Consiglio mulinello 5000/6000

This is a discussion for the topic Consiglio mulinello 5000/6000 on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: Consiglio mulinello 5000/6000  (Read 6430 times)

Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
on: August 08, 2016, 00:15:27
Salve, ho intenzione di acquistare una canna da spinning da usare nel periodo estivo a barracuda, serra, leccie o tonnetti, da insidiare qualche volta anche dalla barca (quasi sicuramente prenderò una Falcon fs 6-166). Ero indeciso per un mulo tra 5000/6000 ma ho letto che molti mulinelli 5000 hanno il corpo del 4000  calabria3 Avendo già un rarenium 4000 mi chiedevo se mi conveniva prendere una bobina 5000 oppure se c'è qualche mulo che con un 5000 cambia anche il corpo mulinello (più resistente)  ;D
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: August 08, 2016, 17:27:39
Ciao, allora ti posso dire che lo Stradic FK 5000, mulo che ho e che uso a light shore ha il corpo del 4000 con la bobina del 5000, ma è un mulo altamente affidabile per le prede che vuoi insidiare, perché ha ingranaggi rinforzati e un corpo solido, per cui andresti sul sicuro 


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #2 on: August 09, 2016, 12:04:26
Quindi dici che è meglio prendere lo Stradik fk 5000 invece della bobina 5000 al rarenium   quale trecciato e diametro mi consigli per questo abbinamento mulo/canna? Il sito shimano porta 10-240 / 12-195 / 14-165 il mio dubbio e che sento dire che serra e leccia amia portano via molto filo, vorrei comunque star tranquillo? Pensavo un power pro 0.19 C'è SIA ROSSO CHE VERDE, CHE DIFFERENZA C'è???  ;D
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #3 on: August 09, 2016, 13:56:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi dici che è meglio prendere lo Stradik fk 5000 invece della bobina 5000 al rarenium   quale trecciato e diametro mi consigli per questo abbinamento mulo/canna? Il sito shimano porta 10-240 / 12-195 / 14-165 il mio dubbio e che sento dire che serra e leccia amia portano via molto filo, vorrei comunque star tranquillo? Pensavo un power pro 0.19.  ;D


Il power pro qualità prezzo e' eccezionale , se prendi il 5000 si ti consiglio il 30lb .

Altrimenti se vuoi spendere il doppio puoi prendere il momoi riujin o ygk G soul superjigman x8 .
Sono trecciati Pe ultra sottili ma super costosi circa 70 euro .

Nella taglia 5000 shimano vanno 300 metri del 35lb delle Marche che ti ho detto con pochissimo fondo di nylon circa un metro . Altrimenti se non vuoi esagerare puoi mettere un 30lb ma dovresti fare un bel po' di fondo . Ti consiglio il 35lb con pochi centimetri di fondo oppure due giri di nastro isolante (io ho fatto così) e stringilo in un secchio d'acqua stretto stretto . Naturalmente costano ripeto ma durano un po di più .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #4 on: August 09, 2016, 14:39:40
Grazie a tutti per i consigli, ma avendo comprato già canna e mulo devo contenermi un po' ;D resto semmai sul power pro 0,19. Come capienza (PowerPro Line Capacity) penso sia trecciato il sito shimano per la bobina 5000 porta 20/220, 30/200, 40/160 io che dovrei prendere 0,19 facendo un calcolo con la rocchetta da 275mt. dovrei farcela o sbaglio?  Tra il colore verde o rosso c'è qualche differenza?  calabria3
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #5 on: August 09, 2016, 23:02:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie a tutti per i consigli, ma avendo comprato già canna e mulo devo contenermi un po' ;D resto semmai sul power pro 0,19. Come capienza (PowerPro Line Capacity) penso sia trecciato il sito shimano per la bobina 5000 porta 20/220, 30/200, 40/160 io che dovrei prendere 0,19 facendo un calcolo con la rocchetta da 275mt. dovrei farcela o sbaglio?  Tra il colore verde o rosso c'è qualche differenza?  calabria3


Sul colore non so aiutarti, posso dirti che un amico ha messo tutti i 275 metri di 0.19 nel 5000 con un piccolo fondo di 10 metri di nylon dello 0.30 circa (non ricorda bene) . Comunque stringi tutto in un secchio d'acqua .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #6 on: August 10, 2016, 11:25:42
Scusa, in che senso stringi tutto in un secchio d'acqua?
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #7 on: August 10, 2016, 13:44:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa, in che senso stringi tutto in un secchio d'acqua?


Prendi un secchio mettici L'Acqua dentro fino alla fine . Prendere il rocchetto , e mettilo
Così sul secchio in modo che viene a contatto con L acqua .

Poi fai passare il capo del filo nel primo anello di sotto della
Canna e legalo alla bobina . Avvolgi tenendo il
Filo teso teso io con le gambe tengo la canna con la sinistra giro la manovella un Amico mi tiene il palo del rocchetto fermo  alla mano destra metto un guanto in lana bagnato e tengo in tensione .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: August 10, 2016, 20:30:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  Tra il colore verde o rosso c'è qualche differenza?  calabria3
Si consumano e scolorano esattamente allo stesso modo, l'unico che ho notato essere piu' morbido è il bianco, sarà forse per il colore usato.
Se devi imbobinare il power pro, ha già la scatola predisposta per l'imbobinamento.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: