spigola a fondo con pesciolino morto

This is a discussion for the topic spigola a fondo con pesciolino morto on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: spigola a fondo con pesciolino morto  (Read 15493 times)

cristian77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #40 on: November 11, 2012, 03:52:27
e visto che sono un pigliapesci, quelle che ho preso l'ho preso senza aiuto di nessuno, non di certo con le vostre dritte, non e cosi complicato migliorero per i cavoli miei, e poi io sono sardo e non sono venuto in sardegna per svuotare i porti o altro e la mia terra, se vuoi difendere un determinato tipo di pesce ci vorrebbero delle leggi vere e proprie con delle multe, come fanno per la caccia che quando un'animale fa le uova, ne vietano quella caccia, per la pesca non si fa, per cui non dare la colpa a me dai la colpa a chi fa determinate cose. e se poi avevate letto bene nel mio post c'e scritto che avevo intenzione di alzare il tiro a esemplari piu grossi, 15 anni di pesca ho tirato fuori 4 belle spigole, pensa te che danno che ho combinato ah ah, addio


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #41 on: November 11, 2012, 11:21:13
Be credo che forse sia meglio così, perchè caro Cristian dai tuoi post sono emerse troppe contraddizioni tipo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao surf tieni conto che questi sono due mesi di passione, che seguo il tutto,
Due mesi che sono diventati
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
, 15 anni di pesca ho tirato fuori 4 belle spigole, pensa te che danno che ho combinato ah ah, addio
Ma non è questo, sei intervenuto in questo forum, nel tuo primo post, millantando 4 ipotetiche catture di spigolone da 8 kg, senza provarne l'effettiva esistenza, hai più volte detto che non ti sarebbe stato difficile prenderne altre anche più grosse visto che sei riuscito a capire orari, maree, fasi lunari e soprattutto facendo credere che sai perfettamente l'orario che mangiano.
Be io personalmente sulle catture mi sono concesso il beneficio del dubbio, su tutte le altre cose ti ho già detto come la penso
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pensa che io in oltre 15 anni di pesca non ho avuto mai la fortuna di prenderne neanche una da 4 kili... e ancora ad oggi non riesco a capire a fondo il mare, gli orari la luna ecc, anzi quando credo di aver capito qualcosa è proprio li che mi rendo conto che non ho capito niente...Ciao
Credo proprio che ti sei posto in maniera errata fin dall'inizio, d'altronde per chi ama la pesca e per chi ne conosce qualche piccolo segreto le tue affermazioni vengono prese come quelle di uno che a pesca non c'è mai stato e che con ogni probabilità non riesce neanche a legarsi un amo da solo.....
Credo anche che sei in tempo a correggere il tuo modo di porti all'interno del forum, vedrai che col tempo troverai tante splendide persone disposte a consigliarti al meglio. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #42 on: November 11, 2012, 16:06:16
Ringrazio anzitutto Nonnoroby per aver detto quello che avrei voluto dire io. E' come se lui avesse urlato per conto mio, liberandomi da un peso.
Non credo che il nostro amico Cristian abbia capito lo spirito di questo Forum e credo che non abbia nemmeno capito lo stato in cui versa il nostro adorato mare. Io mi rendo conto di avere una visione utopistica del nostro sport quando sostengo che si può andare a pesca e vivere di altre sensazioni  che non siano le catture e che oggi la pesca non rappresenta l'esigenza primaria di nutrimento di ciascuno di noi. Capisco che senza risultati si perde l'entusiasmo ma penso che sia molto peggio atteggiarsi a corsari del mare. Non avrei nulla da recriminare se chiunque di noi avesse la fortuna e la possibilità di far bottino ogni giorno ma nel caso in questione è quasi come pescare nei laghetti a pagamento.Il nostro amico ha lanciato il sasso nello stagno e ha atteso che i cerchi si allargassero. La conclusione, probabilmente, non è quella che si aspettava. Così come anche meschinamente è finito il suo tentativo di coinvolgere qualche utente in separata sede. Se fosse una persona a cui sta a cuore l'opinone altrui e dare nitidezza alla sua storia, avrebbe provveduto a dare contezza in pubblico delle sue catture. Probabilmente aspetterà che in pescheria arrivi un esemplare da 8 Kg. per immortalarlo ed esibirlo. Volevo fargli sapere che nessuna legge può arginare gente come lui. Sulle strade esistono i limiti di velocità e i divieti di sosta ma vengono puntualmente ignorati. Figuriamoci nel nostro campo dove, si pensa, che a trasgredire non si arrechi alcun danno. Sarebbe sufficiente una coscienza sportiva e naturalistica che, ovviamente, lui non possiede.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #43 on: November 11, 2012, 21:53:58
Comunque prima della sua sparizione potevamo informarlo che anni fà hanno inventato la frizione per i mulinelli....   cosi avrebbe smesso di  pescare con l'archetto aperto  calabria     calabria



Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #44 on: November 12, 2012, 16:19:55
Quante polemiche in questo topic! Forse è meglio cancellarlo del tutto, penso che non ci perdiamo nulla ed il sito ne beneficerà solamente.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: