Raglou per barchino divergente

This is a discussion for the topic Raglou per barchino divergente on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Raglou per barchino divergente  (Read 6661 times)

angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: December 15, 2014, 19:17:54
Salve a tutti,
quest'inverno ho deciso di dedicarmi maggiormente alla pesca col barchino e cercavo di incrementare le mie conoscenze. Ho letto da qualche parte che i raglou piccoli (6,5 cm) attirano maggiormente spigole piccole e i grandi (10-12 cm) quelle di taglia.
Io posseggo solo i primi (6,5 cm)...vanno comunque bene per le spigole grosse o mi conviene comprare raglou più grandi?
Grazie e saluti.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: December 16, 2014, 09:00:48
Ciao Angelo, considera anche che ci sono quelli da 8,5 cm.
Secondo me è la misura ottimale sia per le piccole (osservando le taglie minime e rilasciando le sotto-misura), sia per le over.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: December 16, 2014, 12:51:53
Giustamente, "in medio stat virtus"!!!
Oltre a questa soluzione avevo pensato di alternare le tre misure lungo il trave: 6,5-8,5-12 e poi di nuovo la stessa sequenza...che ne dici?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: December 16, 2014, 15:50:24
Prova, potrebbe essere una buona idea!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #4 on: December 16, 2014, 16:02:42
Ok, anche se volevo un parere basato sull'esperienza più che sull'intuizione  calabria
Cmq grazie e saluti


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: December 16, 2014, 16:24:07
Io, quando "sbarchinavo", usavo raglou da 8,5 e ti assicuro che le spigole (e anche belle) le prendevo e di conseguenza ti ho suggerito questa misura.
Tu, poi hai pensato di intervallare 3 misure, ok, bene, prova.
La pesca è bella proprio per questo, niente è scontato e c'è ancora un mondo da inventare.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


angelo71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #6 on: December 16, 2014, 16:35:44
Sul fatto che prendevi belle spigole non ho dubbi (secondo me ce ne sono pochi come te al mondo) ma non sapevo che hai usato il anche barchino...
Grande Peppino full optional !!!  ;D
Grazie mille e a presto!!!


Tags: