tutto sulla regina

This is a discussion for the topic tutto sulla regina on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: tutto sulla regina  (Read 4138 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: September 09, 2014, 15:18:07
Salve raga chi di voi sa darmi tutte le informazioni possibile sulle spigole? Ora vi faccio  qualche domanda....dove nascono? Dove vivono? E vero che le spigole quanto entrano nelle acque interne cambiano colore? Per quanto tempo ci restano? Possono restarci anche per sempre? Un altra domanda a volte vado a pesca in un canale dove ci sono belle spigole ed è capitato un paiodi volte di trovarne una morta e sono anche belle grandi  come mai?


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: September 10, 2014, 15:51:19
Sicuramente nel sito c'è qualche sezione dedicata alla spigola. Inoltre potresti anche vedere le catture di spigole: i post con la descrizione della cattura e l'attrezzatura usata sono molto istruttivi e valgono tanto in termini di consigli.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: September 10, 2014, 16:05:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve raga chi di voi sa darmi tutte le informazioni possibile sulle spigole? Ora vi faccio  qualche domanda....dove nascono? Dove vivono? E vero che le spigole quanto entrano nelle acque interne cambiano colore? Per quanto tempo ci restano? Possono restarci anche per sempre? Un altra domanda a volte vado a pesca in un canale dove ci sono belle spigole ed è capitato un paiodi volte di trovarne una morta e sono anche belle grandi  come mai?

Volevo ricordarti che questo è un forum di pesca per cui si tende a vedere i pesci sotto un'altra ottica. Sicuramente troverai tutto sui calamenti, le tecniche, le esche ecc. ecc. ma spiegarti perché cambiano colore una volta in fiume e quanto ci rimangono forse esula dai nostri interessi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #3 on: September 10, 2014, 16:18:04
Ciao oltremare nn vorrei contraddirti ma perche esula dai vostri interessi io credo sia importante sapere tutti i minimi comportamenti che hanno le spigole...quindi sapere perche una spigola preferisca rimanere in acqua dolce piuttosto che tornare nel suo habitat naturale...


gerard

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #4 on: September 18, 2014, 14:40:55
Buon giorno, amici. A mio modesto parere, tutto ciò che riguarda i pesci, può riguardare il pescatore. E poi ci sono anche i pescatori curiosi. Gli inventori sono dei curiosi. Le tecniche di pesca le hanno inventate i curiosi.
Ciao


admiral

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: September 20, 2014, 20:33:01
Curiosita e un buon ragione per fare dommande,,,,e per fare diverse prove,,,esperienza e una altra cosa,,,serve,per trasmettere,, un'esperienza di parecchi anni ,,,e serve sempre di avere un buon risultato, ,,,,e per tornare a casa con testa alta (con un buon quantita di pesci) ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: September 20, 2014, 23:38:50
Forse mi sono espresso male nel precedente intervento  calabria. Intendevo dire che in quanto pescatori (io almeno la vedo così) magari siamo più interessati a come caccia e cosa caccia la spigola aspetti che poi includono gli spot, i periodi di accostamento ecc. piuttosto che a quanto rimane dentro un corso d'acqua dolce. Ognuno poi è liberissimo di soddisfare tutte le curiosità che vuole ma, probabilmente, per questo esistono siti più specifici.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: