Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti

This is a discussion for the topic Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti on the board LA LECCIA.

Author Topic: Come insidiare la leccia-atrezzatura e terminali adatti  (Read 7586 times)

Ciccio Cittadino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Ciao a tutti gli amici del forum...tempo fa ho visto delle persone pescare col vivo e palloncino (tirava vento di terra) penso che miravano alla leccia...mi ha incuriosito molto questa pesca e vorrei attrezzarmi a dovere x eseguirla in modo corretto.
Premetto che x me e difficile reperire l esca viva, infatti innesco quello che mi capita di pescare... spesso mormore,e quando capita di pescarli:cefali,aguglie,sugarelli,boghe,occhiate ecc.... in genere sui 100 300 grammi al massimo.
Vorrei un consiglio prima di tutto sull'atrezzatura da usare (canne, mulinelli, filo madre) e poi sui terminali da utilizzare riferiti al tipo di pesci esca che uso io.
Vi ringrazio in anticipo... Un saluto a tutti gli amici pescatori  


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: February 19, 2013, 20:50:56
Ciao
Leggendo i posts che troverai cliccando sul seguente link, penso tu possa cominciare a trovare risposta alle tue domande. Nel caso dovessi avere ulteriori dubbi, chiedi pure.
Il link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giappui

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: October 01, 2014, 12:20:25
Salve a  tutti

Ho trovato un offerta molto buona su canne e mulinello da traina...secondo voi andrebbe bene per insidiare la leccia da terra con il palloncino?


Cefalo84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #3 on: October 01, 2014, 15:26:10
Ciao, si la canna da traina va benissimo, mulinello bello capiente perché con la leccia serve molto filo.   ;D


giappui

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #4 on: October 01, 2014, 20:27:23
Di il mulinello ha una bella capienza

Io come montatura uso un 25 cm di  finale d acciaio perche girano anche bei serra, girella 1.5m di fluoro o in mancanza nylon, girella al trare e sul trave metto una girella tra 2 stopper dove attacco il palloncino.

Secondo voi va bene?

P.s. come esca uso il cefalo, nel caso prendo altro a bolognese va bene lo stesso? E nel caso quali sono i migliori?

P.p.s le aguglie non riusciamo proprio a prenderle


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: October 02, 2014, 03:39:07
Canna da traina x pesca da riva con pallone direi molto negativa e complicata oltre che totalmente inutile.
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Cefalo84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #6 on: October 02, 2014, 11:06:13
Il cefalo va benissimo,  Lecce stella, mormore, occhiate, aguglia. Più grosse sono meglio e'.


giappui

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #7 on: October 02, 2014, 16:04:43
Boghe e salpe?


Cefalo84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #8 on: October 02, 2014, 19:11:42
Vanno bene, l'importante è che siano grandi. La mia classifica personale di esca vive è questa:
1 aguglia
2 cefalo
3 vopa
4 occhiata
5 lecce stella
6 mormora
7 sugarello
8 altri.


raptor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: January 16, 2015, 20:56:44
scusate se m intrometto ma potrei sapere qual'è il periodo migliore per insidiare la leccia amia...? tra giugno e agosto ho preso qualcosa ama 2/300 grammi al max.. in k periodo posso trovare amia d buona misura...?


Tags: