shimano rarenium ci4 4000 fa vs stradic ci4 4000 fa

This is a discussion for the topic shimano rarenium ci4 4000 fa vs stradic ci4 4000 fa on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: shimano rarenium ci4 4000 fa vs stradic ci4 4000 fa  (Read 5432 times)

CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Salve a tutti ho necessità di acquistare un nuovo mulinello da spinning per il sotto costa e sono indeciso tra questi 2 ottimi mulinelli..sono molto simili..6 +1 cuscinetti entrambi , lo stradic pesa 255 ,il rarenium 260..prezzo entrambi sui 160-170 euro
Voi che ne dite? Chi li possiede cosa ne pensa?
Ho deciso di rimanere su mamma shimano perché è una garanzia e mi sono sempre trovato benissimo, per quanto riguarda la fascia "media" dei mulinello, non ho intenzione di acquistare quelli da fascia "alta"  tipo stella ecc non solo per il prezzo ma anche per le canne a cui devo abbinarlo che sono abbastanza economiche tipo mitchell privilege 210cm c.w.10-35;shimano exage 210cm c.w. 15-45 (da spigola) e trabucco revenge power spin wrc 2,70m c.w. 20-80 (più "estiva")
Non so se scrivere  delle canne sia over topic ma volevo specificare l'uso a cui dedicherei uno dei mulinelli in questione!
Grazie a tutti per le risposte  ;D


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: June 28, 2014, 01:33:02
Lo stradic ha rapporto 6.2:1 quindi ha un recupero molto veloce, il rarenium 4.8:1, quindi piu' lento. Io opterei per lo stradic. A meno che non vai su un rarenium 5000
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #2 on: June 28, 2014, 02:02:02
Innanzitutto grazie per la tempestivissima risposta! Non ci avevo proprio pensato al fatto che fosse piu veloce lo stradic!
 Comunque il rarenium 5000 pesa 315g (costo 200e) ed il rapporto di recupero è comunque 4,6:1
 La differenza di peso è poca (50g) ma ,come mi hai fatto giustamente notare, ci vuole un rapporto di recupero più veloce , soprattutto per la pesca estiva ;D


Tags: