Nuova esca per spigola almeno lo penso

This is a discussion for the topic Nuova esca per spigola almeno lo penso on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Nuova esca per spigola almeno lo penso  (Read 3829 times)

Serraaaa;)

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
on: November 29, 2012, 15:57:02
Ragazzi avete mai provato a pescare le spigole con la bavosa viva ?? Se si mi potete dire come fare la montatura e a che distanza posizionare l esca , la spiaggia che frequento il fondale e sabbioso e ce una scogliera artificiali lunga piu o meno100/150 mt


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: November 29, 2012, 19:04:10
Non ferro la materia, ma dato che la bavosa sta sempre appicicata e mimetizzata sul fondo non penso vada bene, al limite uccidila e lanciala 


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #2 on: November 30, 2012, 15:55:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ferro la materia, ma dato che la bavosa sta sempre appicicata e mimetizzata sul fondo non penso vada bene, al limite uccidila e lanciala

più che altro attento ai morsi calabria comunque scherzi a parte se la bavosa è buona non lo so ma il ghiozzo (o paganello o mazzone o come volete chiamarlo calabria) è un'esca leggendaria per la spigola ed ha il medesimo comportamento della bavosa
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #3 on: November 30, 2012, 18:00:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ferro la materia, ma dato che la bavosa sta sempre appicicata e mimetizzata sul fondo non penso vada bene, al limite uccidila e lanciala

più che altro attento ai morsi calabria comunque scherzi a parte se la bavosa è buona non lo so ma il ghiozzo (o paganello o mazzone o come volete chiamarlo calabria) è un'esca leggendaria per la spigola ed ha il medesimo comportamento della bavosae

LEGGENDARIA? Ho sprecato kili di ghiozzi, data l'abbondanza e la grandezza qui in alto adriatico, avevo sentito bene della sua coda... Comunque mi fido del tuo esperto parere


Tags: