help light rockfish

This is a discussion for the topic help light rockfish on the board LIGHT ROCK FISHING.

Author Topic: help light rockfish  (Read 2340 times)

nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
on: September 11, 2013, 00:26:28
Ragazzi che mi da una mano come consiglio per il light rockfishing? mi sono meravigliato tantissimo di questa disciplina di pesca. fantastica su tutti gli aspetti. al momento sto adattando la mia attrazzatura da trota:

canna canna triumph 6"6 1,75 gr/7 gr e mulo alivio 1000

ora il  dubbio è treccia come da spinning o nylon ? non vorrei che qualche spigola nei siliconati abbocca visto che pesco avvolte nella spiaggia..

consigli?? grazie mille


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: September 11, 2013, 11:04:32
La treccia mi sembra un pò eccessiva per questa tecnica. E' un tipo di pesca che si avvicina moltissimo al finesse nella pesca al bass quinidi il mio consiglio sarebbe di mettere in bobina un buon fluorocoated da 8 o massimo 10 libbre e in caso di big giocare di frizione. Considera anche che è una tecnica che si pratica per lo più da moli e scogliere e con la treccia rischi il taglio.


nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
Reply #2 on: September 11, 2013, 19:00:23
allora ragazzi ho comprato il tutto. ho sostituito il mulo con l'aernos 3000 con treccia 10 lb e floro della berkley 28 mm

testine piombate a volontà e un xrap pop e un duo minnow di 7 gr . posto le foto.

CHE VE NE PAREEEEE?????? 
Immagine non disponibile
considerate anche che andrò a caccia di qualche spigoletta.. quindi non solo pesci di roccia =)


Tags: