Il sistema migliore per prendere la spigola?

This is a discussion for the topic Il sistema migliore per prendere la spigola? on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Il sistema migliore per prendere la spigola?  (Read 22579 times)

joele

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #20 on: December 07, 2011, 15:22:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vorrei insidiarla dalla spiaggi e vicino alla foce di un fiuma ma ancora niente l'unica che abbiamo catturato di circa 11 kg ma del resto solo orate

;Ddirei proprio che e' stata una bella cattura anche se a dire la verita' non ho mai visto una spigola di queste dimensioni, ci sono di sicuro ma direi anche che quando si fanno queste catture di condividere la cattura con tutti noi in modo di potervi fare i nostri complimenti, in questo modo sono solo delle diciture da credere oppure no, comunque se vuoi qualche dritta per prendere la spigola io ho fatto delle buone catture usando lo spinning , io sono un marittimo e navigo su navi petroliere e mi e' capitato quando sosto nei porti di prendere delle spigole usando dei rapala testa rossa oppure minnow di vari generi prova....ciao...


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #21 on: December 07, 2011, 21:44:10
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/268/catturasb.png/
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: December 07, 2011, 22:33:04
Anche se l'ha presa il tuo amico potresti farci lo stesso un report, ma non aspettare altri tre mesi  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #23 on: December 08, 2011, 08:40:55
forse un anno e 2 mesi  ;D


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #24 on: December 08, 2011, 17:26:00
cosa intendi con un report?
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #25 on: December 08, 2011, 19:18:06
Il Report è la cronaca della cattura comprensivo ovviamente di tecnica e attrezzatura.....
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


branzOrata82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #26 on: January 03, 2012, 13:52:58
Anch'io vorrei prendere qualche spigola e mi accontenterei di un paio di pezzi di mezzo kg ciascuno... Sono di Udine e vorrei andare a pescare sulla foce del Tagliamento a Bibione oppure a Trieste. Che terminale si usa di solito? Specifico, a Trieste il fondale è a sassi medio grandi, molto facile incagliare il piombo e perdere tutto. Quelli che pescano qui dicono che basta lanciare 60 mt.
Grazie


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #27 on: January 13, 2012, 19:57:05
Spigola di 11 kg, e occorre accontentarsi? ahahahaha. Incredibile, davvero. Ma anche a me una volta un pescatore di cefali mi disse: Peccato che ci sono le spigole in giro che mi stanno rovinando tutto!!!Opinioni diverse.... a quanto pare.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #28 on: April 23, 2012, 19:17:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/268/catturasb.png/

salve a tutti e scusate per il leggero ritardo...
prima di tutto vorrei complimentarmi x la bestia...vedendo la foto mi sono benute in mente delle strane cose...il luogo nella foto mi sembra familiare(che si tratti di metaponto?) e anche la persona nella foto...non e che percaso si trattaveramente del mio prof. di chitarra delle medie? 


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #29 on: April 25, 2012, 16:55:30
no si tratta della provincia di rc e il pescatore e un dottoe in biologia
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


giiz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #30 on: June 28, 2013, 23:02:48
ciao a tutti,volevo sapere se la teleferica col col vivo  puo andare bene per catturare qualche spigola,potete illustrarmi qualche montatura


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #31 on: June 29, 2013, 12:49:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti,volevo sapere se la teleferica col col vivo  puo andare bene per catturare qualche spigola,potete illustrarmi qualche montatura
La teleferica è sicuramente il sistema migliore per la cattura dei predatori in generale, tra cui anche la spigola, ovviamente si parla di spigole di discreta dimensione, le spigole di piccole medie dimensioni si pescano bene anche con gli anellidi, tranci, seppioline.
Per quanto riguarda la montatura, prova a fare una ricerca sulla montatura utilizzata per la pesca al pesce serra, fondamentalmente è la stessa, si differenzia solo per il fatto che per la spigola non si utilizza il cavetto di acciaio ma un ottimo fluorocarbon.
Per quanto riguarda il posizionamento degli ami sul pesce esca si preferisce un collocamento prossimo alla testa, infatti, rispetto al serra che attacca le sue prede dalla coda, la spigola tende ad attaccare dalla testa.
Prova a leggere questi post, e poi poni le tue domande sugli aspetti meno chiari

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: