Canna corta sotto riva.

This is a discussion for the topic Canna corta sotto riva. on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Canna corta sotto riva.  (Read 2759 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
on: May 28, 2014, 19:09:26
Salve cari, mi chiedevo se a surf nei primi 30 mt dalla battigia, regno incontrastato di sua maesta la regina d'inverno, ed esclusivamente in una battuta mirata a questo pesce, siano strettamente necessarie canne da surf standard, quindi diciamo dai 3,5 mt fino ai 4,5mt, oppure si potrebbe ridimensionare il tutto, cioè canne più corte muli più piccoli, da piazzare rigorosamente su picchetti da spiaggia.
Non ho idea se esistano canne idonee se non forse qualche canna da spinnig pesante, magari qualcuno ha avuto la stessa idea e l'ha pure provata, che mi dite?
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: May 28, 2014, 22:28:36
Io c ho provato con una canna da spinning ed un mulinello caricato con treccia, lunghezza 2.40m, posizionata su un picchetto alto. La cosa bella è che una canna da spinning essendo rigida e nervosa segnala alla perfezione tutte le tocche ma non è fatta per le onde ovviamente ne tanto meno per il vento. Ho avuto ottimi risultati von mormore, tracine, boghe ecc...ma spigole mai! Anche perché a dire il vero, non ho mai impostato una battuta con questa attrezzatura specificatamente alla spigola, perchè come puoi ben capire questa attrezzatura non va d'accordo con freddo e mare mosso. Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: