stradic ci4 o stradic fj

This is a discussion for the topic stradic ci4 o stradic fj on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: stradic ci4 o stradic fj  (Read 5291 times)

vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: October 04, 2013, 13:33:42
ciao a tutti sono in cerca di un mulinello per la mia falcon f6-166 ma che può andar bene anche per la mia 2 pz gl2 844 sw jkr i due in giudizio sono lo stradic ci4 e lo stradic fj io vorrei acquistare lo stradic fj perchè ho visto tirare pesci sensazionali ed ho visto un video dove tirano un black marlin cn questo mulinello l' altro mi piace perchè piu leggero tutto qua ultimamente ho comprato il rarenium e vorrei un'altro compagno da viaggio mi date qualche consiglio grazie


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: October 04, 2013, 18:59:23
Sui ci4 so che ci sono dei problemi, alcuni escono difettati. Te lo mandano 2 o 3 volte in riparazione e dopo te lo cambiano. Non succede con tutti ma se leggi il forum di shimano network è successo a più di qualcuno tra cui anche ad un mio amico, ma lui è un caso a parte, è sfigato con l'attrezzatura e quando compra qualcosa il problema se lo ritrova sempre  calabria

Comunque lui ha un 3000 che usa in combo con una berkley per le trote, l'ho provato e secondo me è un ottimo mulo. Leggero e preciso quando non ha difetti. Immagino che prenderesti una taglia superiore al 3000 quindi non posso essere molto d'aiuto ma avendo provato il 3000 direi che le premesse sono ottime.

L'unico "difetto" che ho riscontrato sul ci4, ma è un parere puramente personale, è il pomello della monovella un pò piccolo per i miei gusti ma lo puoi sostituire con uno in eva rigida fatto artigianalmente ma più grosso rispetto all'originale. Sui forum specializzati di compra-vendita di attrezzatura da pesca ne trovi a volontà di diverse forme e combinazioni di colore a pochi euro.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: October 04, 2013, 21:56:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti sono in cerca di un mulinello per la mia falcon f6-166 ma che può andar bene anche per la mia 2 pz gl2 844 sw jkr i due in giudizio sono lo stradic ci4 e lo stradic fj io vorrei acquistare lo stradic fj perchè ho visto tirare pesci sensazionali ed ho visto un video dove tirano un black marlin cn questo mulinello l' altro mi piace perchè piu leggero tutto qua ultimamente ho comprato il rarenium e vorrei un'altro compagno da viaggio mi date qualche consiglio grazie

Mi sembra di averti già dato il mio parere sull'acquisto dell'FJ, che secondo me è superiore. Comunque non farti 'ingannare' dai video: per tirare su il marlin (con un 8000, per altro), il tizio aveva anche una canna di un certo tipo e tanto manico e un po' di c---o. Non è che se prendi l'FJ escono fuori i marlin da dietro l'angolo calabria Scherzi a parte, vai sull'FJ, anche come materiale e tecnologia è decisamente superiore. Ciao.


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #3 on: October 04, 2013, 23:04:12
grazie ad entrambi prendero lo stradic fj sn convinto che mi soddisferà in tutte le situazioni grazie


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #4 on: November 11, 2013, 15:21:30
ma si trova in italia l'FJ?? ho un po' di difficoltà a reperirlo anche su internet...


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #5 on: November 11, 2013, 16:20:07
Si lo trovi anche in Italia, basta che digiti su google il nome del mulinello seguito da Italia , trovi diversi negozi.


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #6 on: November 14, 2013, 14:10:05
Allora Ragazzi, il Mulo è arrivato, considerate che l'ho preso in mano 30 secondi che sono dovuto correre a lavoro, ma ho visto che la manovella gira in tutti e 2 i sensi, e non cambia niente nemmeno muovendo la levetta... Probabilmente c'è qualcosa da serrare, non so, è normale..?!?!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: November 14, 2013, 14:37:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora Ragazzi, il Mulo è arrivato, considerate che l'ho preso in mano 30 secondi che sono dovuto correre a lavoro, ma ho visto che la manovella gira in tutti e 2 i sensi, e non cambia niente nemmeno muovendo la levetta... Probabilmente c'è qualcosa da serrare, non so, è normale..?!?!


Se non si blocca nemmeno con la levetta dell'antireverse vuol dire che c'è un problema ed è da sostituire.


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #8 on: November 14, 2013, 15:16:47
allora girandolo al contrario con l'antireverse bloccato, non mi blocca la bobina di scatto come succede in tutti gli altri mulinelli che ho; la bobina si ferma da sola quando il suo moto è finito, ma la manovella comincia a svitarsi..


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #9 on: November 14, 2013, 19:49:43
ok, finalmente ho avuto 5 minuti da dedicargli, risolto, la manovella era lenta, e la filettatura sinistra traeva in inganno, ora l'ho tirata e il problema sembra essersi risolto, l'unica cosa che mi da fastidio, è che non riesco ad allentare il tappo opposto al mulinello, e non vorrei subito dover usare delle pinze, è nuovo, non vorrei rischiare di sfrisciarlo; ma cmq poco male, terrò la manovella sempre aperta...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: November 14, 2013, 22:20:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ok, finalmente ho avuto 5 minuti da dedicargli, risolto, la manovella era lenta, e la filettatura sinistra traeva in inganno, ora l'ho tirata e il problema sembra essersi risolto, l'unica cosa che mi da fastidio, è che non riesco ad allentare il tappo opposto al mulinello, e non vorrei subito dover usare delle pinze, è nuovo, non vorrei rischiare di sfrisciarlo; ma cmq poco male, terrò la manovella sempre aperta...

Tutto ok. Devi abituarti alla manovella che si avvita 

Non forzare il tappo a destra, per carità, con le pinze. Non ti serve smontarlo ancora, semmai usa uno straccio e fai forza, ma con le pinze lo rovini...


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #11 on: November 15, 2013, 09:02:59
infatti sono stato fermo, però sono curioso, come sempre quando mi arriva qualcosa di nuovo voglio studiarmelo e guardare, un'ultima domanda, il numero di serie/matricola, che dovrebbe servirmi per registrare il Mulo nel Sito Shimano per prolungare la garanzia, dove lo trovo??


Riocchis

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #12 on: November 15, 2013, 15:06:45
AH Dario un'altra cosa, primo lo stavo provando, facendolo girare forte e fermandomi di scatto, dopo 5/6 volte alla fine la manovella si è allentata... eppure non dovrebbe farlo...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: November 17, 2013, 14:25:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
infatti sono stato fermo, però sono curioso, come sempre quando mi arriva qualcosa di nuovo voglio studiarmelo e guardare, un'ultima domanda, il numero di serie/matricola, che dovrebbe servirmi per registrare il Mulo nel Sito Shimano per prolungare la garanzia, dove lo trovo??



AH Dario un'altra cosa, primo lo stavo provando, facendolo girare forte e fermandomi di scatto, dopo 5/6 volte alla fine la manovella si è allentata... eppure non dovrebbe farlo...


Io l'ho registrato, anche se vivo all'estero, perché l'ho preso da un sito italiano. Sinceramente non mi ricordo se ho messo un numero di serie, forse ho messo solo la data d'acquisto e il negoziante, ma non ricordo. Per quanto riguarda la manovella, prova ad avvitarla meglio e controlla se c'è del grasso. Io comunque un'occhiatina a quelli della Shimano gliela farei dare, perché potrebbe essere un modello difettoso.


Tags: