PENN BATTLE II NOVITA' 2015

This is a discussion for the topic PENN BATTLE II NOVITA' 2015 on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: PENN BATTLE II NOVITA' 2015  (Read 4797 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
on: January 03, 2015, 13:33:19
E' appena uscito in Usa il nuovo Penn Battle II, presto sarà commercializzato anche in Europa.

E' disponibile nelle taglie 1000, 2000, 2500, 3000, 4000, 5000, 6000, 8000.

Queste le specifiche tecniche del nuovo Battle, dal sito della Penn.

Full Metal Body, sideplate, and rotor
HT-100™ carbon fiber drag washers
5 sealed stainless steel ball bearings
Instant Anti- Reverse bearing
Heavy-duty aluminum bail wire
Superline Spool
Line Capacity Rings

Specifiche per modello:

3000:
MONO CAPACITY YD/LB
200/8 165/10 120/12
BRAID CAPACITY YD/LB
180/20
MAX DRAG LB
15
GEAR RATIO
6.2:1
RETRIEVE RATE
35
MORE SPECIFICATIONS
WEIGHT12.30REEL SIZE3000REEL HANDLE POSITIONRight/LeftDRAG TYPEFront DragDRAG MATERIALCarbon FiberANTI-REVERSE FEATUREInstant Anti-Reverse

4000:

MONO CAPACITY YD/LB
270/8 220/10 165/12
BRAID CAPACITY YD/LB
260/20
MAX DRAG LB
15
GEAR RATIO
6.2:1
RETRIEVE RATE
37
MORE SPECIFICATIONS
WEIGHT12.80REEL SIZE4000REEL HANDLE POSITIONRight/LeftDRAG TYPEFront DragDRAG MATERIALCarbon FiberANTI-REVERSE FEATUREInstant Anti-Reverse

5000:
MONO CAPACITY YD/LB
225/12 200/15 135/20
BRAID CAPACITY YD/LB
300/30
MAX DRAG LB
25
GEAR RATIO
5.6:1
RETRIEVE RATE
36
MORE SPECIFICATIONS
WEIGHT19.80REEL SIZE5000REEL HANDLE POSITIONRight/LeftDRAG TYPEFront DragDRAG MATERIALCarbon FiberANTI-REVERSE FEATUREInstant Anti-Reverse

6000:
MONO CAPACITY YD/LB
335/15 230/20 210/25
BRAID CAPACITY YD/LB
390/40
MAX DRAG LB
25
GEAR RATIO
5.6:1
RETRIEVE RATE
41
MORE SPECIFICATIONS
WEIGHT22.10REEL SIZE6000REEL HANDLE POSITIONRight/LeftDRAG TYPEFront DragDRAG MATERIALCarbon FiberANTI-REVERSE FEATUREInstant Anti-Reverse

8000:
MONO CAPACITY YD/LB
340/20 300/25 230/30
BRAID CAPACITY YD/LB
390/65
MAX DRAG LB
30
GEAR RATIO
5.3:1
RETRIEVE RATE
44
MORE SPECIFICATIONS
WEIGHT30.20REEL SIZE8000REEL HANDLE POSITIONRight/LeftDRAG TYPEFront DragDRAG MATERIALCarbon FiberANTI-REVERSE FEATUREInstant Anti-Reverse

Prezzo di catalogo $99.95 - $129.95


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



leonick88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #1 on: March 15, 2015, 13:49:17
bel mulinello e soprattutto molto robusto come tutti i penn!!!


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #2 on: April 07, 2015, 22:19:01
Speriamo che presto qualcuno pubblichi qualche post.. magari descrivendone il comportamento in pesca  .
Personalmente utilizzo un 3500 Spinfisher V a spinning in foce per Spigole Serra ecc.. una bomba di mulinello regala vere gioie...

 Vorrei abbinare un 2000 Battle II su una bolognese 6 m. Tubertini level tech 7700.. che ne pensate? Mi piacciono moltissimo i Penn,  cerco un mulinello che dovrà lavorare quasi escluvivamente a mare,  solido affidabile e con una frizione millimetrica per gestire finali da 0,10/0,12..
Grazie in anticipo per i consigli


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: April 08, 2015, 00:19:31
Un 2000 su una 6 metri è, potenzialmente, l'accostamento giusto. Penso che il Battle II risponda a tutti i tuoi requisiti. Peccato che sia un pò caruccio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #4 on: April 08, 2015, 13:50:52
Effettivamente non è regalato.. ma di fondo preferisco aspettare un pochino ma esser sicuro di cio' che acquisto...alla fine anche se non veritiero al 100% tanto spendi tanto vale.. senza generalizzare troppo ovviamente.
Ho trovato questo modello sul solito sito on line dove mi rifornisco ad 85€..
Fondamentalmente i Penn con la loro struttura sono veramente duraturi..
 L'anno scorso ho comprato un Abu serie Orra Spinning, molto bello con una frizione fantastica, ma dopo una stagione in mare pur sciaquandolo abbondantemente ad ogni uscita in acqua dolce, la plastica che ricopre il corpo si è letteralmente sfogliata.. ;D

un'ultimo quesito per i colleghi nella zona di Torino, non riesco a trovare un negozio fisico che tratti il marchio Penn.. qualcuno ne conosce?

Buon Mare a tutti


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: April 08, 2015, 15:43:43
Concordo che sia sempre valido il vecchio detto "chi più spende meno spende" ma in questo campo si possono fare dei distinguo. Con una spesa di poco superiore alla metà di quella del Battle si possono acquistare ottimi e affidabili mulinelli di case alla pari della Penn come Daiwa, Shimano e Rioby che non ci lasceranno certo in "panne" durante una battuta di pesca. Tutto ciò senza nulla togliere alla qualità dei prodotti Penn, che personalmente apprezzo da diversi anni. Per l'inconveniente che ti è capitato devi tener conto che anche la Penn (americana) ha spostato o delegato parte della sua produzione in China, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Per i rivenditori non saprei cosa dirti, in Piemonte ci sono tanti negozi di pesca anche se magari trattano più le acque interne, devi armarti di santa pazienza o acquistare on line.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #6 on: April 08, 2015, 15:56:56
Tanta pazienza... calabria
Comprare on-line è sicuramente vantaggioso, ma alcune volte è un tuffo nel buio.. sarebbe bello quantomeno prendere un modello fisicamente in mano...
mi indicheresti qualche modello che conosci tra i marchi indicati per fare un paragone?
Daiwa e Rioby non ne ho mai avuti tra le mani, Shimano si, ovviamente hanno una fluidità indiscutibile.. solo che per aver un modello full metal con i valori di riferimento della frizione dei Penn ci vuole una cifra..
comunque ogni confronto è sempre costruttivo 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: April 09, 2015, 00:20:12
Fra i modelli più quotati (e non sono solo io a dirlo) che si attestano su una fascia di prezzo inferiore al Penn (diciamo 50/55 euro) te ne posso citare tre senza scervellarsi ulteriormente: Daiwa Procaster, Ryobi Kobe e Shimano Exage, tutti nella taglia 2500. Ti posso garantire che non rimpiangerai il full metal.
Poi ovviamente ci sono altri modelli superiori, sulla fascia di prezzo del Battle ed altri ancora che arrivano a recuperare soffiando sulla manovella  ;D ma qui occorre accendere un mutuo.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: