Che ne dite dell'amo trabucco serie 9000 per pesca all'orata?

This is a discussion for the topic Che ne dite dell'amo trabucco serie 9000 per pesca all'orata? on the board L'ORATA.

Author Topic: Che ne dite dell'amo trabucco serie 9000 per pesca all'orata?  (Read 5877 times)

liborio93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Ciao ragazzi ho comprato due tipi di serie di ami per la pesca all'orata
La prima serie di ami comprende ami del N° 2 marca CATTURE 2024.

Mentre la seconda serie di ami comprende ami del N° 4 marca trabucco 9000.  Quest'ultima serie di ami mi mette il dubbio.Giu vi posto l'immagine di questo tipo di amo. 
Il mio dubbio è il fatto che questo tipo di amo è stato progettato per la pesca della carpa ma il negoziante me lo ha consigliato vivamente per la pesca dell'orata... Voi che ne pensate di questo tipo di amo,secondo voi è buono per la pesca dell'orata pur essendo stato progettato per la carpa?


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Ciao.
Alcuni ami specifici per le acque dolci potrebbero non esser adatti all'utilizzo in acque salate per il trattamento con cui sono realizzati. Se li hai già acquistati, provali, e ti accorgerai da solo se la salinità dell'acqua li rovinerà dopo pochissime pescate.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao, mi pare che, visti sul catalogo, dovrebbero avere le carte in regola sia gli uni che gli altri. Mi auguro che tu non abbia preso il modello N (nichelato) ma quelli scuri. I Catture li ho usati in passato (mi pare distribuiti dalla filpesca) ma una serie più sottile, da mormora e mi ero trovato bene.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


liborio93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Io vorrei sapere se l'amo trabucco 9000 (amo scuro) sono buoni per la pesca dell'orata pur essendo creato come dice la bustina per la pesca della carpa . Il venditore me li ha consigliati per la pesca dell'orata voi che ne dite ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Mi sembrava d'aver risposto in italiano  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


liborio93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
la serie del mio amo è trabucco akura  9000 .
Siccome come esca ho comprato il coreano che ne dite per la pesca dell'orata?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Stai tranquillo che vanno bene, innesca un bel coreano intero e in bocca al lupo. 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Bart47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
  • Bart47
Reply #7 on: September 10, 2013, 17:14:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, mi pare che, visti sul catalogo, dovrebbero avere le carte in regola sia gli uni che gli altri. Mi auguro che tu non abbia preso il modello N (nichelato) ma quelli scuri. I Catture li ho usati in passato (mi pare distribuiti dalla filpesca) ma una serie più sottile, da mormora e mi ero trovato bene.
Secondo me l'orata se mangia, non chiede prima se l'amo è scuro o nichelato. Ciao
Bart 47
"Uomo non credere di pensare come Pesce perchè Uomo è Uomo e Pesce è Pesce".


Tags: