divieto lago ampollino

This is a discussion for the topic divieto lago ampollino on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: divieto lago ampollino  (Read 3027 times)

andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
on: July 31, 2012, 12:57:17
Vorrei sapere con esattezza dove e' vietato pescare al lago ampollino, fino a qualche tempo fa non c'era nessun segnale di divieto vicino alla diga , adesso ci sono e va bene, l'altro giorno e' stata fatta una multa di 34€ a caporosa perche' a detta dei vigili municipali non c'erano 40 m dal fiume in entrata al lago e senza alcun segnale oltre al fatto che quando ho fatto la licenza presso gli uffici di competenza non avevano nemmeno un opuscolo per qualche informazione a riguardo............
bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: July 31, 2012, 14:45:25
Non dirmi che hi visto le guardie????!!!????!!!??? WOW !!!!!!!!!!!!!!! in 20 anni che bazzico nelle acque interne non ho mai visto una guardia!!!!! Non meravigliarti che non sanno nulla di nulla, sono strasicuro che se incappano qualche pescatore che ne sa più di loro se ne vanno con la coda tra le gambe! basta pensare a quanta gente va a pescare con i bigattini in fiumi e laghi; se vogliono, proprio nell zona detta da te, basta che stanno una notte e ne farebbero di multe!!!!!!!.......conosco gente purtroppo che di notte lascia decine e decine di lenze nel lago, per prendere capitoni....ma la meraviglia è quando vedi una di queste guardie che accetta anche dei capitoni.........


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #2 on: July 31, 2012, 19:46:50
Posso confermare che la multa e'stata fatta ad un mio amico, non a me, ma quello che e' strano che non c'e' in quel posto nessun divieto,quelli  che hanno  fatto la multa erano della polizia municipale che probabilmente hanno fatto un corso in questi ultimi mesi e dobbiamo ricordare che il lago ampollino e' diviso fra tre province e che quindi questi erano di controllo probabilmente solo per la zona di Cosenza.Certamente sono d'accordo per un maggior controllo, pero' qualche cartello con il divieto di pesca (come alla diga) e  qualche opuscolo per informare i pescatori ci vorrebbero e proprio per questo che il mio amico vorrebbe contestare la multa.
A proposito della pesca notturna, potrebbero almeno lasciare pulito,e' uno schifo quello che lasciano. ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: July 31, 2012, 21:36:50
Ciao andem
Penso sia il caso di capire, innanzitutto, cosa hanno contestato al tuo amico...prima di entrare nel merito della discussione. In attesa di queste delucidazioni ti auguro una serena serata.

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #4 on: August 01, 2012, 00:30:49
per non dire poi che il presunto guardiano della diga fa pescare i suoi amici proprio sotto la diga, avrei voluto fare  delle foto così da sbatterle sotto il muso a qlcuno ke si prende la briga di far finta di applicare la legge. La realtà è un altra, con i tagli fatti a tanti settori,ognuno qua batte cassa!!!! e cmq ad oggi NON esiste una cartografia con una evidenziazione dei luoghi dove è o non è possibile pescare; fonte : guardia forestale . se qlcuno ne sa di più....l argomento è aperto


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #5 on: August 01, 2012, 12:39:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao andem
Penso sia il caso di capire, innanzitutto, cosa hanno contestato al tuo amico...prima di entrare nel merito della discussione. In attesa di queste delucidazioni ti auguro una serena serata.

Vittorio
Hanno contestato il fatto che pescava alla foce del fiume, e a detta dei guardiani non era possibile pescare a non meno di 40 m.(da ricordare che non c'era nessun segnale) ;D


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #6 on: August 02, 2012, 08:46:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao andem
Penso sia il caso di capire, innanzitutto, cosa hanno contestato al tuo amico...prima di entrare nel merito della discussione. In attesa di queste delucidazioni ti auguro una serena serata.

Vittorio
Hanno contestato il fatto che pescava alla foce del fiume, e a detta dei guardiani non era possibile pescare a non meno di 40 m.(da ricordare che non c'era nessun segnale) ;D

invece se pescava NEL fiume vicino al lago era tutto ok scommetto......mah


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #7 on: August 02, 2012, 13:07:04
 ;Dprobabilmente si  ;D


Tags: