CERCO CANNA DA BEACHLEDGERING/SURF-CASTING(zona bergamo oppure cosenza in estat)

This is a discussion for the topic CERCO CANNA DA BEACHLEDGERING/SURF-CASTING(zona bergamo oppure cosenza in estat) on the board MERCATINO DEL PESCATORE.

Author Topic: CERCO CANNA DA BEACHLEDGERING/SURF-CASTING(zona bergamo oppure cosenza in estat)  (Read 1908 times)

eugenio88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
ciao a tutti cerco una canna usabile per beachledgering(va bene anche una da surf che però faccia il suo anche nel beach) che permetta di effettuare lanci abbastanza lunghi(ho già una canna da beach 50-100)...quindi diciamo sui 150gr-200gr di grammatura max...
se poi avete anche un mulinello da abbinare la cosa non guasta...
grazie
eugenio


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Se ti può interessare ho questa qui, che va bene sia per la paf, che per mare in scaduta... è molto sensibile... alcune volte ci ho pescato anche a mormore con arenicola.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
 

Ciao Eugenio.
Dalla conversazione intercorsa tra noi ieri in chat ho capito che tipo di canna cerchi.
Una canna con grammatura EFFETTIVA 150-200 sarebbe per te difficilmente gestibile e riusciresti a malapena a poggiare il piombo in mare a pochi metri dai tuoi piedi.
Ti rinnovo il consiglio di cercare una canna seria dal range di potenza compreso tra 120 e 150.
Già con una 100 grammi (sempre effettivi) e con un pò di allenamento riusciresti a raggiungere distanze che adesso per te possono sembrare inimmaginabili.
Ti consiglio, inoltre, di chiarire la fascia di prezzo entro la quale sei disposto a trattare in modo tale da evitare risposte "off budget".
Naturalmente il mio è solo un consiglio.

ciao


eugenio88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
allora...diciamo che una potenza di 120 gr effettiva è già ottima....ribadisco che  voglio una canna(non di grandi marche) per capire meglio questo tipo di pesca...già possiedo una beachledg da 50-100....ma siccome questa estate ho voglia di tuffarmi a fondo nella pesca, vorrei poter puntare a prede un po' piu' imporatanti e quindi a distanze maggiori....so benissimo che per fare lanci di un certo tipo ci vuole tanta esperienza...ma vorrei  pescare con la mia canna da 50-100...e contemporaneamnte  iniziare a capire i meccanismi di una canna da 80-120 gr...

proprio perchè sono intenzionato a prendere il prox anno una canna piu' seria (se questo tipo di potenza mi soddisferà), vorrei spendere il meno possibile....va bene anche usato...l'ideale sarebbe un set canna mulinello sugli 80....grazie!


Tags: