confronto Saragosa 3000 F o Aernos 4000 FA (helppp)

This is a discussion for the topic confronto Saragosa 3000 F o Aernos 4000 FA (helppp) on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: confronto Saragosa 3000 F o Aernos 4000 FA (helppp)  (Read 4827 times)

Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
ragazzi è meglio  un Saragosa 3000 F o un Aernos 4000 FA datemi i vostri pareri vi prego non so quale acquistare :) aspetto vostre risposte grazie in anticipo :)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: May 11, 2013, 22:19:04
Sono felice possessore del saragosa 4000f(taglia regina nello spinning costiero).

Che dire, il mulinello è super affidabile e molto potente. A mio avviso il paragone con l' aernos non regge, quest'ultimo infatti pur essendo un ottimo mulinello appartiene ad un altra fascia di prezzo e dunque a mio avviso non raffrontabile.

Ho pescato comunque belle prede anche con l' aernos(vari alletterati da riva, prede non facili...), che mi è sembrato un buon attrezzo, fluido, affidabile ed anche bello a vedersi il che non gusta. Non c'è però assolutamente paragone fra il saragosa e l' aernos in quanto a potenza e robustezza, il saragosa nelle taglie più grandi nasce per le pesche gravose dalla barca(addirittura è sprovvisto di leva dell' antiritorno) il che lascia già intuire molto.

L' unica pecca, a mio avviso molto pesante, del saragosa è il reperimento dei pezzi di ricambio, per avere una bobina di scorta(visto che viene venduto con singola bobina) ho dovuto penare e per la rottura del cicalino della frizione non c'è stato verso di avere il pezzo di ricambio, adesso non so con precisione se i suddetti problemi si riscontrano anche con la gamma aernos ma secondo me questo è un elemento fondamentale da tenere in considerazione quando si compra un attrezzo da 140 euro(più o meno) che si spera duri il più possibile.

In quanto a meccanica ce l'ho da tre anni ed è perfetto, non soffre l' uso intenso ne presenta segni di usura evidenti, ottima anche la frizione tarata alla perfezione(parlo sempre del modello 4000..).
Se tornassi indietro sicuramente acquisterei il saragosa per come si è comportato in pesca(perfetto), assolutamente non lo ricomprerei per l' assistenza ricevuta da shimano su questo specifico articolo.

Qual'è lo scarto di prezzo fra i due?? non ti è possibile avere il 4000f invece del 3000?

saluti.
 
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #2 on: May 11, 2013, 22:45:35
Purtroppo non mi è possibile avere il 4000 però so per certo che hanno lo stesso corpo cmq l'ho trovo ad 80 euro spedito con pp 0.19 a 80 euro e knob personalizzato che ne pensi del 3000 ???


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: May 12, 2013, 00:23:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo non mi è possibile avere il 4000 però so per certo che hanno lo stesso corpo cmq l'ho trovo ad 80 euro spedito con pp 0.19 a 80 euro e knob personalizzato che ne pensi del 3000 ???

Stiamo dunque parlando di un mulinello usato, il 3000f nuovo costa molto di più qui ti danno anche la treccia deduco dunque che compri un mulinello di con qualche pescata sulle spalle ed allo stesso prezzo prenderesti l' aernos nuovo?!

Il saragosa 3000f è identico al 4000f come meccanica dunque sono certo che sia un attrezzo validissimo come ho descritto nell' altro post ma se il mio ragionamento è valido ovvero che il sei indeciso fra un saragosa usato ed un aernos nuovo, personalmente prenderei l' aernos tutta vita, quest' ultimo non è a livello di un saragosa ma è comunque un ottimo mulinello ed oltretutto è con garanzia!

Saluti.

PS- Ricorda che digitiamo da dietro un monitor. alcune cose che possono apparire scontante non si recepiscono quindi ti prego anche per il futuro di essere più chiaro nell' esposizione del problema, altrimenti  rischi di ricevere consigli alterati da una cattiva esposizione della tematica in gioco, tutto ciò va solo a tuo discapito, grazie.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #4 on: May 12, 2013, 00:40:30
Ok grazie mille :) anche oer il ps ,un ultima cosa ,ho visto le foto ha 2 uscite alle spalle solo dei graffietti nella parte inferiore  cmq credo di prenderlo mi regala anche un daiwa procaster 3000 che ne pensi ? 80 euro due muli ed ha ottimi feedback :)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: May 12, 2013, 10:17:12
Ti ho dato la mia opinione, ora la scelta spetta a te. ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #6 on: May 12, 2013, 10:29:48
ok grazie :)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: May 13, 2013, 15:51:39
Anche per me saragosa, mulo super testato a tutte le latitudini 


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #8 on: May 13, 2013, 20:18:26
raga vi ringrazio , purtroppo a da poco che pratico lo spinning e sinceramente per iniziare ho preso un exage 4000 che ne pensate?


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #9 on: May 13, 2013, 21:11:38
Ottimo mulinello con buon rapporto qualità/prezzo. Super testato , bella scelta


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #10 on: May 13, 2013, 21:34:21
come già ti ha detto l' amico kblade98 è un ottimo attrezzo, super affidabile e collaudato, nella sua fascia di prezzo uno dei migliori se non il migliore per lo spinning costiero.

Adesso sta a te andare al mare assiduamente è farlo lavorare a dovere, in bocca al lupo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #11 on: May 13, 2013, 21:56:32
grazie mille :) siete davvero una bella compagnia sempre pronta , da neofita ho tante domande da fare :)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: May 14, 2013, 15:39:53
Ce l'ho, non mi ha mai abbandonato, ci ho tirato fuori di tutto, anche se manca la prova mostro. Per quella cifra è un ottimo mulo, certo che a spinning viene sollecitato molto, ma si difende bene, anche se dopo due anni non ha la stessa scorrevolezza di prima, ma è un po' la caratteristica dei muli Shimano.


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #13 on: May 15, 2013, 00:51:28
Vi farò sapere presto :)


Tags: