Bilanciamento exage 4000

This is a discussion for the topic Bilanciamento exage 4000 on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: Bilanciamento exage 4000  (Read 2331 times)

josple

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: September 22, 2015, 00:47:43
Ho aperto un Thread per avere consigli sulla canna da spinning per cominciare. Per adesso sono molto indeciso ma dovendo, a causa del budget limitato, scegliere una entry level prevalentemente per spigole in periodo invernale, mi sono orientato verso le shimano vengeance bx sea bass 10-50 O la shimano exage.
L'unica cosa certa è la scelta del mulo, lo shimano exage 4000.
E così vengo al punto. La vengeance pesa circa 150 gr. Il mulinello 320 gr.
La combo così strutturata, non risulterebbe sbilanciata? Dovrei optare per un exage 3000 dal peso di 250 gr?


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 22, 2015, 10:57:57
Le canne che lunghezza hanno?


josple

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #2 on: September 22, 2015, 13:45:49
2,10 mt la vengeance.  Mentre la nexave è 2,40 mt. Entrambe hanno però un peso simile, di circa 150 gr.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 22, 2015, 18:44:20
Oltre al peso è importante anche la lunghezza, così come l'azione della canna. Ad occhio, visto che non sono proprio leggerissime per la lunghezza che hanno, direi che un 4000 si bilancerebbe bene con entrambe. Ovviamente è una valutazione, l'ideale sarebbe poter verificare di persona il bilanciamento.


josple

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #4 on: September 22, 2015, 19:34:19
Non è che mi interessi poi molto, però avere un'attrezzatura bilanciata alla lunga aiuta. È la mia prima attrezzatura, pesco in altri modi prevalentemente, non so ancora se sarò perseverante come mi sto proponendo di essere e quindi sto optando per "una piccola spesa con massima resa" spendendo poco più su un mulinello che alla fine rimane adattabile anche ad altre occasioni e tecniche. Però una volta che si decide come spendere questo budget, credo che un minimo di criterio vada adottato.  Grazie per la risposta!


Tags: