante , quale galleggiante m consigli??, i coreani vanno bene , e il l'amo del 16 o il 20 vanno bene?? spero di avere una tua risposta ciao
ciao.. domani ho già dato stamattina sia una canna che il galleggiante a tuo padre, per cui il galleggiante lo  hai già, per quanto riguarda l'esca, prendi dei bigattini e per l'amo e non il l'amo un 14 va più che bene, se poi hai già il 16 usalo pure..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: