insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura

This is a discussion for the topic insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: insidiare la spigola al porto,consiglio sulla montatura  (Read 17020 times)

alvaruccio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
  • Maremma maiala!!!
 calabriapremetto che sono nuovo di qst forum e approfitto per salutare tt.
Volevo chidervi un consiglio su come fare la montatura per insidiare la spigola al porto, (ho già letto gli altri post), però siccome non sono un professionista ma mi diverto pescando, volevo chiedervi gentilmente se potete postarmi uno schizzo della montatura con le varie misure e dimensioni di fili, piombi, ami insomma tutto calabria.A  generalmente io pesco a fondo o dalla scogliera o vicino le banchine. Spero di non aver dato troppo fastidio, grazie anticipatamente
Spero di non aver dato troppo fastidio....


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
ciao alvaruccio...pure io sn nuovo del forum solo ke ho già messo dei post ma nessuno mi ha risposto ;D cmq ritorniamo a noi... secondo me la montatura migliore da fare ed è buona da tutte le parti è il trave Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Loginscusa per la figura macabra ma l'ho fatta su paint...cmq devi fare circa 2 mt di uno 0.30(fili più grossi nel caso devi lanciare piombi più pesanti) sopra fai 1 asolina per agganciarlo al filo madre poi fai più o meno 50cm di fluorocarbon dello 0.20 e lo agganci sopra come nella figura poi sotto sempre fluorocarbon 0.20 di circa 1mt sotto metti lo sgancio rapido per cambiare il piombo in caso devi cambiarlo...     ;D p.s.gli spezzoni devi agganciarli così:stopper,perlina,girella,perlina,stopper...ciao spero di essere stato kiaro...per dubbi io sn quà ciao...
saverio wwwcalabriawww


Paolo87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
ciao ragazzi be per la pesca alla spigola bisogna trovare un buon punto di pesca eppoi cmq avere montatura giusta per ogni tipo di pesca il mio consiglio che con me funziona fare un terminale 0,18 con amo n 16 lunghezza terminale 1,50 ,mt e usare il galle all'inglese e il gioco è fatto e cmq per una pesca piu comoda usate una canna molto leggera e flessibile grazie e ciao a tutti 


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #3 on: August 28, 2009, 12:34:11
diametro 0,18? insidi una spigola da 2 etti??
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #4 on: August 28, 2009, 14:07:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi be per la pesca alla spigola bisogna trovare un buon punto di pesca eppoi cmq avere montatura giusta per ogni tipo di pesca il mio consiglio che con me funziona fare un terminale 0,18 con amo n 16 lunghezza terminale 1,50 ,mt e usare il galle all'inglese e il gioco è fatto e cmq per una pesca piu comoda usate una canna molto leggera e flessibile grazie e ciao a tutti 

0,18 su 16 azz hai le mani di pollicino  ;D

Leggi questo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Saluti
NinoRC
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #5 on: August 28, 2009, 14:09:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
diametro 0,18? insidi una spigola da 2 etti??

guarda che lo 0.18 è troppo grosso io non vado mai sopra lo 0.12........di notte


pesceserra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #6 on: August 29, 2009, 09:50:30
io dalle mie parti la spigola la insidio con la pesca con canna da punta da 9 metri,madre 0,16 e finale 0,14 fluor carbon di giorno,come esca il solito bigattino,galleggiante da 2 grammi,ma scendo anche a 1 grammo dipende corrente ,di notte cambio paratura,madre 0,20 e finale 0,18,galleggiante sempre 2 grammi amo del 12 e bigattino,conoscendo il posto vi posso assicurare che di notte non si puo' pescare fino,se parte qualche treno non lo tiri su' hahahahahahaah credetemi mi e successo spesso e ci rimane male ,allora prevenire e' meglio che curare,infatti dopo aver cambiato ho ottenuto i risultati,e comunque credetemi se la spigola ha fame ed entra in pastura non guarda nulla diffidate dalle fesserie,certo col finale fino puoi avere piu' catture,ma avrai anche molte rotture ahahahahahahaah anche perc he' pescare con canna da punta non e' lo stesso di pescare con la bolognese,provatelo emozione e adrenalina da vendere altro che bolognese con mulinello troppo facile almeno per me.un saluto a tutti gli appssionati di pesca.Ha dimenticavo io vado a pesca sul litorale di sciacca in sicilia se c'e' qualcuno che vuole venire con me' che me lo faccia sapere un abbraccio a tutti.  ;D


spritzel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #7 on: October 01, 2009, 12:29:33
Ciao, anch'io vado a pesca a sciacca ma sempre al porto, sulle pietre che danno a mare aperto, ma di spigole neanche l'ombra.
Mi farebbe piacere andare a pesca con qualcuno che può darmi consigli per insidiarla nel modo giusto.
Se vuoi possiamo organizzare una battuta, io vado di solito con 1-2 amici.
Aspetto tue notizie, io probabilmente o domani o sabato ci andrò.
ciao, carlo.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #8 on: October 01, 2009, 13:46:06
Ciao e benvenuto


minsk92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: January 17, 2012, 19:09:20
ma come si fa a fare dalla girella il nailon trecciato ????


Tags: