PESCA E ESCHE DA ORATA

This is a discussion for the topic PESCA E ESCHE DA ORATA on the board L'ORATA.

Author Topic: PESCA E ESCHE DA ORATA  (Read 79630 times)

paguro77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #60 on: September 09, 2009, 02:24:34
peppecayman a parer tuo e ilmigliore il bibi, io in sardegna ad esempio con il bibi non e che faccio tante orate , invece con il granchio ho preso sempre gli esemplari più belli...


paguro77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #61 on: September 09, 2009, 02:44:14
davide non e  difficcile pescare i granchi di sabbia , allora io mi sono preparato dei cerchieti di ferro del diametro di 35 cm circa , ho legato tutto attorno una rete che cade a imbuto ,poi in tre punti diversi del cerchio ho legato una cordicella .i leprime due cordiccelle le  ho fatte lunghe 30 cm e il terzo un metro , questi due vanno legati al piu lungo ,soppra la cordiccella più  lunga ci si lega un galleggiante(quelli rossi che usano per le reti da pesca .... al centro della rete ci metto una zavorra di 100 grammi circa e ci aggangio una sardina dentro un sacchettino fatto con una zanzariera ,oppure puoi usare anche le calze velate,,, entri in acqua 1 metro circa ,,,dopo di che esci fuori e rientro dopo 5 minuti...prendi i granchietti che ci sono dentro  e poi la ributti...


tano_pesca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #62 on: May 15, 2010, 16:28:56
ciao io ho pescato un orata di 7 chili e mezzo con  il paguro e un altra orata di 4 chli lo pescata con il esca rossa e molto diffusa damme mie parti ciao ah come terminale ho usato fluro carbon e visto che lo a rotto  ho usato cavetto  di acciaio ahha   e piombo da 50 gr  e amo 10   era solo fortuna xche il mare era mosso e acqua sporca  ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #63 on: May 16, 2010, 17:43:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao io ho pescato un orata di 7 chili e mezzo con  il paguro e un altra orata di 4 chli lo pescata con il esca rossa e molto diffusa damme mie parti ciao ah come terminale ho usato fluro carbon e visto che lo a rotto  ho usato cavetto  di acciaio ahha   e piombo da 50 gr  e amo 10   era solo fortuna xche il mare era mosso e acqua sporca  ;D

Ciao tano_pesca, toglimi una curiosità, che tecnica hai utilizzato per prendere quei due bestioni? Sinceramente mi sembra alquanto strana la configurazione del tuo apparato pescante per la caccia alle orate!!!

 calabria


Tags: