Leccia Amia: Inesperienza o impossibilità???

This is a discussion for the topic Leccia Amia: Inesperienza o impossibilità??? on the board LA LECCIA.

Author Topic: Leccia Amia: Inesperienza o impossibilità???  (Read 14833 times)

LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #20 on: December 02, 2009, 19:15:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Per me, SARA' UN PIACERE!  

No!!!! NO!!! voglio venire pure io con il mio maestro ;D

Aggiungi un posto se no non te lo mando CHE GLI BUCO LE RUOTE DELLA MACCHINA


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #21 on: December 03, 2009, 01:34:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io direi di organizzare un autobus per la puglia....
si...con prima fermata a padre pio per benedire le attrazzature!! ;D ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #22 on: December 03, 2009, 07:12:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io direi di organizzare un autobus per la puglia....
si...con prima fermata a padre pio per benedire le attrazzature!!


Allora vengo anche anche io magari è la volta buona che prendo qualcosa  ;D
Spinning...True Emotions


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #23 on: March 25, 2011, 20:18:12
Ho trovato questo tread molto bello, ma l'effetto mangianza è stato poi fatto? Io eventialmente ci sono vengo a spinnare con la canna da vertical  ;D ;D
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


toti77

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #24 on: June 17, 2011, 11:39:49
salve a tutti amici pescatori,anche se questo post è vecchiotto,vorrei ricollegarmi in base all'attrezzatura che ho comprato propio per insidiare il suddetto bestione che anche dove andrò(ferie permettendo)è molto presente ,sicuramente non di queste dimensioni ma fino ai 7  kili di sicuro si.
Ora essendo anche io un neofita dello spinning nella mia ignoranza mi sono dotato di una canna con potenza 50-100gr e di 2 top woter abbastanza grossi e pesanti di cui vi dico il nome ,uno è il you-zuru bg slider che ha una dimensione di 14 cm per un peso di 48gr e l'atro è un Mark White Lures
di circa 15 cm che pesa 85gr per lanci più lunghi.
detto questo 2 dubbi mi assalgono, il primo è che forse il range della canna è troppo al limite per lanciare con forza 85 gr è troppo azzeccato con la paura di spezzare il tutto e magari perdere 25 euro di artificiale ,il secondo è che ho comprato un trecciato dello 0,18 che con ripetuti lanci di 85gr potrebbe anche spezzarsi o segarmi gli anelli anche se in pietra e magari c'è anche il rischio che mi salti la falange del  dito.
vorrei solo sapere se sono considerazioni che ora a mente serena e dopo aver fatto il danno di comprare l'attrezzatura mesi prima sono giuste o posso andare tranquillo?grazie


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #25 on: June 17, 2011, 12:01:21
Secondo me sei sovradimensionato come attrezzatura...e di molto anche...pensa che leccie sopra i 15 kg le hanno tirate fuori con canne come le livebait, falcon fs 166, bassterra...e con artificiali molto piu' leggeri.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


toti77

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #26 on: June 17, 2011, 12:12:06
La verità è che ho comprato la canna in base ai mark white lures ,che in realtà è un artificiale di 7cm ma con un polipetto finale in silicone di circa altri 5 cm con un peso di 85gr ,e pensa che è un un popper alla fine,pescando da spiaggia bassa l'idea di scagliare questo gioiellino il più lontano possibbile per avere una più ampia zona di ricerca per leccie e serra mi ha fatto sovradimensionare tutto assetto pescante e magari ho pure il dubbio che lo 018 di trecciato sia troppo fino.
PS:di questi artificiali ne ho presi 3 di colorazioni differenti qundi la spesa è considerevole,non avrei mai comprato una canna 100gr per uno solo di essi.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #27 on: June 17, 2011, 14:56:40
se fai una pesca diretta a questi bestioni secondo me hai scelto bene...certo non la userai per pescare la spigola....e forse i serra da un kg non saranno divertentissimi da spiaggiare...

però se intendi realmente insidiare le amia con tutto gli sforzi che cio comporta mi sembra una scelta calibrata...per le falangi delle dita si usa un guantino, per gli anelli se sono in sic non si rovinano, per il tracciato 0.18 tiene oltre 20 kg...dovresti esser abbondantemente coperto per gli esemplari che citi tu(7kg).

se capita la big da 30kg........................ti auguro molta fortuna...
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


toti77

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #28 on: June 17, 2011, 15:15:23
ok ti ringrazio per l'incoraggiamento ,era propio quello che volevo sentirmi dire ,anche se alla domanda stupida sulla falange sinceramente non ero arrivato al salva dito,forse perche lo vedevo più associato al s.c. per quanto rigurda il mostro di 30kili dici che potrebberò stazionare su una fascia di 40 metri da riva?sicuramente nella pesca tutto è possibbile se faccio una cattura degna di nota ne posterò subito le foto,ciao


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #29 on: June 17, 2011, 15:43:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ok ti ringrazio per l'incoraggiamento ,era propio quello che volevo sentirmi dire ,anche se alla domanda stupida sulla falange sinceramente non ero arrivato al salva dito,forse perche lo vedevo più associato al s.c. per quanto rigurda il mostro di 30kili dici che potrebberò stazionare su una fascia di 40 metri da riva?sicuramente nella pesca tutto è possibbile se faccio una cattura degna di nota ne posterò subito le foto,ciao

per la distanza non preoccuparti molto spesso le enormi amia passano a tre metri da riva  per cacciare. personalmente non mi preoccuperei neanche del salva falange.... 80 grammi non sono nemmeno vicini ad impensierirmi per il pericolo. in ultimo direi che verissimo che alcune leccione sono state tirate fuori con attrezzature più piccole..... ma se vai esclusivamente per le lecce perchè rompersi le scatole e rischiare vai tranquillo che la volta che sei sottodimensionato ti abboca il sottomarino e poi bestemmi tutti i santi per tre giorni;-) non si va a caccia di elefanti con un revolver per come la vedo io 
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


toti77

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #30 on: June 17, 2011, 16:18:27
ripensando alla discussione che ho aperto vorrei approfittarne per porvi un altra domanda ,visto che vorrei allargare il parco artificiali per questa canna e visto che artificiali da spinning di 60gr -70gr sarebbero lunghi quanto un braccio,vorrei chiedere se posso usare artificiali da jig e se ritirati velocemente si comporterebbero da top water ,scusate l'ignoranza e grazie per eventuali risposte


Tags: