MA SE LO VENDONO A BLOCCHETTI SURGELATO..........
ciao Capitain, quello che si trova surgelato nei supermercati non è il nostrano bianchetto, ma il "pesce ghiaccio", ovvero un pesce d'acqua dolce importato dall'Oriente (ne abbiamo parlato tante volte sul forum)...la prossima volta che lo vedi prova a leggere sull'etichetta cosa c'è scritto, e se trovi "novellame di sarda, provenienza Italia"...avvisa le Forze dell'Ordine, perchè non si può vendere
racconto un piccolo aneddoto: qualche mese fa ero a pranzo da un amico che per antipasto porta in tavola una ciotolina di "bianchetto pepato"...a questo punto gli dico: "amico mio ti ringrazio però ti devo tirare le orecchie, il bianchetto non si può pescare nè vendere, e non dobbiamo portare soldi nelle casse dei pescatori bracconieri che lo vendono sottobanco"...mi risponde: "ma quale sottobanco, l'ho comprato al @@@@@ (celebre filera di supermercati), lì è tutto controllato, non possono vendere merce illegale”
a questo punto gli spiego la storia del pesce ghiaccio, ma non vuole darmi ragione; insisto e mi trova la scatolina in cui il salumiere l’aveva messo, con l’etichetta ancora integra…ovviamente c’era scritto: “pesce ghiaccio pepato” ; sappiamo che sull’etichetta non si può mentire, altrimenti basta una denuncia e il supermercato chiude
per farla breve, verba volant, sripta manent, faccio una foto…
Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
LoginUploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
LoginTesta schiacciata tipo anguilla, corpo compresso ai lati coltelliforme, singola pinna dorsale vicino la coda…non mi sembra proprio novellame di sarda…
Queste invece sono foto presa dal web del pesce ghiaccio…
Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Registati o effettua
LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Registati o effettua
LoginIn sostanza lo vendono congelato, decongelato, decongelato pepato…non è veleno, ma in pratica non sa di niente, si sente solo il sapore del peperoncino; l’importante è stare attenti e sapere cosa si compra; purtroppo ci sono salumieri che fanno i "fintitonti" e dicono di vendere il classico bianchetto...ma l'etichetta non può mentire