consiglio spigola

This is a discussion for the topic consiglio spigola on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: consiglio spigola  (Read 2725 times)

san pey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: January 19, 2014, 15:02:47
Ciao a tutti,
Volevo ringraziarvi perché con i vostri piú disparati consigli, e dopo tanti cappotti, sono tornato da Vieste con due belle spigole da 700g e 1kg ;)
Ora, peró, vorrei definitivamente capire una cosa:
Perché il momento della pesca alla spigola (surfcasting da spiaggia sabbiosa) sia proficuo devono esserci per forza mare montante e pressione in caduta libera o ci sono altri momenti che possono essere altrettanto proficui?
Altra domanda:
Vorrei provare ad insidiarla col vivo, dimensione max dei cefaletti da utilizzare con la teleferica? (Capisco che ha la bocca grande ma nn vorrei presentarle un 'panettone')
Ultima domanda:
Dove pescare, finora mi sono limitato alle foci di fiumiciattoli d'acqua dolce (a vieste e manfredonia ce ne sono un paio).
Se provassi invece altri posti dove potenzialmente potrebbero essere le loro tane invernali per la riproduzione come alte scogliere/pareti rocciose sul mare?
Grazie a tutti e buona domenica!!


san pey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #1 on: January 21, 2014, 18:13:51
Ho scritto qualcosa che nn va?  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: January 21, 2014, 18:22:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho scritto qualcosa che nn va?  ;D

Perchè dici cio?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


san pey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: January 21, 2014, 19:46:40
Ho scritto da domenica e vededevo che tanti visitavano il post e nessuno rispondeva...  sorry


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: January 21, 2014, 23:16:52
Purtroppo non sempre si hanno risposte sollecite e ti confesso che io personalmente non avevo visto questo tuo topic. Intanto ti posso consigliare di leggere Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login topic dal quale potrai attingere qualche spunto sulla tecnica in genere. Inoltre, sia in questa sezione che in quella della Pesca a Fondo sono presenti discussioni sulla pesca con il vivo tecnica sulla quale, purtroppo, non saprei dirti molto.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: