"adattare" uno shimano Titanos xsa 5500 per spinning alla leccia

This is a discussion for the topic "adattare" uno shimano Titanos xsa 5500 per spinning alla leccia on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: "adattare" uno shimano Titanos xsa 5500 per spinning alla leccia  (Read 2381 times)

macota84

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 104
Salve ragazzi avrei un consiglio da chiedervi..
Ho uno shimano Titanos xsa 5500 (peso 560gr - rapporto di recupero 5,3:1) e vorrei sapere se per voi questo mulinello può essere usato per lo spinning alla leccia?il mio buon vecchio mulo ha una capienza inferiore e volendo caricare il 30 libre nn riesco a mettere tutti i 275 metri..alchè mi sono chiesto se il titanos (che uso per paf a mormore) potesse tornarmi utile..
dovrei accoppiarlo cn una gloomis live bait..

che ne dite? troppo pesante?

quali sono i contro nell'usare un mulo nn "progettato" per lo spinning?meccanica, sollecitazioni..

grazie a chi vorrà rispondermi..


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Per me troppo pesante, non lo vedo adatto allo spinning.
Purtroppo la leccia è un pesce impegnativo, diciamo l'università per lo spinning da terra e ci vogliono attrezzi dedicati ad essa senza lasciare nulla al caso, per evitare di perderla con l'artificiale in bocca e metri di trecciato al seguito.
Con la live bait è sproporzionato, la sbilancerebbe troppo


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
per bilanciare una livebait personalmente non supererei i 400gr o comunque starei intorno a questo peso.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


macota84

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 104
Il fatto che sbilanci la canna cosa comporta?potrei sopportarlo per 2 3 ore di pesca?
Oltre al peso quali altri contro ci sarebbero? come recupero è accetabile?
ho cercato ma nn riesco a trovare il max drag di questo mulinello ma nn credo sia inferiore ai 5kg..



tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il fatto che sbilanci la canna cosa comporta?potrei sopportarlo per 2 3 ore di pesca?
Oltre al peso quali altri contro ci sarebbero? come recupero è accetabile?
ho cercato ma nn riesco a trovare il max drag di questo mulinello ma nn credo sia inferiore ai 5kg..



tutto si puo fare...

..l' importanza della bilanciatura della canna è data dal fatto che questa non si scompone in fase di recupero e di lancio, permettendo un azione di pesca perfetta senza comportare distorsioni nelle reali doti degli attrezzi in questione...

non conosco il max drag del mulo!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


macota84

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 104
okok grazie..ora sono fuori per studio..ma appena posso voglio almeno provare questa combo..


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Ciao, inoltre aggiungerei un altra cosa, essendo un mulinello per surf paf, ha il rollino guida filo e l'arco che fanno un cerchi di diametro molto grande, questo ( almeno da me ) comporta che la treccia sbatte male sul primo anello e ti fa una sorta di vibrazione fastidiosa sul cimino..

Tale motivo è quello che mi ha spinto a tralasciare il penn sargus 5000 per prendere il 4000..

Spero di essermi spiegato bene!
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


Tags: