lancio facile ma efficace

This is a discussion for the topic lancio facile ma efficace on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: lancio facile ma efficace  (Read 3211 times)

salvo58

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: July 04, 2016, 19:36:34
ho pescato  per  40 anni  dalla  barca ed  ora  per  problemi  di  salute mi  ritrovo  in  riva al  mare,  ed  ho  scoperto  che  le  orate  non  sono  così  vicine.............Aiutatemi.................ho  acquistato  una  Epica  trabucco  da  2oo gr  3  pezzi  ed  una  veret  telescopica  diamond ocean  da  200 gr poi  ho  una  vecchia  shimano  da  120  gr  ed  una  Italcanna  da  100 gr  ho  comprato  due  ultrega  shimano  ora  basta  avrei  bisogno  di  tanti  consigli  per  il  lancio................ed  altro...grazie  a  tutti  anticipatamente..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 04, 2016, 21:47:37
Ciao Salvo e benvenuto in questa Famiglia. Il quesito che hai lanciato non è dei più semplici a cui rispondere per il semplice fatto che il fattore prevalente nei lanci è quello personale ovvero le capacità del pescatore che, beninteso, non sono innate ma si acquisiscono e migliorano. In secondo luogo c'è l'attrezzatura. Ora, partendo dal presupposto che non ho la minima idea delle tue qualità lanciatorie, posso anticiparti che le prime due canne purtroppo non sono il meglio per la pesca all'orata.....se il tuo unico obiettivo è questo sparide. Per quanto sensibili possano essere rimangono sempre delle 200gr che richiedono anche un certo impegno fisico nell'arco di una battuta di pesca. Personalmente andrei su altre soluzioni ma, volendo rimanere nell'ambito delle tele o delle 3 pz mi sarei fermato a 160gr di range. Ad ogni buon conto si può migliorare la gittata con una configurazione mirata quindi dovresti dirci il diametro del filo in bobina, i mulinelli che adoperi e i calamenti impiegati. Non mi soffermo sui lanci perché con le tue canne non puoi andare al di là di un side. Purtroppo i lanci efficaci non sono facili o meglio, non sono facili agli inizi, poi lo possono diventare ma quelli che permettono di andare davvero lontano richiedono attrezzature specifiche.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: