light rock fishing inizi

This is a discussion for the topic light rock fishing inizi on the board LIGHT ROCK FISHING.

Author Topic: light rock fishing inizi  (Read 5877 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: March 07, 2012, 18:10:36
ciao,da poco sto iniziando a procurarmi l attrezzatura per questa pesca,che sembra molto divertente..
E vorrei un consiglio.La canna.
so che deve lanciare esche dal grammo al massimo 10 gr.E girando su internet non ho trovato molto.Ho trovato solo una daiwa,ma era 1,80 cm..é troppo piccola o va bene?
Dal porto peschero poco,perche off limit per la pesca,quindi conviene una dai 2,10 cm o 1,80 andrebbe bene??
spinning forever


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: April 03, 2012, 16:33:45
Ciao Crokicio, il tuo topic mi era proprio sfuggito!
Anch'io come te sono agli inizi, ma avendo già provato, penso (parere personale) che la lunghezza giusta, per lanciare artificiali leggerissimi, sia tra i 2,20 e i 2,40 mt..

Da poco ho acquistato una Major Craft Solpara 7'6" (2,28 mt.) az. 0,5 - 5 gr..
E' una piuma, pesa solo 89 gr. e ti posso dire che è fantastica!
Già alla prima uscita, ci ho preso una spigola e quello che mi ha sorpreso (oltre al lancio) è stata la riserva di potenza che non pensavo potesse avere una cannetta del genere! 


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #2 on: April 03, 2012, 17:12:25
sempre il solito... calabria calabria
ciao peppino, come va???
tutto ok...??



Tags: