Censimento Pesca Sportiva

This is a discussion for the topic Censimento Pesca Sportiva on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: Censimento Pesca Sportiva  (Read 19608 times)

^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #40 on: June 11, 2011, 13:11:52
Io finora non sono mai stato controllato
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


riki2

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #41 on: June 11, 2011, 19:09:57
In  55 (cinauatacinque) anni di pesca a mare MAI CONTROLLATO
a fiume spesso
 ;D


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #42 on: June 11, 2011, 20:02:48
Da noi a Salerno non si vedano proprio. quelli che devono controllare, sarà perché li controlliamo noi... per vedere se vengono.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #43 on: June 13, 2011, 10:17:38
Il censimento sulla pesca sportiva è nato da una richiesta da parte dell Comunità Europea per conoscere statisticamente il quantitativo di pesce prelevato dai pescatori sportivi per prendere quindi provvedimenti anche in ambito di pesca professionale.
Quindi l'Italia si è dovuta adeguare a questa richiesta.
Per quanto riguarda i controlli, la guardia costiera prenderà delle città campione, inoltre dai primi dati statistici, la regione con minor numero di adesioni è la Calabria.
Questo quanto detto in un'intervista ad un membro della Guardia Costiera su cacciaepesca.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #44 on: June 15, 2011, 15:56:08
Ciao Umberto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Intravedo tempi bui per la nostra amata pesca! Anche se, se proprio devo essere sincero, 2 anni di fermo pesca, sia professionale che sportiva..........
Gradirei capire dove hai appreso questa notizia. Giusto per avere un quadro più chiaro in merito.
Grazie.

vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #45 on: June 15, 2011, 16:30:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
agevolazioni fiscali per i professionisti che si convertono all'allevamento e fermo biologico biennale nel resto dei nostri mari...
quella di Umberto era solo una citazione di un mio precedente intervento, che a sua volta era solo una mia ipotesi  calabria
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #46 on: June 18, 2011, 09:00:00
scusate ragazzi.. io dovrei ristampare il tesserino di mio cugino, o meglio, dovrei stamparlo, in quanto quella sera che l'ho iscritto, non avevo inchiostro nella stampante e da fesso non l'ho salvato.. ora l' ho cercato per lungo e largo ma senza risultati.. come faccio?
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #47 on: June 18, 2011, 09:25:22
Ciao Vince, se lo hai già registrato, basta fare il login (inserendo la sua mail e password) qui:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

poi clicca su "Pesca sportiva – permesso gratuito"
e infine su "stampa".


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #48 on: June 18, 2011, 09:26:15
vai sl sito del "ministero delle politiche agricole e forestali" e poi su "permesso pesca sportiva", metti nome e password che avevi usato e te lo fa stampare
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #49 on: June 18, 2011, 10:00:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Vince, se lo hai già registrato, basta fare il login (inserendo la sua mail e password) qui:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

poi clicca su "Pesca sportiva – permesso gratuito"
e infine su "stampa".



sai cosa c'è peppì.. che entro col login ma non mi da la voce stampa da nessuna parte.. mi appare la schermata con sole le opzioni " modifica dati, dati personali, logout", e basta..
se provo a rifarlo invece mi dice che il codice fiscale è già stato inserito.. bò.. non sò..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #50 on: June 18, 2011, 10:27:43
per velocizzare il tutto dovresti ricordare con quale account eMail e con quale password eri entrato nel sito per fare l'iscrizione. Se non ricordi la password, tramite una procedura del sito (vedi più avanti) la puoi resettare ed inserirne un'altra, solo che che ci vuole un pò più di tempo.

1. Entra nel sito con questo link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2. Fai scorrere la pagina che ti appare tutta verso il basso finché non ti appare questa dicitura, e quindi cliccaci sopra:
           Applicazione "Pesca Sportiva - permesso gratuito"

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



03. Nella nuova pagina che ti appare, clicca su fai login qui

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



04. Nella nuova pagina che ti appare, inserisci gli stessi dati di eMail e password che avevi usato al momento dell'iscrizione. Se non li ricordi, clicca sulla voce Se non ricorda la password utilizzi il presente link per richiederne il reset. La tua vecchia password verrà resetata, ne dovrai inserire un'altra che da quel momento diventerà la password che dovrai usare per entrare nel sito

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



05. Nella nuova pagina che ti appare, clicca sulla voce Pesca sportiva - Permesso gratuito

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


06. Nella nuova pagina appare la tessera con i tuoi dati: ora vai tutto in basso alla pagina e clicca sulla voce Stampa, che scaricherà il file in formato PDF della tua tessera. Per visualizzare questo file ti occorre naturalmente un programma per visualizzare i file PDF (da internet ne puoi scaricare quanti ne vuoi, gratuiti, per esempio Acrobat Reader oppure l'ottimo Nitro PDF Reader)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Per stamparti fisicamente il file, puoi usare o l'opzione del programma di lettura del PDF, oppure cliccare col tasto destro del mouse direttamente sul file PDF e selezionare la voce stampa.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #51 on: June 19, 2011, 08:24:38
ciao roby... infatti è quello che faccio, ma l'ultima schermata me la apre diversamente, come se si dovesse ancora iscrivere, ma lo è, perchè l'ho fatto io.. l'unico motivo che accredito a sta situazione è che lui non abbia magari dato conferma quando gliè arrivata la e-mail..
Comunque grazie..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #52 on: June 19, 2011, 09:48:08
Prova ad inserire i dati per la registrazione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e vedi se te li accetta. Poi riprova il login.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #53 on: June 19, 2011, 12:55:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prova ad inserire i dati per la registrazione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e vedi se te li accetta. Poi riprova il login.
eheh... già fatto... ma senza risultati..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #54 on: June 19, 2011, 17:51:52
Ciao Vincenzo,
tempo fa, utilizzando Firefox, ebbi problemi con sito del Ministero, problemi poi risolti utilizzando Internet Explorer ... tu usi IE o Firefox?


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #55 on: June 19, 2011, 18:09:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Vincenzo,
tempo fa, utilizzando Firefox, ebbi problemi con sito del Ministero, problemi poi risolti utilizzando Internet Explorer ... tu usi IE o Firefox?
ciao... uso firefox, ma siccome me ne avevano già parlato di sto possibile disagio, ho provato anche con crome e con Ubuntu...
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #56 on: June 19, 2011, 18:19:51
Credo che il browser di Ubuntu sia sempre Firefox ... fai una prova con Internet Explorer. In ultima analisi potresti inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, richiedendo l'invio del file PDF da stampare. Io ho utilizzato questa procedura per richiedere la correzione dei dati anagrafici di un mio amico e dopo una decina di giorni ho ricevuto il PDF corretto.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #57 on: June 19, 2011, 18:24:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo che il browser di Ubuntu sia sempre Firefox ... fai una prova con Internet Explorer. In ultima analisi potresti inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, richiedendo l'invio del file PDF da stampare. Io ho utilizzato questa procedura per richiedere la correzione dei dati anagrafici di un mio amico e dopo una decina di giorni ho ricevuto il PDF corretto.

niente neanche con internet explorer.. farò allora come mi hai detto, anche perchè poi pensandoci bene, il mio l'ho fatto con firefox ed è andato a buon fine, per cui ci sarà stato un qualche errore al momento dell'iscrizione..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


guns90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #58 on: May 04, 2017, 12:14:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo che il browser di Ubuntu sia sempre Firefox ... fai una prova con Internet Explorer. In ultima analisi potresti inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, richiedendo l'invio del file PDF da stampare. Io ho utilizzato questa procedura per richiedere la correzione dei dati anagrafici di un mio amico e dopo una decina di giorni ho ricevuto il PDF corretto.


Buongiorno, io ho fatto questo procedimento oggi ma non è andato a buon fine, nel momento che clicco su " pesca sportiva - permesso gratuito " si apre la pagina Not Found. Non è più il procedimento giusto ? visto che questo è un post del 2011. Grazie


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #59 on: May 04, 2017, 13:16:35
Ciao guns90, di seguito quanto riportato sul sito del Ministero:

Si avvisano gli utenti che la comunicazione per le attività di pesca sportiva e ricreativa in mare è "temporaneamente non disponibile".
In attesa dell'emanazione del nuovo decreto di proroga dei termini per la registrazione su base volontaria a fini statistici relativa a tale comunicazione, si ricorda che non sono previste sanzioni in caso di mancata registrazione o di mancata esibizione alle competenti autorità della comunicazione comprovante l'avvenuta registrazione.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Pertanto non preoccuparti se non riesci a completare la registrazione.


Tags: