grazie a tutti per le varie risposte in ogni caso io ho comprato gli scoppolaricchi congelati quindi per rispondere a nonnoroby che dice "abbiamo parecchie esche per insidiare l'orata" rispondo che comprare un pacco di esca viene 5 euro, un kilo di scoppolaricchi congelati lo trovo a 6 euro differenza da cinque vermi a circa 38 scoppolaricchi quindi in questi giorni provero tentando la preda di taglia ...speriamo bene naturalmente vi terrò informati ..... coglierò come consiglio di inserire all'interno uno starlight ed il polisterolo fissando il tutto con filo elastico ciaooooo
Il fatto è che tu hai intitolato il tuo post INNESCARE LO SCOPPOLARICCHIO PER ORATA ed in base a quello io mi sono regolato per suggerirti le esche che, per l'orata, sono molto ma molto più indicate dello scoppolaricchio.
Dici poi che con 6 € compri 1 kg di questa esca, ma allo stesso prezzo compri 2 kg di cozze, 1 kg di cannolicchi, 2 confezioni di bibi, 1,5 kg di granchi, 1,5 kg di murici, cioè tutte le esche che ho suggerito per l'orata, ad esclusione dell'americano che in effetti non c'è tornaconto in quantità/prezzo, anche se qualitativamente è la miglior esca esistente per l'orata.
Quindi, come vedi, ad esclusione dell'americano, non mi sembra che con lo scoppolaricchio abbia risparmiato chissachè, tenendo inoltre presente che quest'esca è più indicata per spigole e gronghi....