90/100 metri a tutti i costi.

This is a discussion for the topic 90/100 metri a tutti i costi. on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: 90/100 metri a tutti i costi.  (Read 3000 times)

Xander

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
on: February 22, 2014, 18:13:44
Ragazzi, ho un problema.. Già mentalmente mi stò proiettando alla stagione primaverile/estiva. Parlo precisamente della pesca all'orata. Il problema nasce proprio qui, in quanto, il pascolo si aggira intorno ai 90 100 metri, conseguenza di una spiaggia molto profonda, roba che a 50 metri un uomo adulto tocca ancora a terra. Io la affronto cosi:
Filo in bobina: 0.20/0.23
shock leader: 0.60
Terminale: Long arm. Mini travetto . Bracciolo: 0.24 fluorocarbon, 150/200 cm.
Piombo: 125/150 gr ( 125 gr per la canna da 160. 150 gr per la 200).
Secondo voi con un lancio in side( con terminale steso a terra e drop 150 cm) , posso raggiungerli anche se non sono esperto nell effetuarlo?. Grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 23, 2014, 00:37:22
Forse intendevi dire che lo spot è poco profondo. Le configurazioni secondo me vanno bene, sono un buon compromesso fra distanza e sicurezza. Piuttosto, perchè non riservi la canna più potente per la pesca col vivo o ai predatori? Di solito canne così grosse hanno poca sensibilità per la pesca ai grufolatori. La cosa che dovresti adottare è il bait clip anzi doppio vista la lunghezza dei braccioli.
Con questa impostazione i cento metri sono più che fattibili ma, come ben sai, dipende tutto dalla tua abilità. Per il drop non mi fisserei su una misura standard ma farei delle prove con varie misure perchè le telescopiche non rispondono tutte allo stesso modo. Per non scoraggiarti ti racconto questo: