CALABRIA PESCA ONLINE

CATTURE TECNICHE ED ATTREZZATURE => PESCI E TECNICHE DI PESCA => LA SPIGOLA => Topic started by: Surfin Bird on May 28, 2014, 19:09:26

Title: Canna corta sotto riva.
Post by: Surfin Bird on May 28, 2014, 19:09:26
Salve cari, mi chiedevo se a surf nei primi 30 mt dalla battigia, regno incontrastato di sua maesta la regina d'inverno, ed esclusivamente in una battuta mirata a questo pesce, siano strettamente necessarie canne da surf standard, quindi diciamo dai 3,5 mt fino ai 4,5mt, oppure si potrebbe ridimensionare il tutto, cioè canne più corte muli più piccoli, da piazzare rigorosamente su picchetti da spiaggia.
Non ho idea se esistano canne idonee se non forse qualche canna da spinnig pesante, magari qualcuno ha avuto la stessa idea e l'ha pure provata, che mi dite?
Title: Re: Canna corta sotto riva.
Post by: tiburon88 on May 28, 2014, 22:28:36
Io c ho provato con una canna da spinning ed un mulinello caricato con treccia, lunghezza 2.40m, posizionata su un picchetto alto. La cosa bella è che una canna da spinning essendo rigida e nervosa segnala alla perfezione tutte le tocche ma non è fatta per le onde ovviamente ne tanto meno per il vento. Ho avuto ottimi risultati von mormore, tracine, boghe ecc...ma spigole mai! Anche perché a dire il vero, non ho mai impostato una battuta con questa attrezzatura specificatamente alla spigola, perchè come puoi ben capire questa attrezzatura non va d'accordo con freddo e mare mosso. Saluti.