lancio pendolare di daniel maeskop

This is a discussion for the topic lancio pendolare di daniel maeskop on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: lancio pendolare di daniel maeskop  (Read 4363 times)

andreinius

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: September 16, 2012, 21:40:55
salve a tutti! Vi volevo chiedere una cosa... Ho guardato dei video su questo gigante .... Ha tutta una tecnica sua! Ma che lanci! Correggetemi se sbaglio.... Ho visto che praticamente parte in posizione di piedi praticamente già pronto per lanciare e sposta leggermente il piede sinisto nel momento di spinta.... Però non riesco a capire nella pendolata dove si lancia il piombo ... In un video si intravede appena e sembra che lo faccia appena oscillare a bassa velocità e non come si usa solitamente.... Vi chiedo una cosa.... Mettendo un orologio a terra e lui nel centro ed a ore 6 e la direzione del lancio.... Ho visto che col piede sinistro  e il piede destro  disegna praticamente una linea a 45 gradi e rivolge lo sguardo a ore 12. A questo punto alza le braccia ma non capisco se il piombo segue una linea rettilinea tipo 1 - 5 o 2 o 4 oppure se lo tira dietro la schiena.... ?  intanto ti chiedo anche un'altra cosa.... Ho fatto varie prove .... Lanciandolo rettilineo o appena dietro la schiena il lancio mi viene bene..... Invece quando vado a pendolare tipo a ore 2 o a ore 3 proprio facendolo passare dietro la schiena trovo un pò di difficoltà.... Forse non aspetto abbastanza il momento di stallo del piombo? Sento come se la canna è più inchiodata.... Infatti ho provato ad aspettare di più e il movimento mi viene più fluido.... Comunque la posizione di partenza di maeskop mi sembra davvero il top! Come si gira è già in posizione senza rischiare di perdere equilibrio.... Chiedo a voi che siete più esperti e bravi! Grazie mille in anticipo ;D   


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 17, 2012, 18:29:41
Ciao Andrea, ti dico solo una cosa. Big Danny, nell'ambiente del lancio tecnico, è considerato un extraterrestre. E ti dirò anche che qualcuno dei miei amici che ha cercato di emularlo ha visto calare drastiscamente i metri all'attivo. Ti consiglio di ispiratri ai video di lanciatori più "terrestri"  calabria. La posizione di partenza di Moeskop agevola sicuramente ....ma chi già ha un pò di pratica con i lanci. Per chi è agli inizi è sconsigliata perchè ti porta istintivamente a bypassare o a eseguire con meno cura alcune fasi del lancio. Ricordati che il lancio (specie il pendolo) va eseguito con estrema calma e lentezza. Una delle prime paure da levarsi è quella di non sentire più il piombo.
Per curiosità, che attrezzatura adoperi per pendolare?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


andreinius

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: September 17, 2012, 22:37:53
ciao oltre mare! Grazie per la risposta! L'attrezzatura che uso è: 3 canne ripartite in 2 pezzi : greys platinum 14 feet, greys g r s x 13 feet. Triana 13 feet continental 5.5 - 8 oz che ho presa usata da un mio amico.... La prima canna è una molla.... Ne sono molto contento.... Pòi ho un'altra greys g r s x 13 feet montata da fisso che ci lancio col mulinello fisso.... Invece come mulinelli ho il 7 ht mag daiwa e un abu garcia 650  0 preso usato... Cercavo un altro 7 ht mag però usato.... Ne sono veramente contento anche se cè voluto un ffinanziamento! Hai proprio ragione della storia di non sentire il piombo e la paura..... Quindi il momento giusto è proprio quello? Perché a volte mi vengono dei lanci veramente belli e altre volte strani... Boh! Piano piano ci arriverò' grazie mille oltre mare a presto  ;D


andreinius

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #3 on: September 18, 2012, 10:56:56
 ;D ciao oltre mare adesso ti faccio ridere! Lo sa che avevo visto un video dove facevano vedere una gara mondiale di long casting: c'era penso un commissario italiano che lo intervistavano e ha parlava degli italiani che si sono qualificati al primo posto nei 100 gr .... Pòi gli hanno chiesto di daniel moeskop e dei suoi record assoluti.... Praticamente ha detto che dotato di una gran potenza e però non ha una gran tecnica..... Io ho fatto 2 occhi così.... NON HA UNA GRAN TECNICA .! Forse non gli piaceva come pendola, ma ragazzi ha una spinta e una chiusura da favola! È il top! Va bene essere patriotta ma negare l'evidenza.... Come dici è un extra terrestre! La prima volta che lo visto .... E questo fenomeno chi è! Ciao oltre mare! ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: September 18, 2012, 12:16:40
Probabilmente il commissario si è espresso male o non intuisce bene lo stile di Moeskop. Se confrontiamo i suoi lanci con gli stereotipi del pendolare, quelli che ci insegnano a scuola, possiamo anche rimanere stupiti perchè si discosta da qualunque canone. Ma la sua è pura tecnica anche se sua e personalissima. Basta, uno per tutti, vedere la facilità con cui riesce ad alzare il piombo con quella canna che sembra sempre bassa, mentre uno di noi comuni mortali ci impiega una vita ad ottenere risultati passabili.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #5 on: September 18, 2012, 19:20:40
Danny Moeskops ha sviluppato uno stile di lancio tutto suo e tutti quelli che hanno cercato di imitarlo hanno fallito miseramente. E' probabile che Danny abbia sviluppato questo stile anche in base alla sua stazza e alla sua forza bruta, e che magari se pendolasse nello stile 'classico' non raggiungerebbe i risultati che ha ottenuto. Sicuramente il suo stile abbastanza grezzo e poco elegante suscita l'impressione che i risultati che ottiene non siano dovuti tanto alla tecnica quanto alla potenza del suo fisico, e questo potrebbe essere avvalorato anche dal fatto che tutti coloro che hanno cercato di imitarlo hanno ottenuto risultati mediocri. Teniamo presente che Moeskops è uno dei pochi, se non l'unico, a saper gestire in pedana canne da 5 metri....
Fatto sta che stile o non stile, tecnica o non tecnica, forza bruta o non forza bruta, questo simpaticissimo gigante è il campione del mondo, e questo brucia parecchio perché l'invidia è nata insieme all'uomo.
Come dice giustamente Oltremare, noi miseri mortali dobbiamo seguire tutti i canoni della gavetta senza saltarne neanche uno, e molto probabilmente, anzi sicuramente, in tutta la nostra vita non saremo mai in grado non solo di inventarci uno stile tutto nostro, ma neanche di immaginarlo.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andreinius

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #6 on: September 20, 2012, 02:24:36
5 metri! Ma che botta ti da! Non ci voglio neanche pensare! È un animale! È vero ! Hai proprio ragione! Me lo diceva anche un pescatore anziano e mi diceva... Sai ... Non esiste invidia peggiore se non quella di un pescatore! Non ci credevo.... Ma col tempo mi sto ricredendo.... È veramente un campione dell mondo e di simpatia! È il top quando li prende in giro.... E fa .... Andate.... Andate a vedere dove è arrivato il piombo! Ciao ragazzi e grazie di tutti i vostri chiarimenti'! Siete sempre il top! Ciao' ;D


Tags: