Confronto tra canne light game.

This is a discussion for the topic Confronto tra canne light game. on the board LIGHT ROCK FISHING.

Author Topic: Confronto tra canne light game.  (Read 6100 times)

siermas

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
on: September 03, 2014, 18:28:27
Sarei interessato a una di queste due canne in versione tubolar:

Symphonia Light Game rod della Golden Mean

Crostage Ajing Game della Major Craft


Qualcuno che le possiede , e che le ha usate a molto il mare, me le potrebbe descrivere? Mi interessa sapere il cast reale,se sono buone sia con gli artificiali che con le gomme, se sono buone sia per la pesca sul fondo che per la pesca a mezz'acqua. Vorrei provare ad usarle per occhiate,sugarelli,spigolette.quale sarebbe più indicata ?
Grazie
St.Croix Avid Inshore AIS70MHS 1/2 1 1/4 oz
Falcon Original FS-5-166 1/4  5/8 oz
Taiwalk Saltyshape Eging 78UL


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 06, 2014, 14:05:33
Guarda, io non le ho usate, ma ti posso dire che le marche sono delle garanzie. Però attenzione: la seconda è una canna specifica da eging (ajing) ossia per la pesca a calamari, seppie e polpi, per cui, essendo indicata per quel tipo di pesca, non è adatta al light spinning o light game o light rock fishing che dir si voglia. In particolare la slow con i siliconici è da sconsigliare, in quanto una canna per siliconici dev'essere fast o al massimo regular-fast, per lavorarli come si deve.  La prima, leggendo le caratteristiche, dovrebbe essere più indicata per il light rock fishing con micro-minnow e piccoli siliconici, però non sono riuscito a trovare il tipo di azione. Ciao.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: September 06, 2014, 16:38:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Però attenzione: la seconda è una canna specifica da eging (ajing) ossia per la pesca a calamari, seppie e polpi

Dario, chiedo venia per la correzione . l'Ajing game non è l'eging, ma uno spinning leggero, branca del light rock fishing (c'è anche il mebaru game) . quindi penso che la canna in questione sia indicatissima per l'utilizzo di esche molto leggere e volendo anche testine piombate.

(dal giapponese AJI sugarello e MEBARU scorfano. ajing infatti è lo spinning leggero con piccoli artificiali e mebaru con testine piombate e siliconici per stanare i pesci "di scoglio" )
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 08, 2014, 13:55:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Però attenzione: la seconda è una canna specifica da eging (ajing) ossia per la pesca a calamari, seppie e polpi

Dario, chiedo venia per la correzione . l'Ajing game non è l'eging, ma uno spinning leggero, branca del light rock fishing (c'è anche il mebaru game) . quindi penso che la canna in questione sia indicatissima per l'utilizzo di esche molto leggere e volendo anche testine piombate.

(dal giapponese AJI sugarello e MEBARU scorfano. ajing infatti è lo spinning leggero con piccoli artificiali e mebaru con testine piombate e siliconici per stanare i pesci "di scoglio" )



Chiedo venia per l'errore, pensavo che il termine Ajiing fosse il termine giapponese cirrispondente all'egi. Del resto con queste nuovissime tecniche emergenti è difficile stare al passo, oramai il marketing inventa sempre nuove tecniche (o meglio ricicla le vecchie) per allargare il target. Se è così, allora dire che è adattissima per il light rock fishing, però a mio giudizio una canna per siliconici (sia leggeri che pesanti) deve avere un'azione veloce o semiveloce, per lavorare al meglio questo tipo di artificiali 


Tags: