Cerco lanciatori fra VV e CS per imparare Ground

This is a discussion for the topic Cerco lanciatori fra VV e CS per imparare Ground on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: Cerco lanciatori fra VV e CS per imparare Ground  (Read 10762 times)

pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Cerco appassionati di long casting (in particolare ground) con cui aggregarmi per imparare questa stupenda disciplina e praticarla su prato. Io Sto a Vibo oppure a Cosenza quindi le destinazioni intermedie fra queste 2 città vanno bene. Per il momento ho esperienza praticamente nulla quindi provvederò a fare un pò di prove lanciando a mare da solo ma poi vorrei che qualche anima pia mi seguisse per insegnarmi la tecnica x;D Sorge anche il problema di trovare un prato dove lanciare o meglio... per me è un problema per qualcuno può non esserlo. Ovviamente oltre alle battute di lancio potremmo condividere anche quelle di pesca  

Per essere più preciso: solitamente sto a Rende durante i giorni centrali della settimana e a Vibo i restanti giorni ma la cosa varia molto da periodo a periodo. Non ho problemi però ad adattarmi alla altrui disponibilità. Ancora sono inesperto ma di solito imparo in fretta, spero di non fare eccezione in questo caso


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #1 on: April 11, 2011, 16:31:46
sono sempre alla disperata ricerca di lanciatori da cui imparare


riottoli

  • Guest
Reply #2 on: April 11, 2011, 22:28:04
la calabria è magra di lanciatori.


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #3 on: April 11, 2011, 23:13:10
confermo, io sto esercitandomi da solo oprmai da più di un anno, qui a reggio di lanciatori ce n'è con il contagocce, e ki ha ripartite e rotanti in genere è diffidente dal voler fare da maestro, o peggio ancora si vanta della propria attrezzatura e nemmeno si rende conto di non saperla utilizzare
DaNNy88


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 11, 2011, 23:33:52
Purtroppo non è facile ragazzi. A volte poi chi è in gamba non riesce a comunicare agli altri il proprio bagaglio ma non è questione di superbia. Il consiglio che ho già dato è di prendere contatti con società o singoli della Sicilia, Puglia e Campania che sono le regioni più vicine.
Danny, quel discorso è poi proseguito o si è bloccato per questioni tecniche?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


riottoli

  • Guest
Reply #5 on: April 12, 2011, 23:24:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
confermo, io sto esercitandomi da solo oprmai da più di un anno, qui a reggio di lanciatori ce n'è con il contagocce, e ki ha ripartite e rotanti in genere è diffidente dal voler fare da maestro, o peggio ancora si vanta della propria attrezzatura e nemmeno si rende conto di non saperla utilizzare
male,forse non ne sanno niente di lancio,perchè da quello che ho visto,quando vai a fare una gara c'è sempre qualcuno a dare  consigli o ad aiutarti.


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #6 on: April 13, 2011, 10:36:59
Nicola, dovrei andare a mare domani e per l'occasione farò qualche lancio, in questa settimana sono stato fermo.Claudio mi ha dato la sua disponibilità però non mi ha più riposto alle mail, avevo creato un nuovo indirizzo di posta elettronica appositamente per dialogare con lui dato che aveva avuto quel problema...
DaNNy88


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: April 13, 2011, 13:05:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nicola, dovrei andare a mare domani e per l'occasione farò qualche lancio, in questa settimana sono stato fermo.Claudio mi ha dato la sua disponibilità però non mi ha più riposto alle mail, avevo creato un nuovo indirizzo di posta elettronica appositamente per dialogare con lui dato che aveva avuto quel problema...

Ok, mandaglielo o fallo avere a me per MP che glielo giro. Con l'altro indirizzo non riesce proprio a risponderti.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


riottoli

  • Guest
Reply #8 on: April 14, 2011, 16:08:26
se riesco a scendere,me le scendo le ripartite,ok!


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #9 on: April 14, 2011, 21:11:02
sempre alla disperata ricerca di lanciatori per imparare ground e pendulum  ;D


riottoli

  • Guest
Reply #10 on: April 14, 2011, 22:35:09
per il pendolo per ora lascia perde,certo dopo il ground se ti piace il lancio tecnico il pendolo lo puoi imparare,ma parti dal side e poi al ground,come ho detto se scendo più in là,qualcosa di ground te lo posso far imparare volentieri.
con che canna vouoi imparare il ground?


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #11 on: April 15, 2011, 10:18:22
Grazie mille! ho la Silstar Caster e in questi giorni credo di completare l'acquisto della Oltremare A


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #12 on: April 15, 2011, 11:42:11
Ciao Pomatomus,
finché non trovi compagnia o un maestro, dai uno sguardo a questo Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login che ti consente di iniziare anche da solo.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #13 on: April 15, 2011, 16:45:51
mamma mia che articolo! lo stampo e me lo studio per bene, grazie! 


riottoli

  • Guest
Reply #14 on: April 15, 2011, 22:53:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie mille! ho la Silstar Caster e in questi giorni credo di completare l'acquisto della Oltremare A
prendi tutto a 250 max,poi se ci si vede te la faccio provare con la prolunga.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #15 on: April 16, 2011, 10:11:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie mille! ho la Silstar Caster e in questi giorni credo di completare l'acquisto della Oltremare A
prendi tutto a 250 max,poi se ci si vede te la faccio provare con la prolunga.

Ho concluso a 270, meno di quello non è voluto scendere. Anche se c'è da dire che canna e mulinello sono entrambi in condizioni eccellenti. Attendo con impazienza di fare questa prova allora!
Il rotante pensi che mi conviene abituarmi ad usarlo alto o basso? La canna è 390cm e io sono 170cm x 100kg


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #16 on: April 16, 2011, 10:32:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il rotante pensi che mi conviene abituarmi ad usarlo alto o basso? La canna è 390cm e io sono 170cm x 100kg
Se riesci ad usarlo basso, ci sono dei leggeri vantaggi: la mano destra fa una miglior presa sulla canna in fase di lancio in quanto non è contemporaneamente impegnata a trattenere la bobina. Molti si trovano meglio col mulinello basso. Con questo metodo ti è necessaria una 'cintura da combattimento' per trattenere la canna in fase di recupero (invece non necessaria col mulinello alto)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tieni presente che se ti abitui ad un metodo farai poi 'fatica' per qualche tempo a passare all'altro metodo se cambi idea.
Visto che hai comprato il mulinello, ti potrà interessare l'articolo riguardante la sua taratura, che trovi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riottoli

  • Guest
Reply #17 on: April 16, 2011, 14:19:27
come ti trovi meglio te,per il lancio visto la canna corta alcuni lo montano proprioquasi al tappo,se lo monti basso non ti far problemi se qualcuno ti dice che puoi toccare la canna con il filo,visto che non ha l'anello sul pedone,io avevo incominciato ad usarlo basso,poi ho cambiato e lo tengo alto,per la pesca invece lo puoi montare alto,come ti ho già detto prima puoi farci fare una pompa (reducer)attiva,che ti allunga la leva e quindi ti trovi una canna più lunga,un pò più morbida e di conseguenza ci guadagni anche in metri,te la fai fare intorno a 4,15mt 4,20,dove c'era il tappo ci fai un rinforzo,così ti farai una canna che a pesca è una favola e nel lancio te la porterai dietro per un pò di tempo,dopo poi ci sono canne specifiche per il lancio e basta,tipo una ZZiplex,ne ho acquistata una da poco che spero arrivi presto,ciao,spero di esserti stato utile,te chiedi,per quel poco che so ti rispondo.


riottoli

  • Guest
Reply #18 on: April 16, 2011, 22:48:41
una cosa che ti consiglio è quello di saper fare bene il side prima di incominciare con il ground e piano piano angoli il tiro.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #19 on: April 16, 2011, 22:52:37
vabbè il side lo faccio da una vita, l'unica cosa che puoi sbagliare nel side è il momento in cui mollare il filo con il dito perdendo qualche metro, per il resto c'è poco da sbagliare. Se ci vediamo sono curioso di vedere questa prolunga attiva, sembra una buona idea


Tags: