Consigli per pescare la spigola al porto di Palmi!!!HELP!!!:)

This is a discussion for the topic Consigli per pescare la spigola al porto di Palmi!!!HELP!!!:) on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Consigli per pescare la spigola al porto di Palmi!!!HELP!!!:)  (Read 5880 times)

Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Buonasera a tutti!!!è la prima volta che scrivo in questo sito ed è da poco che pratico la pesca all'inglese.Sto andando di solito a pescare al porto di Palmi dove ad occhio nudo,quando il fondale è ben visibile,si notano delle belle BESTIE(spigole) e pure Cefali.Pesco con una canna di 3metri,di solito faccio una montatura con:(FILO MADRE) nodino di lana,perlina,moscettone piccolo a cui attacco la penna 4+1,perlina ed in fine girella;(FINALE del 0.10) di 2metri senza pallini con un amo 18/20.Il fondale sarà 4m.SIGNORI NEPPURE UNA TOCCATA!!!INCREDIBILE!!..pesco con un solo bigattino e niente,ho fatto il finale più corto o più lungo e niente,grammo leggermente il finale e niente!!!ORAMAI STA DIVENTANTO UNA SFIDA!!!Ma per adesso non la sto vincendo io!!!:):):)...SI deve dire anche che il fondale è pien di alici che buttano i pescatori quando puliscono le reti,ma non è sempre così!!!...ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO!!!GRAZIE
SOFFYX;)


Murlan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
La pastura e importante , e anche le correnti piu della montatura stessa , se non prendi con il bigattino prova col gambero vivo magari prendi qualcosa .Con il gambero non sono mai uscito a mani vuote dal porto  ;D


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Ciao Murlan,grazie mille per avermi risposto prima di tutto!:)...ma il gambero vivo dove lo prendo e come lo innesco???e poi sempre con la stessa montatura??...credimi,anche con la pastura ho provato,NIENTE!!!...ho notato che i cefali si lanciano sull'"alicioccola" che gettano in acqua!!ma innescata non ne vogliono prorprio sapere nulla!!!credetemi ci sono belle bestie che superano il kg!!!...piacere di averti conosciuto Murlan!!!:)
SOFFYX;)


Murlan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Se miri alle spigole il gambero va benissimo ma devi allegerire la montatura, meno peso possibile sulla montatura corrente permetendo . La stessa cosa vale per il cefalo ,  montature legerissime e fili sottilissimi 0.9 - 012 . Per la spigola non rischierei tanto con il filo dato che nei porti ci sono esemplari mostruosi , specie in questo periodo . Il gambero lo puoi reperire con le nasse o con un guadino raschiando le banchine di notte , la rete deve essere sottile . Spero di esserti stato di aiuto  ;D in cxxo alla balena cmq


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
SI,MOLTISSIMO!!!ma come devo innescare il gambero???...bhe,dovrei acquistare una rete per pescare il gambero,non l'ho mai fatto!!!...la cos si prospetta davvero ardua!!!:):)
 ;D
SOFFYX;)


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Murlan,grazie mille per avermi risposto prima di tutto!:)...ma il gambero vivo dove lo prendo e come lo innesco???e poi sempre con la stessa montatura??...credimi,anche con la pastura ho provato,NIENTE!!!...ho notato che i cefali si lanciano sull'"alicioccola" che gettano in acqua!!ma innescata non ne vogliono prorprio sapere nulla!!!credetemi ci sono belle bestie che superano il kg!!!...piacere di averti conosciuto Murlan!!!:)

ma perche non provi con l'"alicioccola"??? dato che il posto è come dici tu pasturatissimo da questa esca che i pesci del luogo conoscono e gradiscono???

-per il gambero, procurati un coppo con il manico lungo e raschia le pareti del molo, dal basso verso l'alto in genere ne prendi a sufficenza.... (come dice murlan)
one man, one rod, one hundred lures!!!


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Ho provato usando la stessa tecnica,ma quando vado a frustare l'alice si stacca dall'amo!!!...che tecnica usare????...grazie mille per le risposte!!!:):)
SOFFYX;)


Murlan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Il gambero si innesca all penultimo anello della coda e lo trafiggi da una parte all altra


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho provato usando la stessa tecnica,ma quando vado a frustare l'alice si stacca dall'amo!!!...che tecnica usare????...grazie mille per le risposte!!!:):)
hai provato a fissarla con il filo elastico? Io lo usavo per innescare la cozza e ci pescavo a fondo, e teneva benissimo al lancio!!! provalo, io usavo quello sottilissimo, è "magico"...
one man, one rod, one hundred lures!!!


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Grazie mille!proverò sia con il gambero(SE LO PRENDO:) )che con il trancio di sarda!!!...speriamo bene!!!...sta diventando una sfida per molti pescatori!!....
SOFFYX;)


cristian77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #10 on: November 07, 2012, 03:49:48
ciao non e detto che ci siano le spigole grosse, ma in che momenti provate a pescarle, ??, guarda che se non becchi le maree adeguate la spigola non mangia, io le pesco con un 30 diretto a fondo con un pesciolino morto (saraghetto) senza piombo senza nulla con archetto aperto


Tags: