LANCIO E DISTANZE

This is a discussion for the topic LANCIO E DISTANZE on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: LANCIO E DISTANZE  (Read 15368 times)

LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: October 11, 2011, 13:13:57
IO LE CANNE ME LE FACCIO DA ME USO FUSTI MONOPEZZO E ANELLI IN SIC PORTAMULINELLO NIENTE
SOLO 2 FASCETTE IN ACCIAIO MANICO SOLO UN PEZZO DI SUGHERO IN CODA NE HO 6 E CHI LE HA PROVATE NON LE DIMENTICA PIU'
CIAO COMPARI MIEI
LUCA NARDO'


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: October 11, 2011, 13:55:34
Ciao Luca, ti consiglio di non scrivere tutti in stampatello perché equivale ad urlare...
Per quanto riguarda il suggerimento sulla canna non penso che costruirsi una canna sia così semplice come lo descrivi... ma ci sono tante accortezze da prendere, che tu sicuramente prenderai ma non le hai descritte...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #2 on: October 11, 2011, 15:17:40
si ok avete ragione scusate per lo stampatello....si non e' semplice costruire una canna e non e' nemmeno economico ...sai la pesca io la  paragono come al gioco del biliardo se non sai giocare puoi comprare la stecca migliore al mondo ma non otterrai mai risultati  come invece se sei un buon giocatore puoi fare ottime partite anche con il manico della scopa...io sconsigliere ai  principianti attrezzi troppo specifici e' sempre meglio iniziare con canne duttili generiche ed economiche poi saranno  le circostanze l'esperienza la voglia di migliorare e affinare la tecnica ed eventualmente gli attrezzi per me e' stato cosi',ricordo 20 anni fa comprai una canna ripartita anellata per rotante  e cominciai a lanciare mi rompevo le dita e non facevo 50 metri
invece con una parabbolica da 4 soldi riuscivo a pescare ad 80 90 metri.poi dopo qualche anno un attrezzo piu' tecnico mi ha permesso di pescare  oltre la soglia dei 150 mt....ecco molte volte ci si vuole togliere uno sfizio senza tenere conto delle proprie capacita'....
saluti luca nardo'


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: October 12, 2011, 18:21:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.poi dopo qualche anno un attrezzo piu' tecnico mi ha permesso di pescare  oltre la soglia dei 150 mt....ecco molte volte ci si vuole togliere uno sfizio senza tenere conto delle proprie capacita'....
saluti luca nardo'

Ciao Luca,
sono molto interessato ai tuoi lanci oltre i 150 mt, perché è tutta una vita che ho il grande desiderio di poter fare dei lunghi lanci a pesca in modo da far superare all'esca quel benedetto ultimo frangente che dalle mie parti si forma abbastanza al largo, senza purtroppo riuscirci. E siccome son sicuro che siamo in tantissimi quelli interessati a poter fare dei lanci così lunghi a pesca, potresti essere così gentile da condividere con noi la tua tecnica di lancio e descriverci l'attrezzatura che ti consente di raggiungere questi traguardi? E se non ti scoccia, naturalmente, potresti anche descrivere in dettaglio anche la lenza, i terminali ed i piombi che usi e come prepari le parature?
Scusa se mi permetto di cercare di scoprire i tuoi segreti, ma come avrai potuto constatare, qui su CPOL siamo come un gruppo allargato di amici che condividono volentieri le loro esperienze.
Ti ringrazio se anche tu vorrai condividere le tue con noi.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #4 on: October 13, 2011, 09:00:35
come tu certamente saprai la canna dev'essere proporsionata al fisico di chi la usa e sopratutto alla forza
non e' detto cmq che tutti riescano ad arrivare a determinati risultati...anche con un lancio corretto e le giuste attrezzature..io personalmente uso le millennium  150 gr. della italcanna auris fs 8000 della trabucco
come vedi non e' necessario svenarsi..ho anche la seria ultima della linea effe canne economiche e dalle alte prestazioni,per attonere la distanza lancio graund   finale pater noster rovesciate con bait clip ed esca poco voluminosa...sicuramente non si puo' pensare di lanciare mezza sarsa a quelle distanze...per quanto riguarda i 150 mt ci devono essere anche altri fattori che non incidano sul lancio ti po il vento laterale o frontale..come filo da bobina uso un trecciato di solito uno 0,10 ..attenzione quando si pesca con i trecciati consiglio una protezione per le dita ed assicurarsi sempre che la frizione sia ben serrata altrimenti si corrono seri guai...tutto qui niente di segreto per affinare la tecnica non sempre il col tempo si migliora anzi se ci si abitua ad una tecnica sbagliata sara' poi difficile riabituarsi ad un lancio corretto..io consiglio sempre di andare  a pesca con qualcuno che ha buone proprieta' di lancio in modo da individuare le dovute correzioni


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: October 13, 2011, 09:23:40
Ciao Luca
sul nostro Forum abbiamo (io in primis) il vizio di trattare con i guanti le distanze di lancio fatte a pesca. Questo non per sminuire le capacità del pescatore (l'eccezione ci può sempre stare) ma perchè esperienza e riscontri obiettivi inducono a ridimensionare certe misure. Tu stai parlando di Millenium, ottima canna da pesca, ma certamente con poco nerbo per farci posizionare il piombo a 150mt. in più con pater noster (2 braccioli) e relative esche pur se leggere e clippate. Ho sempre sostenuto che la vera distanza si misura su prato con tanto di fettuccia, altri metodi possono dar luogo a cocenti delusioni. Piazzare l'esca a 50 metri anzichè a distanze tre volte superiori non sminuisce le doti del pescatore. Nella pesca a fondo non è la massima distanza a far la differenza ma la capacità di esplorare tutti i settori davanti a noi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #6 on: October 13, 2011, 10:52:30
ognuno crede a quello che vuole  su prato faccio  185 mt
e poi e' ovvio che non si tratta di misure  esatte possono essere 135, come 140 o 155
cosa cambia?
per la cronaca con una tournament pro serf  pesco normalente ad ogni lancio senza forzare sempre oltre i 13 mt. le misure sono reali perche la bobina di trecciato e' esattamente  di quella misura....poi io non faccio ne gare ne' raduni io vivo la pesca non per dimostrare niente a nessuno ma perche per me' e' una filosofia di vita...gli attrezzi non sono poi cosi' importanti come si vuole far credere .


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #7 on: October 13, 2011, 11:32:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
come tu certamente saprai la canna dev'essere proporsionata al fisico di chi la usa e sopratutto alla forza
non e' detto cmq che tutti riescano ad arrivare a determinati risultati...anche con un lancio corretto e le giuste attrezzature..io personalmente uso le millennium  150 gr. della italcanna auris fs 8000 della trabucco
come vedi non e' necessario svenarsi..ho anche la seria ultima della linea effe canne economiche e dalle alte prestazioni,per attonere la distanza lancio graund   finale pater noster rovesciate con bait clip ed esca poco voluminosa...sicuramente non si puo' pensare di lanciare mezza sarsa a quelle distanze...per quanto riguarda i 150 mt ci devono essere anche altri fattori che non incidano sul lancio ti po il vento laterale o frontale..come filo da bobina uso un trecciato di solito uno 0,10 ..attenzione quando si pesca con i trecciati consiglio una protezione per le dita ed assicurarsi sempre che la frizione sia ben serrata altrimenti si corrono seri guai...tutto qui niente di segreto per affinare la tecnica non sempre il col tempo si migliora anzi se ci si abitua ad una tecnica sbagliata sara' poi difficile riabituarsi ad un lancio corretto..io consiglio sempre di andare  a pesca con qualcuno che ha buone proprieta' di lancio in modo da individuare le dovute correzioni
Si, Luca, sono cose che conosco bene, come le conosce bene chi è iscritto da almeno qualche mese a CPOL, in quanto questi argomenti sono stati affrontati centinaia di volte e sviscerati in lungo ed in largo.
Ma nessuno fin'ora aveva mai dichiarato di riuscire a depositare il piombo a 150 mt di distanza A PESCA, che è una distanza che solo pochissimi pescatori che fanno parte della Nazionale di Surfcasting riescono a raggiungere, e neanche con costanza. E certamente non con le Millennium, che pur essendo delle buone canne da pesca, non sono certamente famose per le loro prestazioni in termini di distanza, tanto è vero che hanno avuto uno scarso successo di vendita.
Pertanto, scusami se lo faccio, permettimi di dubitare fortemente dei tuoi 150 mt A PESCA, con un terminale a doppio bracciolo (a proposito, che cosa è il pater noster rovesciato?), con canne Millennium ed un mulinello a bobina fissa: tanto perché tu te ne renda conto, 150 mt sono più di una volta e mezza un campo di calcio, ed in mare, senza un punto di riferimento noto, è molto facile scambiare 80 mt con 150 mt. La giusta distanza raggiunta, come ha fatto giustamente rilevare Oltremare, può essere stabilita solo in un campo di lancio e l'utilizzo di una fettuccia metrica.
Per quanto riguarda la protezione del dito con un ditale o l'apposito guanto per lanciare, questa è meglio adottarla anche quando si usa il nylon, non solo il trecciato, e anche questo accorgimento gli utenti di CPOL lo conoscono benissimo perché argomento affrontato centinaia di volte. Così come si è discusso per centinaia di volte che è sempre meglio farsi seguire da un lanciatore provetto che ci possa evidenziare gli errori che commettiamo e suggerirci le opportune correzioni.
Infine volevo farti notare che tutti i suggerimenti che hai dato anche negli altri tuoi post non sono assolutamente delle novità, in quanto già conosciuti per essere stati affrontati centinaia se non migliaia di volte. Personalmente sono tra quelli che sostengono che 'repetita juvant', purché non siano la classica scoperta dell'acqua calda.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #8 on: October 13, 2011, 11:42:15
quello che pensi tu non conta niente per me ...ognuno ha le sue opinioni ..perche un nazionale sei sicuro che ha capacita' superiori ad uno che nn fa attivita' agonistica?.chi te lo ha detto che quelle canne nn hanno avuto successo? sei un commerciale dell'azienda?
io ho metri li faccio con una tre pezzi da bech ledgering...hai tanto da imparare mico mio...non giudicare se nn conosci....tu chi sei a fare queste affermazioni?se tu non riesci a fare 100 mt non pensare che gli altri non riescano a farlo...te lo ripeto nn e' la canna la cosa importante ma la tecnica...se non hai tecnica puoi pescare con qualunque canna nn farai mai niente ma se hai una buona tecnica puoi pescare anche con un manico di scopa
ciao amico mio
cresci


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: October 13, 2011, 12:34:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quello che pensi tu non conta niente per me ...ognuno ha le sue opinioni ..perche un nazionale sei sicuro che ha capacita' superiori ad uno che nn fa attivita' agonistica?.chi te lo ha detto che quelle canne nn hanno avuto successo? sei un commerciale dell'azienda?
io ho metri li faccio con una tre pezzi da bech ledgering...hai tanto da imparare mico mio...non giudicare se nn conosci....tu chi sei a fare queste affermazioni?se tu non riesci a fare 100 mt non pensare che gli altri non riescano a farlo...te lo ripeto nn e' la canna la cosa importante ma la tecnica...se non hai tecnica puoi pescare con qualunque canna nn farai mai niente ma se hai una buona tecnica puoi pescare anche con un manico di scopa
ciao amico mio
cresci

Ho evidenziato in rosso questa tua "perla". Un'espressione simile non si addice a chi vuol far parte di una comunità come CPOL dove si scambiano reciprocamente e democraticamente pareri e opinioni e dove i pensieri  e le opinioni degli altri contano, anche se in contrasto con le proprie.
Rimarco, per gli stessi motivi, i tuoi toni sprezzanti, aggressivi e denigratori.
Tu continui a parlare di distanze, sei come quelle persone che continuano a parlare e riparlare delle proprie fantastiche prestazioni sessuali per nascondere le proprie deficienze. Se tu fossi un vero pescatore sapresti che la distanza è fine a se stessa e che i pesci bisogna saperli prendere anche sotto i piedi.
Le affermazioni che ha fatto Nonnoroby, che in quanto ad esperienza è distante anni luce dalla tua pochezza, si basano su dati di fatto, sull'esperienza della quasi totalità di pescatori e lanciatori dotati di un minimo di obiettività ed autocritica, che riconoscono l'impossibilità di raggiungere quelle distanze in assetto di pesca. Poi, come ho già detto, tu potresti essere l'eccezione ma nutro forti dubbi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #10 on: October 13, 2011, 12:37:53
Io non mi considero un gran lanciatore, con una lineaeffe da 250g. riesco a raggiungere i 100 metri o poco meno con piombo da 170 g. e senza forzare più di tanto, si tratta di una telescopica, che secondo me frustata a dovere raggiunge i 120 130 metri... con una 3 pezzi, sicuramente di qualità superiore, se non 150 si ci può comunque arrivare vicino....

Le affermazioni costruttive secondo me sono bene accette da tutti, e a volte anche le polemiche, rendono pepata la discussione, ma fra amici (anche se virtuali) non bisogna esagerare, e soprattutto bisogna dare fiducia alle affermazioni degli altri, almeno fino a prova contraria.....
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #11 on: October 13, 2011, 13:08:41
concordo con te surf ...a me da fastdio quando i sapientoni danno le loro sentenze...tu non puoi...tu non riesci...ma se nemmeno mi conosci?...poi e' ovvio le distanze contano relativamente ma io pesco normalmente sui 130 mt. con condizioni favorevoli...ma se con una bombarda da 30 gr ormai con i materiali di oggi si pesca tranquillamente oltre i 50 mt....


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: October 13, 2011, 13:57:56
Amico mio, i "sapientoni" hanno i piedi per terra, usano il metro anzichè il decimetro e, soprattutto non sparano sentenze campate per aria. Fatti un giro per i Forum seri (come questo) dove si mastica di pesca e sottoponi le tue fantasticherie e poi torna qui a raccontarmi. Purtroppo di illusi come te le spiagge sono piene ma nessuno di questi si abbassa mai ad andare sul campo a misurare.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #13 on: October 13, 2011, 14:21:11
Io però se fossi in te eviterei di parlare di sapientoni, in quanto lo scetticismo per chi come Nonnoroby ha tanti anni di esperienza alle spalle può essere più che normale... e anche giustificabile. Il mio intervento era rivolto a placare gli animi e a far riflettere, è vero che oggi con bombarde da 30 grammi si raggiungono ottime distanze di lancio... ma è anche vero che molte volte si esagera nelle affermazioni anche senza volerlo... ma bisogna sempre avere fiducia nel prossimo.. soprattutto quando non si ha la certezza che quanto dichiarato, anche in modo scientifico o matematico, non corrisponda a verità.

************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #14 on: October 13, 2011, 14:59:44
Vedi Luca, di gente che si esprime come te ne è passata tantissima sotto i ponti di CPOL, e la corrente se li è portati via talmente lontano che non se ne ha più traccia.
Sei iscritto da pochissimi giorni al forum e le spari già grosse, pensando che gli utenti di CPOL girano con la sveglia appesa al collo. Neanche le popolazioni più sperdute dell'Amazzonia girano più con le sveglie appese al collo, figurati gli utenti di CPOL.
Quando uno esordisce con frasi come "si hai ragione ma non mi dire che la consideri una tecnica conosciuta" si sta presentando alla comunità non male , ma malissimo, perché presuppone che consideri gli altri come una massa di 'baluba', con tutto il rispetto per i baluba.
Oltremare ti concede diplomaticamente il privilegio del dubbio, ma io neanche quello: l'hai sparata grossa. e lo sai anche tu (dalle mie parti, queste persone le definiamo 'spruzzoni').
Purtroppo per te, di creduloni, nel nostro forum, non ce n'è.
Avresti fatto meglio se, prima di spararle, avessi dato uno sguardo ai vari post delle persone sagge che brulicano nel forum (non ai miei post, perché io sono il signor nessuno), perché ti saresti reso conto che qui di persone con l'ossicino che gli attraversa il naso proprio non ce ne sono.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #15 on: October 13, 2011, 16:56:03
Ciao Luca!
Scusami un secondo, ma sinceramente non riesco a capire il senso di come è nato questo post! Allora hai iniziato dicendo:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
IO LE CANNE ME LE FACCIO DA ME USO FUSTI MONOPEZZO E ANELLI IN SIC PORTAMULINELLO NIENTE
SOLO 2 FASCETTE IN ACCIAIO MANICO SOLO UN PEZZO DI SUGHERO IN CODA NE HO 6 E CHI LE HA PROVATE NON LE DIMENTICA PIU'
CIAO COMPARI MIEI
LUCA NARDO'
Poi sei passato a parlare di distanze e dicendo che:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io personalmente uso le millennium  150 gr. della italcanna auris fs 8000 della trabucco
Non per fare polemica, ma sinceramente non ho mai dato tanta importanza alle distanze in pesca! Molti pensano che più si lancia lontano e più aumentano sia le quantità che le dimensioni dei pesci! Niente di più sbagliato! Non conta la distanza nella quale si pesca, ma bensì il punto esatto dove siamo sicuri che ci possa essere mangianza, ed è li che dobbiamo lanciare le nostre esche! Qualche volta questo si trova lontano, altre volte a 20-30mt dal pescatore! Arrivare in spiaggia, montare le canne, e senza dare uno sgurado a quello che ci si trova davanti per capire dove possano essere i pesci, per poi lanciare missilate verso il largo, non è un comportamento da buon pescatore! Eh questo lo hanno capito in molti qui sul forum! Se hai dato uno sguardo nella sezione catture, quando uno di noi prende una bella preda, le domande sulle distanze di lancio le puoi contare con le dita di una mano sola, ma troverai domande sulle condizioni del tempo, sul tipo di spiaggia, sulle parature, e sulle esche!
Per quanto riguarda le parature! Hai parlato di pater noster rovesciato, ti sono state chieste delucidazioni, ora te le chiedo anche io perchè sinceramente è un calamento che non conosco! Altra cosa! Visto il senso e il significato stretto di pater noster, mi spieghi a cosa ti serve clippare i due braccioli?
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #16 on: October 13, 2011, 20:55:54
ed io che mi sveno per comprare canne e muli di qualita' ad allenarmi come un pazzo col pc per vedere i video su spiaggia ed in pesca (misurato su spiaggia armato di misuratore di mt 25) arrivo massimo ai 105 mt o giu' di li'.
cmq nonno e nicola fatemi capire una cosa...io che mi sto facendo tutto sto popo'e sono un bel ragazzo ai 150mt in pesca ci arrivero'?hahaha ciaooo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #17 on: October 13, 2011, 22:47:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ed io che mi sveno per comprare canne e muli di qualita' ad allenarmi come un pazzo col pc per vedere i video su spiaggia ed in pesca (misurato su spiaggia armato di misuratore di mt 25) arrivo massimo ai 105 mt o giu' di li'.
cmq nonno e nicola fatemi capire una cosa...io che mi sto facendo tutto sto popo'e sono un bel ragazzo ai 150mt in pesca ci arrivero'?hahaha ciaooo

Rinfrescami un pò le idee su attrezzatura e via dicendo perchè è un pò che non ti fai vivo (o mi sbaglio io?) Comunque se metti una bella ragazza sul picchetto dei 150 metri ci arrivi di sicuro in 15" netti  ;D
Scusa la battuta, necessaria anche a smorzare i toni di questo topic, ma davvero, descrivi di nuovo quello che fai perchè 105 metri potrebbero essere davvero pochi in rapporto alle energie impiegate
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #18 on: October 14, 2011, 10:08:01
con una bombarda da 40 gr si fanno 50 mt. con i materiali di oggi....ma perche' sei tanto interessato a me...
appena posso girero' un video cosi' ti renderai conto ...ti basta  per la senteza?vedo che hai tanti avvocati che pescano sul web...amici miei il fatto che uno pesca da 20 anni non significa niente certe cose ho le hai o non le hai non ci sono compromessi...poi puoi comprare tutte le attrezzature che vuoi se sei scarso rimarrai scarso ...sinceramente io vengo nei forum solo per dare qualche consiglio non per essere giudicato da gente che nn conosco...nessuno ha chiesto il tuo parere se ci credi bene ltrimenti sono pproblemi tuoi...
ne ho visti a decine che si armano come guerrieri con attrezzi all'ultimo grido comprati solo perche' il sapientone di turno ha dato consenso positivo...ma a casa non portano mai niente..la pesca e' una moda per tanti io sono della vecchia guardia mi piace sfidare gli ultimi ritrovati con canne di bambu'  e ami stagnati della mustad quelli per palamiti per intenderci e ti posso assicurare che la tecnica vince ...l'intuito del buon pescatore nn si compra ne' si impara ne si trova nei forum
ciao bello


LUCAPL

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #19 on: October 14, 2011, 10:20:44
ora mi spiego perche' ti alteri tanto e non credi agli altri...sei il professore del sito..il maestro..mi scusi ma non volevo certo distogliere l'attenzione dalle sue lezioni...
un consiglio a tutti i lanciatori  chi non ha tempo e ne voglia di pescare sui prati una buona semi ripartita  un buon mulinello filo sottile o ultra sottile piombo adeguato a caricare la canna  e via il tempo passatelo al mare
...per gli sportivi invece rivolgetevi ha chi sa lanciare e sa insegnare e non a chi legge i manuali e li riporta nei forum
ciao a tutti i miei fans


Tags: