Ciao Oltremare.
Scusa ......ma allora quel "groud" che c'è scritto in alto a sx del video cos'è? Pensavo che lo
Zio volesse scrivere graund tutto quì!
Ora provo di spiegarti come penso che sia eseguito il side cast:
Si parte con il nostro fianco sx rivolto al mare, per chi lancia con la canna da dx,
tutto il nostro peso sulla gamba dx, gambe leggermente aperte, polso dx all'altezza della spalla
con il braccio contratto, il braccio sx, che stringe il calcio o piede della canna,
steso leggermente più alta della mano dx,
in modo che la canna punti in basso.
Ovviamente il nostro busto è girato a dx dando le spalle al mare,
la canna in questo modo è parallela all'acqua trovandosi in linea anche il terminale che,
nel momento del lancio creiamo una rotazione del busto da dx verso sx,
il braccio dx da raccolto ce lo troviamo completamente steso in direzione del mare e il peso del corpo
da dx ce lo troviamo a sx.
Non sò se sono stato chiaro....ma sicuramente ai capito benissimo cosa voglio dire.
Praticamente quello che fa il ragazzo del video che avevo citato, riportato dallo Zio.
Se secondo tè non ho ancora capito come si esegue il side cast, ti pregherei di spiegarmelo,
perchè mi sembra che, nella pesca della mormora o per quei pescatori che come mè non sanno
lanciare, sia il lancio che più ci aiuta ad andare lontano senza avere esperienza nel lancio tecnico.
Grazie ciao