insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura

This is a discussion for the topic insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura  (Read 17020 times)

alvaruccio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
  • Maremma maiala!!!
 calabriapremetto che sono nuovo di qst forum e approfitto per salutare tt.
Volevo chidervi un consiglio su come fare la montatura per insidiare la spigola al porto, (ho già letto gli altri post), però siccome non sono un professionista ma mi diverto pescando, volevo chiedervi gentilmente se potete postarmi uno schizzo della montatura con le varie misure e dimensioni di fili, piombi, ami insomma tutto calabria.A  generalmente io pesco a fondo o dalla scogliera o vicino le banchine. Spero di non aver dato troppo fastidio, grazie anticipatamente
Spero di non aver dato troppo fastidio....


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
ciao alvaruccio...pure io sn nuovo del forum solo ke ho già messo dei post ma nessuno mi ha risposto ;D cmq ritorniamo a noi... secondo me la montatura migliore da fare ed è buona da tutte le parti è il trave Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Loginscusa per la figura macabra ma l'ho fatta su paint...cmq devi fare circa 2 mt di uno 0.30(fili più grossi nel caso devi lanciare piombi più pesanti) sopra fai 1 asolina per agganciarlo al filo madre poi fai più o meno 50cm di fluorocarbon dello 0.20 e lo agganci sopra come nella figura poi sotto sempre fluorocarbon 0.20 di circa 1mt sotto metti lo sgancio rapido per cambiare il piombo in caso devi cambiarlo...     ;D p.s.gli spezzoni devi agganciarli così:stopper,perlina,girella,perlina,stopper...ciao spero di essere stato kiaro...per dubbi io sn quà ciao...
saverio wwwcalabriawww


Paolo87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1