cosa si puo pescare con le canocchie

This is a discussion for the topic cosa si puo pescare con le canocchie on the board L'ORATA.

Author Topic: cosa si puo pescare con le canocchie  (Read 8171 times)

molypepe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: March 30, 2009, 18:52:24
ciao a tutti un salutto al forum k da tanto con il loro aiuto,me potete dire  se si puo pescare con le canocchie?  come esca, in mio paise si kiama langostino di mar e molto apetitoso per i pesce, sopratutto per cuelo grandi ,spero di poter probrare o si no se ce un altro molusco cuasi uguale come cuesto tipo e si ce in estate per trovare cuesto tipo di esca , grazzie se me rispondete . ,scusate per la ortografia .non so scribere molto benne il italiano. ;D


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #1 on: March 30, 2009, 19:33:37
Ciao.... Vedendo la tua ortografia non sei italiano! Ma pian pianino imparerai a scrivere l'italiano!
Comunque il "Cannolicchio" dalle mie parti si usa pescando a fondo dalla riva cioè il Surfcasting e ci si insidia orate e spigole! Le spigole abboccano di piu e non so perchè!

A presto, Andrea 


sparaglione71

  • Guest
Reply #2 on: March 30, 2009, 20:07:14
Ciao molypepe!! Benvenuto!
Le canocchie ...dovrebbero essere le cicale di mare.
Si trovano in tutte le pescherie e il prezzo non è eccessivo.
Si tratta di crostacei con il corpo allungato ed appiattito.
La parte anteriore del corpo è coperta da una corazza (chiamata carapace). La parte posteriore è flessibile e termina con una coda a forma di ventaglio (chiamata telson). Ha una colorazione bianca e grigia, con sfumature rosa e viola.
In condizioni di mare mosso e acqua torbida, personalmente, la uso priva del guscio su 3 ami in serie n. 8, su finale Fendreel 0.25 ....e qualche giro di filo elastico....per insidiare saraghi e spigole di taglia.
Tipo di calamento: short rovesciato.

per qualsiasi altra informazione, non esitare a chiedere.

saluti

Vittorio



and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #3 on: March 30, 2009, 21:31:18
Scusate avevo capito il cannolicchio.... ritiro il mio post precedente!
SCUSATEMI!!!


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #4 on: March 30, 2009, 22:33:37
ciao molypepe

con la canocchia non ho mai pescato, ma ne ho trovato una nella pancia di un sarago che ho preso qualche mese fa, ho meglio quello che ne era rimasto.... la coda e un pezzo della testa.

one man, one rod, one hundred lures!!!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #5 on: March 31, 2009, 09:28:58
Ciao Molypepe,personalmente non l'ho mai usata,pero',visto la sua dura corazza se la inneschi senza sgusciare,penso debba essere indicato per pesci con un apparato boccale tale da riuscire a sgretolarla quindi penso vada bene per orata e sarago.
Sgusciato e innescato invece non ho idea perche',cometi dicevo prima,io non l'ho mai usata ma solo mangiata,pero',penso possa andar bene oltre alle specie sopra indicate,anche per spigole.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Tags: