LANCIO E DISTANZE

This is a discussion for the topic LANCIO E DISTANZE on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: LANCIO E DISTANZE  (Read 15363 times)

LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #40 on: October 14, 2011, 17:36:01
non mi pare di essere stato un maleducato ho di aver usato toni pesanti ...non volevo certo offendere la vostra sensibilita'... bisogna essere democratici se non vi piaccio non rispondetemi e' semplice..me ne faro' una ragione..io rispetto tutto e tutti sono contro ogni forma di prevaricazione,mi piace il mare e la gente di mare/acque dolci..(per democrazia)....
una volta ho tirato un sarago puntazzo con canna di 3 mt. e filo  0,12 ci credi,e senza guadino,ci credi?un filo 0,12  i.g.f.a.  non un 14, 0 un 16 un 12...
come ho tirato su un occhiata di 800 gr. con un 0,8 ...
allora apriamo altre discussioni...
un saluto a tutti i m iei fans...
sai si vergognano a parlare qui tentano di contattarmi in privato...il mondo e' bello perche' e' vario ci sono le brave persone come voi e poi gli altri come me....siamo complementari...


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #41 on: October 14, 2011, 17:38:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
era solo la mia ultima cattura...
Noi smanettoni che siamo sempre al PC conosciamo i tasti ctrl+c e ctrl+v.
Servono per fare copia e incolla del link del tuo video. Dai non essere timido. Illuminami.
Visto poi che ne hai fatti centinaia...

prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #42 on: October 14, 2011, 17:46:11
sai leggere?  ho detto per caso che fatto centinaia di video?
leggi bene...ora ragazzi vi lascio......se non sono gradito e i soci fondatori sono d'accordo io vdo via ...
ma non credo sono una persona mite e ragionevole perche' dovrebbero farlo?sono antipatico lo so ma sono fatto se vi infastidisco non rispondete e' cosi' semplice ...
ciao belli.
c'e' una luna stupenda peccato per il mare mosso cmq qualche lancio ora esco a farlo ..non si sa mai
viva la gente di mare


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #43 on: October 14, 2011, 17:48:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...i miei video li avrai visti centinaia di volte ....
Sai scrivere? Dove li avrei visti?
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #44 on: October 14, 2011, 17:58:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Utenti come NONNOROBY e OLTREMARE non sono ne guru ne professori o altro, ma solo persone che quando inizi a pescare e sei alle prime armi e torni da pesca con le idee confuse qualche chiarimento alle tue perplessità te lo danno sempre.
Torni a pescare la volta dopo e ti accorgi che cazzate non ne hanno dette.
Questo fa la differenza.

La stima caro LUCAPL la si guadagna in questo modo.
Non la si trova dentro l'ovetto kinder (uso anche questo come piombo? quanti metri ci fai?).

In questo forum poco fa si sono festeggiati i 10000 utenti e se alla fine qui tutti i giorni un sacco di pescatori (oltre a qualche stolto) si iscrivono qualche ragione ci sarà.

Ciao Piero,
ti ringrazio per la stima anche a nome di Nicola.
Hai fatto bene a citare i 10.000 utenti, perché questa è la dimostrazione più concreta di quanto sia apprezzato il forum. E sai perché il forum è diventato grande? Proprio perché qui non ci sono ne guru ne professori, ma solo un grande gruppo di amici che si scambiano le proprie esperienze. E' poi una logica conseguenza che chi ha qualche anno in più di pesca sulle spalle abbia accumulato più esperienze di chi abbia iniziato da poco e le mette volentieri a disposizione dei meno esperti. E' così in tutti i forum di pesca, ma CPOL è il più apprezzato di tutti proprio per il modo in cui vengono esposte queste esperienze, dove nessuno si atteggia a detentore del verbo ne si da arie da professore: il tutto avviene nella forma di chiacchierata tra amici, e tanto più ci si conosce, tanto più ci si apprezza l'un con l'altro.
Ma neanche CPOL è purtroppo immune dall'avvento di certi nuovi personaggi che, sia per la loro indole, sia per il fatto che ancora non hanno capito lo spirito che anima il nostro forum, si propongono nella maniera sbagliata.
Alcuni esordiscono proponendo come farina del proprio sacco esperienze che appartengono ad altri pescatori (non c'è nulla di male a proporle, perché arricchiscono il forum, purché non vengano fatte passare per proprie e ne citino la fonte), altri esordiscono proponendo 'scoperte dell'acqua calda', ed altri ancora (e sono i meno apprezzati di tutti) esordiscono con antipatiche affermazioni che suonano come "tu non ne capisci un accidente, lo so io come si fa", spesso accompagnate da boutade che non stanno ne in cielo e ne in terra.
Di tutti questi utenti, la maggior parte riconosce il proprio errore, chiede scusa e si inserisce perfettamente nella comunità.
Altri, invece (ma sono fortunatamente la minoranza), si piccano alquanto se viene fatto osservare loro che le affermazioni che fanno sono fuori luogo, non attinenti alla realtà o comunque irritanti e non consone allo spirito del forum. Reagiscono in malo modo spesso utilizzando un linguaggio offensivo e provocatorio, la qual cosa, forzatamente, porta alla loro perdita di credibilità e alla loro emarginazione. Nei casi più gravi, anche al loro allontanamento dal forum.     
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #45 on: October 14, 2011, 18:04:04
te l'ho detto chiedimi di non entrare piu' ed io non entro


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #46 on: October 14, 2011, 19:06:51
no! Ti prego e vi prego non mandatelo via.
Un po' di sano divertimento ci mancava.
Ma non usciamo dal topic. Senti scienziato, ops luca, che tipo di lancio esegui?
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #47 on: October 14, 2011, 19:32:47
ma tutti lanciano ed io non riesco a trovare uno che mi faccia vedere come si fa?


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #48 on: October 14, 2011, 19:42:43
LUCAPL sei per vaso originario del piemonte? Prendi spesso il treno?
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #49 on: October 14, 2011, 21:43:47
premessa: i soli tipi di pesca e fondo che ho praticato sono la paf estiva alle mormore e la pesca a fondo media con la sarda rivoltata, attrezzature di fascia medio-economica, montature imparate vedendo quelle di qualche parente o amico o leggendo sulle riviste, lanci arrangiati, nessun tecnicismo o sofisticazione...risultati a volte buoni, altre no, ma mi sono sempre accontentato

non so nulla di surfcasting e lancio tecnico, perciò sono l'ultimo che ha diritto di intervenire, valutare, giudicare...ho seguito però tutti i discorsi precedenti: dai mi dispiace dirlo, parlo con rispetto e nessuno si offenda...
ma secondo me è tutto uno scherzo! calabria
qualche utente buontempone non potendo andare a pesca date le condizioni meteomarine avverse si è inventato questa storia dei super lanci, le semiripartite, poliripartite disanellate e prive di portamulinello, fusti in carbonio di carbonato di carbonchio importati da chattanooga tennessee, i video famosi e tutti i fans...
vedrete che fra poco il topic verrà spostato nella sezione bar e ci diranno la verità...faremo una grossa risata e mi odierete tutti perchè ve lo avevo anticipato rovinando la sopresa! :)
dai non può essere vero, devo avere per forza ragione io
ciaooooo
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #50 on: October 14, 2011, 23:58:49
lo penso anch'io...è qualcuno che sa cosa deve dire per scaldare gli animi degli utenti,troppo disinteressato agli attacchi e colpisce sempre perchè sa dove colpire. molto strano per un utente loggato da pochi giorni. il solito pagello bastardo.ciao baldi giovani


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #51 on: October 15, 2011, 00:06:29
secondo me é un pendolare che cerca vendetta
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #52 on: October 15, 2011, 08:51:28
Penso che ormai sappiate tutti che non mi tiro mai indietro di fronte a discussioni ed acnhe "attacchi" che abbiano però un fondamento tecnico. Questo topic ha perso questa connotazione e ritengo che sia il caso di chiuderlo anche perchè ci troviamo di fronte ad un muro di gomma.
L'utente LUCAPL, mi pare evidente, è una persona che mira solo alla distanza e questo traspare da parecchi suoi interventi. Evidentemente è uno di quei "pescatori" che invece di scrutare il mare e cercare di capire dov'è il punto migliore per depositare l'esca, bada solo a contare i giri di mulinello.
Ho omesso di dire che si può anche arrivare a pescare a 150mt ma con uno 0.16 in bobina, una telescopica potente e un bel piombone, naturalmente non per tutta la battuta di pesca perchè bisogna mettere in conto le rotture certe. Egli inoltre pesca esclusivamente con mare piatto e non ha la più pallida idea di cosa sia il surfcasting e questo lo si rileva dalla questa sua seguente risposta. (io avevo citato condizioni da surf con forte vento frontale ed esche corpose)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se con 200 gr lanci max 50 mt. e' meglio tornare a casa anziche' stare in spiaggia e ritornale magari il mttino dopo o la sera dopo non ti pare?

L'utente LUCAPL non usa le citazioni ma spara a mitraglia per cui non si riesce a capire a chi risponde o a chi si riferisce. Accusa spesso di copia e incolla (plagio) ma non ha mai fatto un esempio concreto di altro forum, testo, rivista da dove siano stati copiati i testi pubblicati su CPOL.
Penso inoltre che sia affetto da sindrome da protagonismo mancato (cioè soffre perchè nessuno se lo in@@la) in quanto cita sempre questi suoi fans, parla dei suoi video universalmente conosciuti ma poi asserisce di avere una HST nuda quindi non in grado di lanciare: e i video con quali canne li ha fatti? Con le Millenium o le telescopiche economiche?
La cosa più deprimente è che accusa chi fornisce consigli disinteressati di farlo solo teoricamente (o plagiando) senza però andare a pescare. Forse questo galantuomo non capisce che ognuno di noi può avere degli impedimenti che lo tengono lontano dal mare ma la passione e l'esperienza accumulata sono certamente superiori alle sue.
CPOL è una cosa seria, abbiamo una sezione per divertirci, scherzare e sfogarci con argomentazioni certamente più interessanti di questa.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: