i ce qualcuno che mi dice il sistema piu rapido per prendere un orata

This is a discussion for the topic i ce qualcuno che mi dice il sistema piu rapido per prendere un orata on the board L'ORATA.

Author Topic: i ce qualcuno che mi dice il sistema piu rapido per prendere un orata  (Read 3245 times)

luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
ciao suono nuovo volevo cominciare cosi ce qualcuno che mi puo dier quale e' il metodo piu rapido per pescare un orata dalla riva?
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


monteluna

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Ciao e benveenuto , per quello che concerne la mia umile conoscenza l'esca piu usata dalla spiaggia per cercare di accaparrarsi una bella orata e' il bibi , invece dagli scogli o porticcioli oltre ad esso si usano molto anche le cozze , poi funzionano anche altre esche ...... americano , cannolicchio etc ma credo che le piu mirate siano loro....


ps , di rapido nn c'e' niente nella pesca tranne il desiderio di accorervi per dare sfogo alle nostre emozioni

a presto


MareDentro

  • Guest
Guarda la tua domanda è troppo generica,nel senso che ci sono vari modi per prendere le orate....innanzitutto devi trovare il posto in cui ci sono,di solito sono fondali ciottolosi o rocciosi.Ti espongo due tecniche semplici semplici: a fondo,se il fondale lo permette,piombo fisso da 70-80 gr a mare calmo o increspato,terminale da 1,20 mt (long arm) diametro 0,18,amo 6-8 con innescato un bibi intero. Oppure a galleggiante,devi capire quanto è profondo e fare il terminale in modo che l'esca sfiori il fondo,galleggiante a penna da 2 gr,finale 0,10 fluorocarbon,amo 18 con innescato un bigattino,inoltre con questa tecnica devi lanciare una fiondata di bigattini ogni 20 minuti nel punto in cui peschi.Poi ci sono altre tecniche e altre esche,se fai un giro nel forum alla voce "orata" 

 (Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login)  ,

troverai tante informazioni utili.Ciao


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
io onestamente e un po che ho comin ciato con il mare ho dedicato quasi 15 anni a fiumi e laghi e ora mi sto appassionando con l'orata fino ad ora ne ho preso solo due in giorni diversi una da 1,2 kg e una molto piu piccola o,300 la piu grande col bibbi e la pccola con americano, il posto dove vado di solito e con fondale sabbioso con poche pietre in un porticciolo e una banchina di blocconi di cemento piuce altro volevo chiedere se quello che uso va bene: canna da m4 carbonio alto modulo scioklider da 0,28 a 0,50 piombo da 130 attaccato ad una pippetta scorrevole in inox per spinning pesante 1 salva nodo un girello terminale da circa m2 di 0,25 fluoro amo gomocaz da 6 della serie a becco torto e il bibbi attaccato intero. spero di essermi spiegato bene a presto.
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


Tags: