cos'è il light rock fishing

This is a discussion for the topic cos'è il light rock fishing on the board LIGHT ROCK FISHING.

Author Topic: cos'è il light rock fishing  (Read 28164 times)

danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
on: November 09, 2014, 15:50:13
buongiorno ho molto sentito parlare di questa tecnica e vorrei sapere in cosa consiste,che esche usare,come recuperarle,e che tipi di pesci posso insidiare.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 18, 2014, 17:45:55
Tempo fa questa tecnica mi aveva incuriosito perchè pensavo che si trattasse del classico R.F. adeguato a situazioni meno impegnative come scogliere basse e fondali non abissali. In sostanza un'alternativa alla pesca a fondo. Mi ero documentato ed avevo scoperto che questa tecnica con il rock aveva solo la base di appoggio dei piedi. Non so quali fossero le origini ma "l'evoluzione" l'ha portata ad una sorta di pesca ultraleggera fatta con esche artificiali. Le prede, per lo più tipiche di fondali rocciosi, sono veramente minuscole (castagnole, tracine, civette, bavose, saraghetti, cerniotte ecc.), pare, comunque, tutti C&R. A mio modo di vedere il divertimento e l'appagamento personale possono essere perseguiti anche senza sforacchiare consapevolmente e inutilmente ingenui pesciolini.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: