mulinello da spinning 1000

This is a discussion for the topic mulinello da spinning 1000 on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: mulinello da spinning 1000  (Read 1577 times)

La Dorada

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: January 16, 2012, 20:48:33
ciao a tutti,volevo porre una domanda.vorrei iniziare a praticare un po' di spinning.ho già un mulinello con cui ci pesco all'inglese ovvero lo schimano nexave 1000 FB. visto che ho una seconda bobina mi chiedevo se imbobinandola con un trecciato ci posso pescare a spinning???leggendo un po' sul forum ho notato che quasi tutti gli spinner hanno mulinelli di taglia 4000...con un semplice 1000 come il mio si può o non si può pescare a spinning??quali sono gli svantaggi di un 1000???

grazie in anticipo per le vostre risposte
un saluto a tutti gli amici di  ;D


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: January 17, 2012, 09:55:33
Ciao Là, non sono un esperto ma credo di rispondere correttamente, in caso contrario qualcun'altro interverrà. I "difetti" sono molteplici, tralasciando il fatto che di filo ce ne sta poco, cmq molto meno che su un 4000 i tuoi lanci saranno più corti e soprattutto la velocità dei tuoi artificiali ne risentirà parecchio. Anche se il rapporto di recupero può essere uguale tra le varie taglie avendo una bobina molto piccola anche se giri velocissimo la manovella filo te ne entra poco. Se giri velocissimo la manovella del mille il tuo artificiale andrà alla stessa velocità di un plastichetto recuperato medio lento di un 4000.