Continuo a non capire, parli di girella centrale, ma non so cosa vuoi dire. Guarda l'immagine che ti ho postato. Il filo azzurro può essere direttamente quello del mulinello, quindi procedi così: passi naturalmente il filo negli anelli della canna e inserisci il piombo scorrevole. Metti un pezzo di silicone che servirà da salvanodo e legni una girella. A questa girella leghi il bracciolo con l'amo ed il gioco è fatto.
Io però, non uso mai il filo ddel mulinello per montare direttamente gli accessori, perchè se sei a pesca e per una variazione di tempo o per altri motivi vuoi cambiare tipo di montatura devi tagliare e fare tutto daccapo. Io faccio così: passo la lenza del mulinello negli anelli della canna e lego un moschettone. Poi a parte prendo uno spezzone di filo, 120-150 cm circa, e faccio un'asola ad un capo. Dall'altro capo inserisco il piombo, il pezzo di silicone e lego la girella. Ad essa lego il bracciolo e la montatura è finita. Non resta che collegarla alla lenza madre tramite il moschettone e pescare